in data 29-07-2013 17:15
specifico innanzitutto che si tratta di un venditore che quasi in tutte le sue inserzioni vende con prezzi di spedizioni oltre i 20,00 euro e anche piu per eludere le tariffe di ebay oppure scrive "solo ritiro" e poi scrive nella descrizione dell'oggetto che la spedizione costa 29,00 euro (cosa verificabilissima guardando i feedback)
io acquisto un suo oggetto che ha spedizione a 15,00 euro e che mi starebbe anche bene e gli chiedo se posso acquistare anche un secondo oggetto, che vendeva a 14,90 con il famoso "ritiro a mano" e costo della spedizione a 29,00 euro scritto nella descrizione, spedendomelo insieme; mi risponde che se voglio l'oggetto lo devo pagare 35,00.
al che io eseguo l'acquisto a 14,90 e gli comunico che ritira a mano il corriere che passa gia a ritirare il primo oggetto che mi sono aggiudicato e effettuo il pagamento con paypal.
il venditore di tutta risposta mi rimborsa tutto la spesa di paypal, e mi invia una richeista di annullamento dell'asta a 14,90 per oggetto terminato senza contare che l'ha appena rimesso in vendita al prezzo pieno. (io ho rifiutato l'annullamento)
io ora pretenderei di concludere la trattativa per gli oggetti che mi sono aggiudicato al prezzo che mi sono aggiudicato visto il tempo perso.
come dovrei procedere? come posso segnalare il venditore scorretto?
in data 30-07-2013 08:57
Quando leggo di queste vicende la prima cosa che mi viene da pensare è "c'è proprio gente cha ha tempo da perdere", non prendertela ma cosa ti aspettavi che accadesse?
Questa è gente DA EVITARE, non puoi cavare il sangue da una rapa, devi solo evitarli come la peste perchè da gente come quella puoi aspettarti solo problemi e perdite di tempo (nella migliore delle ipotesi).
Puoi segnalarlo a:
itrswebhelp@ebay.com
customerhelp_it@ebay.com
ma non conterei troppo sull'aiuto della "mamma", non puoi obbligarlo a vendere e pagare nuovamente significherebbe solo ricevere un nuovo rimborso.
Annullate la transazione di comune accordo e poi spiega la questione nei feedbacks, solo pura e semplice verità senza eccessi verbali o offese.
Ciao