in data 30-08-2016 17:52
salve ho acquistato come purtroppo vedo da molti altri da un venditore che sta ricevendo decine di feedback negativi, credo seriamente che il pacco acquistato cn ricarica postepay non arriverà mai come comunicare con gli utenti truffati insieme a me?
in data 30-08-2016 17:55
NO COMMENT!
30-08-2016 17:57 - modificato 30-08-2016 17:59
SALVE! SCUSA OGGI SONO UN PO' SARCASTICA!
non puoi perchè non sai quali ID hanno acquistato PRIVACY (diciamo così)
in data 30-08-2016 21:54
Ciao
potresti tentare cercando su ebayabuse digitando l' id, quì come già detto è impossibile a meno che non vai a cercare chi lo segue nella sua hompage del profilo, li ti compaiono i vari nick e tentar di contattarli non nuoce
Per il resto...mai più credere a Babbo Natale e pagare solo con paypal
Quel che ti sarà utile per sporgere denuncia:
Stampati una copia dell' inserzione (prima che andrà deregistrato con il sopraggiungere dei negativi)...i messaggi scambiati e tutti i suoi dati
Saluti Tytta
in data 31-08-2016 10:14
@10paolo62 ha scritto:salve ho acquistato come purtroppo vedo da molti altri da un venditore che sta ricevendo decine di feedback negativi, credo seriamente che il pacco acquistato cn ricarica postepay non arriverà mai come comunicare con gli utenti truffati insieme a me?
A parte lo sconcerto nel constatare che ancora vi siano utenti esperti che adottano la ricarica come modalità di pagamento, un modo per contattare altri utenti potenzialmente truffati potrebbe esserci.
Sottolineo potenzialmente perchè in realtà il metodo che sto per suggerirti non ti da alcuna garanzia che quegli utenti siano stati truffati effettivamente.
Si tratta in sostanza di verificare se quel venditore aveva dei followers (persone che seguono quel venditore avendolo messo tra i venditori osservati / preferiti), il numero dei followers che vedi nella pagina personale del venditore è un link cliccandolo potrai vedere in chiaro gli id dei suoi followers ed accedere alle loro pagine personali e da queste ai feedbacks che hanno rilasciato e/o ricevuto oltre che a poterli contattare.
Il metodo è empirico e fallace, tu ad esempio non hai messo quel venditore tra i tuoi preferiti perchè non ho trovato nessuno dei venditori che osservi con un profilo simile a quello che descrivi, inoltre tu non hai rilasciato negativi a quel venditore, come te molti altri potrebbero aver omesso queste operazioni limitando o rendendo inefficace a tua ricerca.
Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti fammelo sapere, intanto io cercherò un thread in cui avevo descritto questa "tecnica" anche con qualche immagine, forse leggendolo potrai avere più chiaro come funziona.
Ciao
in data 07-09-2016 18:16
mi spiace che qualcuno ancora si sconcerti per ricariche faccio solo sapere che tra i decine e decine di truffati da questo tizio ci sono venditori con migliaia di feedback quindi la rete tesa da questo truffatore ha gabbato anche i più esperti, comunque io ho fatto decine di ricariche ma evidentemente in questo caso si voleva proprio rubare ad ogni modo grazie per le risposte comunque molto apprezzate
07-09-2016 20:17 - modificato 07-09-2016 20:20
in data 07-09-2016 21:36
@10paolo62 ha scritto:mi spiace che qualcuno ancora si sconcerti per ricariche faccio solo sapere che tra i decine e decine di truffati da questo tizio ci sono venditori con migliaia di feedback quindi la rete tesa da questo truffatore ha gabbato anche i più esperti, comunque io ho fatto decine di ricariche ma evidentemente in questo caso si voleva proprio rubare ad ogni modo grazie per le risposte comunque molto apprezzate
Vedi il problema delle ricariche è proprio questo, che basta una sola volta per pentirsene per sempre.
Ed il fatto che sia ancora così diffuso l'uso e sottovalutato il rischio non fa che aumentare il mio sconcerto, né mi consola il fatto che a farlo siano utenti con centinaia o addirittura migliaia di feedbacks, anzi.
Ma tant'é, a me lo sconcerto ed a voi le querele.
Ciao
07-09-2016 22:42 - modificato 07-09-2016 22:43
Ho trovato il venditore, seguendo il negativo che gli hai dato.
Una osservazione scaurisce spontanea: quel venditore adesso ha 33 negativi, di questi 25 sono recenti (ricevuti nell'ultimo mese) ma ben 11 di essi risalgono ad oltre sei mesi fa, quindi erano già presenti e perfettamente visibili anche al momento del tuo acquisto.
Un piccolo campionario:
![]() | VENDITORE PENOSO. Ha spedito meno di metà figurine e non risponde. FREGATURA |
![]() | Evitatelo oggetti non come da descrizione imbroglione , negativo al massimo |
![]() | Evitatelo oggetti non come da descrizione spedisce in meno e accusa voi negativo |
![]() | Uno dei peggiori venditori in cui mi sia mai imbattuto! EVITATELO!!! |
![]() | l'album non è completo , mancano 11 figurine |
![]() | ATTENZIONE!non acquistate fuori Ebay non ve li spedirà mai!LADRO |
Effettivamente molti degli acquirenti che li hanno rilasciati (anche quelli successivi) hanno molte centinaia di feedbacks, in qualche caso molte migliaia, questo però dimostra solo che l'eccesso di disinvoltura non è prerogativa esclusiva degli inesperti.
L'esiguità degli importi assicura a quel venditore la sostanziale impunità passata, presente e futura, almeno fintanto che continuerà a pagare le fatture eBay e fintanto che i suoi acquirenti ometteranno di controllare la sua "fedina" prima di ricaricargli la gialla.
Ciao
in data 08-09-2016 10:35
@moriadellevacche ha scritto:Ho trovato il venditore, seguendo il negativo che gli hai dato.
Una osservazione scaurisce spontanea: quel venditore adesso ha 33 negativi, di questi 25 sono recenti (ricevuti nell'ultimo mese) ma ben 11 di essi risalgono ad oltre sei mesi fa.........
Ovviamente 8, non 11.