in data 18-01-2014 11:36
salve a tutti
vi racconto in breve la mia vicenda
all'inizio di novembre ho acquistato un banco di ram da 1gb da un venditore italiano del quale per ora ancora non faccio il nome
la transazione in se è andata bene, buona comunicazione e tempi di spedizione nella norma
la confezione di presentava con i sigilli originali e tanto di etichettina che confermava che l'oggetto era quello pagato
per motivi di tempo non ho potuto testare la ram se non dopo circa 10 giorni
al momento della prova il pc che stavo usando ha riconosciuto la nuova ram senza troppi problemi di funzionamento, quindi il banco era perfettamente funzionante (altrimenti ci sarebbero stati problemi durante il boot)
ma.. e qui iniziano i problemi.. la ram era di soli 512mb, la metà
contatto subito il vendito che prontamente mi dice che sarei stato contattato dall'assistenza che prontamente il giorno dopo mi manda una mail con le istruzioni per il reso
preparo il pacco con tanto di documentazione che mi era stata allegata, chiamo il corriere (che era a carico del venditore) che ritira il pacco e va via
da li il silenzio
l'assistenza non risponde alle mie mail ne tantomeno il venditore
ora però il tempo per lasciare un feed negativo è passato
non faccio certo questioni per 13€, ma 13 a me 10 ad un altro 20 a quello 15 a quell'altro.. capite bene che sono tante piccole truffe che gli gonfiano il portafoglio
p'osso fare il nome di questo venditore?
in data 18-01-2014 11:38
in data 18-01-2014 11:42
Ciao
Nomi non ne puoi fare.
Comunque hai fatto passare 45gg per controversia e recupero soldi e i 60 per il rilascio dei feed
e da quello che scrivi erano scadenze che conoscevi...
in data 18-01-2014 11:43
questo lo so anche io.. ma il feed è solo il modo "ufficiale" per dire chi si ha avuto di fronte durante un compravendita
poi ci sono molti altri modi per fare sapere se un venditore (nel mio caso) è stato scorretto..
per questo chiedo se è lecito dire apertamente il nome del venditore in questione
anche se non posso più lasciare il feed, se qui dico che tizio non è affidabile per il tal motivo ed altri leggono quello che scrivo, magari posso essere d'aiuto per evitare altri spiacevoli inconvenienti
18-01-2014 11:48 - modificato 18-01-2014 11:49
Anche se potessi fare nomi il post tra un paio d'ore lo troveresti in 2a pagina... chi è che va indietro a leggere così tanto... nessuno
o quasi.
Hai avuto tempo 60 gg per far conoscere agli altri la tua esperienza con questo venditore... te la sei giocata!
in data 18-01-2014 11:49
18-01-2014 16:53 - modificato 18-01-2014 16:53
Ciao, hai mai verificato se per caso hai ricevuto il rimborso? Se hai pagato con paypal e i fondi sono stati presi da una carta di credito collegata al conto paypal storna i soldi sulla carta ma non subito ci vuole qualche giorno, magari a volte sfugge lo storno o non ci si fa caso. Comunque non hai niente in mano che ti ha lasciato il corriere al ritiro? Una traccia che dimostra che hai reso la merce ed è stata ritirata? O un numero di telefono oltre alle email?