annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non vuole far spedizione unica ,cioè invierà tutto insieme ma vuoledoppio pagamento!

ho appena preso due prodotti dallo stesso venditore per mediare le spese di spedizione , ho provato in tutti imodi a chiedergli di fare conto unico , ma dice che non è possibile,  allora gli ho detto ti faccio due pagamenti, ma un prodotto lo pago Xeuro più la spedizione e l'altro te lo pago senza spedizione.... risposta non si pùo inviare a spedizione gratis!!!!!! allinizio pensavo che ci fossero incomprensioni di lingua io italia lui gran bretagna... io compro dalla gran bretagna spesso lotti misti da stesso venditore  e ho sempre ricevuto unica fattura con una spesa di spedizione unica magari del dieci percento piu alta del normale oppure facevo un pagamento e tutto quello che accquistavo in aggiunta mi decurtava la spesa di spedizione... ora mi trovo a pagare per dueoggetti di di 11euro cadauno  (oggetti che stanno entrambi in una scatola da scarpe) una spedizione di 11,18 piu un altra di 16,05  !!!!!! cioè per 22 euro di spesa più di 27 euro di spedizione ! spedizione che lui pagherà una volta sola perchè fara pacco unico!!!!!!   e non intende nemmeno rimborsarmi , se avesse detto tramite messaggio che limballo era particolare e costava caro  euro avrei deciso o meno di acquistare,  ma se    per ogni oggetto acquistatato devo pagare la spesa relativa di  euro indicati anche se effettuera unica spedizione a me non va bene! perchè c'è chi mette un euro il prodotto e dieci 30 la spedizione per cercare di pagare meno al sito di transazione, che è sbagliato, ma sai a cosa vai in contro , ma il caso non è questo  , in questo caso ha evitato  il rimborso di una spesa che non ha effettuato io pago due spedizioni tu mi fai due spedizioni diverse se me ne fai una te ne pago una !!!!!!!  tra laltro dall'inghilterra per questo formato complessivo con il numero track  il costo è di circa 9 sterline cioè ad ora 10/12 euro. inoltre dopo aver comunicato diverse volte ha detto che dipende da ebay lui non può farci niente deve per forza far pagare le spedizioni su ogni acquisto singolarmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questo è prendere per i fondelli... se al momento dell'arrivo sarà un imballo unico con un unico numero di tracciabilità richeiderò il rimborso di una spedizione delle due pagate e se invece spedirà con due spedizioni lo stesso giorno dallo stesso ufficio postale pagando due spedizioni non chiederò nessun rimborso ma credo che nel feedbak specifichero come considera si facciano le spedizioni in modo da avvisare chi ha intenzione di acquistare più prodotti da lui e come non è assolutamente in grado di venire incontro all'acquirente nella comunicazione e in quello che ne consegue.... io non divento povero per 15 euro rubati per una spedizione non esistente o non necessaria, ma in ogni caso deve capire che non si prendono in giro gli altri utenti ebay

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

venditore non vuole far spedizione unica ,cioè invierà tutto insieme ma vuoledoppio pagamento!

ho riletto il post che ho scritto, l'ho scritto nervosamente e  di corsa ,male e senza punteggiatura corretta ,spero di aver reso lo stesso l'idea  .

volevo correggerlo ma il tempo per farlo e poco e scade dopo alcuni minuti, e non si può fare la bella copia del tema una volta consegnato   😉

il concetto però era semplice , alcuni venditori si fanno pagare due spedizioni e poi ne fanno una sola ,in pratica gli regali dei soldi

''i quali non essendo pagamento merce'' risultano anche esonerati da commissione ebay. 

Questo venditore in paricolare , con il quale ho avuto acchefare poco fà, mi ha scritto che non poteva più togliere il prezzo/spesa di spedizione sulla merce aggiuntiva, una volta  già impostata..... pensavo scherzasse ...  all'ora pago e mi rimborserà secondo procedura... no! niente, pago due spedizioni e basta!  era anche scocciato nello spiegarmi come funziona ebay, si vede che gli altri venditori  con cui ho transato fin'ora riuscivano a fare cose impossibili

cosa faccio al momento dell'arrivo del pacco? chiedo rimborso della spedizione che non ha effettuato ,visto che ne ho pagate due e ne effettuera  una  sola di circa 11 euro? 

o mi rassegno e gli faccio feedback ,spiegando nella descrizione il suo modus operandis? per allertare chi deve fare acquisti plurimi con il sudetto venditore e non rimanere spiacevolmente sorpreso? 

spero di essere stato meno delirante che nel messaggio precedente..... ero fumante dal nervoso...

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@roccomiraglia220782 ha scritto:

ho riletto il post che ho scritto, l'ho scritto nervosamente e  di corsa ,male e senza punteggiatura corretta ,spero di aver reso lo stesso l'idea  .

volevo correggerlo ma il tempo per farlo e poco e scade dopo alcuni minuti, e non si può fare la bella copia del tema una volta consegnato   😉

il concetto però era semplice , alcuni venditori si fanno pagare due spedizioni e poi ne fanno una sola ,in pratica gli regali dei soldi

''i quali non essendo pagamento merce'' risultano anche esonerati da commissione ebay. 

Questo venditore in paricolare , con il quale ho avuto acchefare poco fà, mi ha scritto che non poteva più togliere il prezzo/spesa di spedizione sulla merce aggiuntiva, una volta  già impostata..... pensavo scherzasse ...  all'ora pago e mi rimborserà secondo procedura... no! niente, pago due spedizioni e basta!  era anche scocciato nello spiegarmi come funziona ebay, si vede che gli altri venditori  con cui ho transato fin'ora riuscivano a fare cose impossibili

cosa faccio al momento dell'arrivo del pacco? chiedo rimborso della spedizione che non ha effettuato ,visto che ne ho pagate due e ne effettuera  una  sola di circa 11 euro? 

o mi rassegno e gli faccio feedback ,spiegando nella descrizione il suo modus operandis? per allertare chi deve fare acquisti plurimi con il sudetto venditore e non rimanere spiacevolmente sorpreso? 

spero di essere stato meno delirante che nel messaggio precedente..... ero fumante dal nervoso...

Ciao,

indipendentemente dal nervosismo ora con calma ti faccio alcune domande:

Prima di acquistare hai controllato nelle inserzioni se era prevista la spedizine combinata?

Oppure hai contattato preventivamente il venditore per verificare fosse disponibile a fare spedizione combinate per acquisti multipli e soprattutto concordare a quale costi?

Ultima e non di secondo piano...il venditore in questione edereisce al Global Shipping Programme (GSP)???

Con animo (spero) ora "sfumato" attendo risposte e parliamo nello specifico della tua prima questione su esposta di getto.

A presto

P.S.

lascia perdere il feedback ora!!!

Hai 60gg per quello rifletti e rispondi e ti si darà i suggerimenti opportine in base ad esatte informazioni necessarie

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Probabilmente stai comprando da un venditore che utilizza il Global Shipping Programme di eBay, se la mia ipotesi è corretta il venditore non ha tutti i torti, con quel sistema l'accorpamento degli acquisti e quindi lo sconto sulle spedizioni non è fattibile, se ne discute da tempo anche sul Forum Inglese.

Detto questo, e basandomi sempre sulla predetta ipotesi, devo dire che il venditore però pecca un po' di mancanza di elasticità, nel senso che potrebbe ad esempio annullare i tuoi due acquisti già fatti e poi metterti in condizione di ricomprare gli stessi due articoli alle stesse condizioni, in un lotto, da una sola inserzione con un solo costo di spedizione (con o senza l'utilizzo del GSP).

Se si intestardisce sono certo che non possa assolutamente fare una sola spedizione, specialmente se tu fai due pagamenti diversi, perchè su una delle due transazioni non avrebbe modo di dimostrare di aver spedito.

Ti informo infine che su eBay.uk (come su eBay.com) le commissioni eBay vengono calcolate anche sui costi di spedizione, contrariamente a quanto avviene in Italia.

Prova a proporre al venditore la soluzione che ti ho appena suggerito, se non accondiscende le uniche opzioni a tua disposizione saranno quelle di chiedere l'annullamento delle transazioni o di pagare separatamente i due oggetti ed i relativi costi di spedizione, cosa che lo obbligherà di fatto a fare due spedizioni distinte.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Questo venditore in paricolare , con il quale ho avuto acchefare poco , mi ha scritto che non poteva più togliere il prezzo/spesa di spedizione sulla merce aggiuntiva, una volta  già impostata..... pensavo scherzasse ...  all'ora pago e mi rimborserà secondo procedura... no! niente, pago due spedizioni e basta!  era anche scocciato nello spiegarmi come funziona ebay, si vede che gli altri venditori  con cui ho transato fin'ora riuscivano a fare cose impossibili

non è che eri nervoso .... proprio non sai scrivere in italian@ Smiley LOL

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta