annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita sospetta

10paolo62
Utente della Community

salve ho acquistato come purtroppo vedo da molti altri da un venditore che sta ricevendo decine di feedback negativi, credo seriamente che il pacco acquistato cn ricarica postepay non arriverà mai come comunicare con gli utenti truffati insieme a me?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: vendita sospetta

difab_adel
Utente della Community

NO COMMENT!

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

difab_adel
Utente della Community

SALVE! SCUSA OGGI SONO UN PO' SARCASTICA!

non puoi perchè non sai quali ID hanno acquistato PRIVACY (diciamo così)

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community

Ciao

potresti tentare cercando su ebayabuse digitando l' id, quì come già detto è impossibile a meno che non vai a cercare chi lo segue nella sua hompage del profilo, li ti compaiono i vari nick e tentar di contattarli non nuoce

Per il resto...mai più credere a Babbo Natale e pagare solo con paypalSmiley Strizza l'occhio

Quel che ti sarà utile per sporgere denuncia:

Stampati una copia dell' inserzione (prima che andrà deregistrato con il sopraggiungere dei negativi)...i messaggi scambiati e tutti i suoi dati

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

@10paolo62 ha scritto:

salve ho acquistato come purtroppo vedo da molti altri da un venditore che sta ricevendo decine di feedback negativi, credo seriamente che il pacco acquistato cn ricarica postepay non arriverà mai come comunicare con gli utenti truffati insieme a me?

A parte lo sconcerto nel constatare che ancora vi siano utenti esperti che adottano la ricarica come modalità di pagamento, un modo per contattare altri utenti potenzialmente truffati potrebbe esserci.

Sottolineo potenzialmente perchè in realtà il metodo che sto per suggerirti non ti da alcuna garanzia che quegli utenti siano stati truffati effettivamente.

Si tratta in sostanza di verificare se quel venditore aveva dei followers (persone che seguono quel venditore avendolo messo tra i venditori osservati / preferiti), il numero dei followers che vedi nella pagina personale del venditore è un link cliccandolo potrai vedere in chiaro gli id dei suoi followers ed accedere alle loro pagine personali e da queste ai feedbacks che hanno rilasciato e/o ricevuto oltre che a poterli contattare.

Il metodo è empirico e fallace, tu ad esempio non hai messo quel venditore tra i tuoi preferiti perchè non ho trovato nessuno dei venditori che osservi con un profilo simile a quello che descrivi, inoltre tu non hai rilasciato negativi a quel venditore, come te molti altri potrebbero aver omesso queste operazioni limitando o rendendo inefficace a tua ricerca.

Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti fammelo sapere, intanto io cercherò un thread in cui avevo descritto questa "tecnica" anche con qualche immagine, forse leggendolo potrai avere più chiaro come funziona.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

mi spiace che qualcuno ancora si sconcerti per ricariche faccio solo sapere che tra i decine e decine di truffati da questo tizio ci sono venditori con migliaia di feedback quindi la rete tesa da questo truffatore ha gabbato anche i più esperti, comunque io ho fatto decine di ricariche ma evidentemente in questo caso si voleva proprio rubare ad ogni modo grazie per le risposte comunque molto apprezzate

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

styven14
Utente della Community
ciao;purtroppo quando si paga con sistemi diversi da paypal,le probabilita' di esser truffati sono altissime,per non dire certe!....e gli inutili feedbek negativi,positivi che lascian il tempo che trovano messi e tolti,o gli altri truffati da contattare(che poi c è da veder se questi voglion esser contattati...certa gente se ne vergogna,oppure è strana e disturbata quindi anche se lo si fa per il loro bene ,e ti porgi loro con le migliori intenzioni amichevoli; questi se la prendono pure con te poi,in quanto negativi e cattivi di animo) ...per cui lascia perdere. Fa piuttosto tesoro di tale potenziale fregatura, e non comprare piu'con pagamenti ambigui; manna per truffatori. Auguri;)
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

@10paolo62 ha scritto:

mi spiace che qualcuno ancora si sconcerti per ricariche faccio solo sapere che tra i decine e decine di truffati da questo tizio ci sono venditori con migliaia di feedback quindi la rete tesa da questo truffatore ha gabbato anche i più esperti, comunque io ho fatto decine di ricariche ma evidentemente in questo caso si voleva proprio rubare ad ogni modo grazie per le risposte comunque molto apprezzate

Vedi il problema delle ricariche è proprio questo, che basta una sola volta per pentirsene per sempre.

Ed il fatto che sia ancora così diffuso l'uso e sottovalutato il rischio non fa che aumentare il mio sconcerto, né mi consola il fatto che a farlo siano utenti con centinaia o addirittura migliaia di feedbacks, anzi.

Ma tant'é, a me lo sconcerto ed a voi  le querele.

Ciao

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Ho trovato il venditore, seguendo il negativo che gli hai dato.

Una osservazione scaurisce spontanea: quel venditore adesso ha 33 negativi, di questi 25 sono recenti (ricevuti nell'ultimo mese) ma ben 11 di essi risalgono ad oltre sei mesi fa, quindi erano già presenti e perfettamente visibili anche al momento del tuo acquisto.

Un piccolo campionario:

Punteggio di feedback negativoVENDITORE PENOSO. Ha spedito meno di metà figurine e non risponde. FREGATURA

Punteggio di feedback negativoEvitatelo oggetti non come da descrizione imbroglione , negativo al massimo

Punteggio di feedback negativoEvitatelo oggetti non come da descrizione spedisce in meno e accusa voi negativo

Punteggio di feedback negativoUno dei peggiori venditori in cui mi sia mai imbattuto! EVITATELO!!!

Punteggio di feedback negativol'album non è completo , mancano 11 figurine

Punteggio di feedback negativoATTENZIONE!non acquistate fuori Ebay non ve li spedirà mai!LADRO

Effettivamente molti degli acquirenti che li hanno rilasciati (anche quelli successivi) hanno molte centinaia di feedbacks, in qualche caso molte migliaia, questo però dimostra solo che l'eccesso di disinvoltura non è prerogativa esclusiva degli inesperti.

L'esiguità degli importi assicura a quel venditore la sostanziale impunità passata, presente e futura, almeno fintanto che continuerà a pagare le fatture eBay e fintanto che i suoi acquirenti ometteranno di controllare la sua "fedina" prima di ricaricargli la gialla.

Ciao

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

Ho trovato il venditore, seguendo il negativo che gli hai dato.

Una osservazione scaurisce spontanea: quel venditore adesso ha 33 negativi, di questi 25 sono recenti (ricevuti nell'ultimo mese) ma ben 11 di essi risalgono ad oltre sei mesi fa.........

Ovviamente 8, non 11.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta