annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente disonesto mi fa pagare le spese ebay senza pagare ....

In questi giorni mi sono imbattuto in una vendita ad un acquirente dove ha completamente ignorato quanto scritto nell'asta e non mi ha pagato. Gli ho inviato la chiusura con il mutuo accordo per annullare la trattativa ma lui non ha accettato. Alla fine mi ha messo il feedback negativo e dopo di che mi sono ritrovato anche a pagare le spese ebay. Ho contattato ebay ma non hanno fatto una piega ...come faccio a risolvere questo problema ?

Grazie per l'aiuto

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Acquirente disonesto mi fa pagare le spese ebay senza pagare ....

Nessuno è colpevole fino a prova contraria....

Quindi: io posso anche credere alla tua buona fede ma se non sistemi in modo regolare le inserzioni... 

metti il prezzo più vicino alla cifra che vuoi ottenere e tutto sarà nella regola

Sappi che certi venditori, una volta adocchiati, vengono tenuti sotto controllo... piccolo avvertimento.

Non ricascarci quindi

Anzi, aggiungo: se trovi inserzioni del genere le puoi segnalare anzichè copiarle

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Figuriamoci sono una persona abbastanza onesta non ho mai dato nessuna fregatura e cmq non sono un venditore professionista, solo che alla fine se vai ad analizzare il tutto è stato fatto tutto in buona fede. 

E stato specificato tutto alla lettera ed ogni asta da quel che so viene controllata, cmq questo signore molto più esperto sapeva del mio incauto errore ed ha approfittato partecipando. Io credo che se su una strada c'è un cartello con su scritto (ATTENZIONE strada interrotta) per non aver problemi io cambio strada, se invece continuo la stessa strada ignorando il cartello alla fine non posso prendermela con nessuno, ero stato avvisato.

Questo signore invece ha continuavo come si vuol dire la strada interrotta ignorando il cartello e reclamando una strada sana, quando in primis era stata segnalata una interrotta.

Ha aprofittato della mia chiamiamola ignoranza del regolamento...

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

antofolletto2009 ha scritto:

ed ogni asta da quel che so viene controllata, 

Non è vero che vengono controllate tutte: se così fosse su ebay ci sarebbero solo la metà (forse) di tutte quelle che ci sono

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Forse...!!!

Ma dell'esempio della strada che ne pensi ?

E come dire, se su una strada comunale c'è un buco, sapendo che il comune ha un'assicurazione,  ci entro dentro volontariamente approfittandone, quello si chiama simulazione....

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

ciao e auguri,

allora se l'inserzione da te pubblicata non e' conforme alle regole, magari anche l'acquirente non e' a conoscenza della violazione, quando si pubblica un annuncio ci si assume la responsabilita' della messa in vendita dell'oggetto e dell'annuncio in se.

se volevi una cifra esatta perche' non usavi la modalita' compralo subito, te lo dico io perche ti aspettavi magari di venderlo in un asta ad una cifra piu' alta di quella da te specificata e se piu' bassa l'offerta ritirarla.

Sicuramente il compratore nel feed negativo che ti ha lasciato a tenuto conto di questo ragionamento.

Non dico che il feed sia meritato, ma le aste possono farti risparmiare sul valore di un oggetto, ma possono anche fartelo pagar doppio.

Ergo, a mio parere non c'e' altro da aggiugere.

@antofolletto2009 ha scritto:

Forse...!!!

Ma dell'esempio della strada che ne pensi ?

E come dire, se su una strada comunale c'è un buco, sapendo che il comune ha un'assicurazione,  ci entro dentro volontariamente approfittandone, quello si chiama simulazione....

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

@san-franco ha scritto:

Quindi più che acquirente disonesto sarebbe giusto dire venditore disonesto...........

Ma in questo caso non ci sono diversamente onesti, entrambe le parti potevano non essere a conoscenza di una possibile violazione.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Positive feedback rating*** ATTENZIONE FEEDBACK NEGATIVO *** UTENTE SCORRETTO DENUNCIATO

A parte iil fatto che non sai neppure che i feedback positivi con commento negativo vengono eliminati da ebay su segnalazione dell'acquirente,mi piacerebbe sapere a chi l'hai denunciato.Forse a nonna Papera?

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Cito testualmente:

"sono una persona abbastanza onesta"

Abbastanza?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

@antofolletto2009 ha scritto:

Non sapevo... inoltre l'ho visto in molte aste e non pensavo violasse il regolamento . Direi che credevo di aver fatto la cosa giusta nello specificare tutto nell'inserzione ma ho violato un regolamento ebay involontariamente.  

Non mi reputo un venditore disonesto anche perche se lo fossi non specificavo il tutto evidenziandolo cosi in grande....

Dato che quando ti sei iscritto ti sei ritenuto un gradino più in su dei poveri di spirito come il sottoscritto che il regolamento se lo sono letto ed ai pensato che per te non era necessrio non puoi adesso tirare in ballo la tua non conoscenza delle regole come scusante. 

Renditene conto hai torto marcio ed è il copmpratore ad essere dalla parte della ragione..

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta