in data 10-02-2015 23:52
Salve ho acquistato una tastiera da un venditore privato con dicitura nuovo altro (una settimana di utilizzo) ho pagato l'oggetto 15 euro e 8 di spedizione 23 euro tramite paypal. Il pacco celere 3 mi è arrivato con ritardo di due giorni ed il rivestimento di plastica esterno era ok quindi firmo senza riserva e lo prendo. tolto il rivestimento esterno viene fuori una scatola tagliata e pesantemente ammaccata con all'interno la tastiera con grosse spaccature. ho chiesto spiegazioni al venditore ma lui dice che la colpa è delle poste e che lui me l'ha spedita in ottime condizioni. Poichè la tastiera funziona apparte qualche tasto inutile che non si accende il led, e poichè l'ho pagata poco gli ho chiesto un rimborso parziale del danno subito (10 euro) facendogli notare che quei soldi li avrebbe ottenuti da poste italiane facendo un reclamo per ritardo consegna. gli ho chiesto delle foto della tastiera prima dell'invio ma ha detto che non le ha (e stranamente neanche nell'inserzione le ha messe). Dice che mi rimborserà solo se gliela rispedisco a mie spese, ma considerando che la spedizione per la tastiera è 10 euro il gioco non vale la candela. Ps: nella descrizione oggetto c'è la dicitura restituzione non accettata. cosa posso fare? devo aprire una controversia? che risultati potrei ottenere?
in data 11-02-2015 08:38
@gabrielecrazy1987 ha scritto:Salve ho acquistato una tastiera da un venditore privato con dicitura nuovo altro (una settimana di utilizzo) ho pagato l'oggetto 15 euro e 8 di spedizione 23 euro tramite paypal. Il pacco celere 3 mi è arrivato con ritardo di due giorni ed il rivestimento di plastica esterno era ok quindi firmo senza riserva e lo prendo. tolto il rivestimento esterno viene fuori una scatola tagliata e pesantemente ammaccata con all'interno la tastiera con grosse spaccature. ho chiesto spiegazioni al venditore ma lui dice che la colpa è delle poste e che lui me l'ha spedita in ottime condizioni. Poichè la tastiera funziona apparte qualche tasto inutile che non si accende il led, e poichè l'ho pagata poco gli ho chiesto un rimborso parziale del danno subito (10 euro) facendogli notare che quei soldi li avrebbe ottenuti da poste italiane facendo un reclamo per ritardo consegna. gli ho chiesto delle foto della tastiera prima dell'invio ma ha detto che non le ha (e stranamente neanche nell'inserzione le ha messe). Dice che mi rimborserà solo se gliela rispedisco a mie spese, ma considerando che la spedizione per la tastiera è 10 euro il gioco non vale la candela. Ps: nella descrizione oggetto c'è la dicitura restituzione non accettata. cosa posso fare? devo aprire una controversia? che risultati potrei ottenere?
Apri reclamo PayPal, sarai rimborsato di tutto (anche le spese della prima spedizione).
E con questo nuovo programma PayPal:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
recupererai anche i soldi del reso che PayPal normalmente non rimborserebbe.
Dal punto di vista di PayPal che la tastiera fosse già rovinata (probabile) o che sia stata rovinata durante il trasporto è del tutto irrilevante.
Ciao
in data 12-02-2015 00:52
Buonasera, alla fine ho deciso di tenermi la tastiera però ho lasciato il feedback negativo al venditore che di conto suo mi ha rilasciato un positivo con contenuto negativo. Questa cosa non la ritengo giusta...Sono stato beffato nonostante gli ho mandato tanti messaggi per cercare una soluzione che recasse soddisfazione ad entrambi. Non volevo lasciargli un feed rosso ma lui ha detto che io sono stato scorretto a chiedergli il rimborso parziale e che tale pratica viola le regole di ebay e che sono un disonesto...ma vi sembra normale? ora mi chiedo: può ebay rimuovere questo feedback positivo con commento negativo?
in data 12-02-2015 09:15
@gabrielecrazy1987 ha scritto:Buonasera, alla fine ho deciso di tenermi la tastiera però ho lasciato il feedback negativo al venditore che di conto suo mi ha rilasciato un positivo con contenuto negativo. Questa cosa non la ritengo giusta...Sono stato beffato nonostante gli ho mandato tanti messaggi per cercare una soluzione che recasse soddisfazione ad entrambi. Non volevo lasciargli un feed rosso ma lui ha detto che io sono stato scorretto a chiedergli il rimborso parziale e che tale pratica viola le regole di ebay e che sono un disonesto...ma vi sembra normale? ora mi chiedo: può ebay rimuovere questo feedback positivo con commento negativo?
I positivi non possono contenere commenti negativi, se segnali la cosa all'assistenza rimuoveranno il commento in un batter d'occhio e se il venditore è recidivo rischia anche la sospensione dell'account.
http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1460
Ciao
in data 12-02-2015 18:39
Grazie per la risposta, ho fatto come suggerito da lei, ho contattato il servizio clienti e speriamo bene. Buona serata.