annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

juanmi-22
Utente della Community

Salve,

in data 6 luglio c.a. ho acquistato un oggetto su ebay (valore circa €25) presso un venditore tedesco. Per ragioni di celerità e sicurezza ho pagato un supplemento (circa €7) per la raccomandata (anziché posta prioritaria). La spedizione non è mai arrivata ed il venditore non mi fornisce il codice tracking (sostiene che non è disponibile). Da qualche giorno ho chiesto il rimborso ed il venditore mi ha inviato un documento dove sottoscrivo che non ho mai ricevuto questo oggetto (e, se un giorno arriverà lo comunicherò). Posso sottoscriverla senza problemi o è preferibile di no?

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?


@juanmi-22 ha scritto:

Ciao, se ricevessi fra qualche giorno l'oggetto lo comunicherei al venditore, ma è pur vero che non avrei intenzione di sostenere alcuna spesa aggiuntiva per restituirlo. Non necessito più dell'acquisto perché dati i tempi (più di 20 giorni) mi sono rivolto presso un altro fornitore.

Le ipotesi sono due:

- non ha mai spedito l'oggetto;

- ha voluto fare il furbo inviando tramite posta prioritaria (per questo non ha il tracking code) nonostante io abbia pagato un supplemento per la spedizione celere nonché sicura.

Penso che in ogni caso - indubbiamente - sia lui in torto.. La spedizione tramite raccomandata sarebbe dovuta arrivare celermente in qualche giorno e dopo quasi un mese non dovremmo essere ancora a scambiarci messaggi.


Se il motivo è solo questo...no problem...iscriviti qui:

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?


@juanmi-22 ha scritto:

Scusami, in che senso l'oggetto è stato effettivamente spedito? 




Riguardo l'ipotesi dell'oggetto ti arrivasse successivamente al rimborso proposto dal Teutonico...di questo si parlava nel mio primo intervento a cui mi hai dato seguito.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

Il motivo è che non ho ricevuto l'acquisto. Prima di rivolgermi a Paypal non è preferibile inviare questa dichiarazione richiesta dal venditore e vedere se lui stesso tempestivamente procede al rimborso?

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?


@juanmi-22 ha scritto:

Il motivo è che non ho ricevuto l'acquisto. Prima di rivolgermi a Paypal non è preferibile inviare questa dichiarazione richiesta dal venditore e vedere se lui stesso tempestivamente procede al rimborso?


Infatti a questo sei stato consigliato specificatamente da Misterious e più indirettamente da me.

 

Sottoscrivi il documento ed attendi il rimborso...arrivasse l'oggetto successivamente all'accredito...fai il reso senza problemi.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

Grazie

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

si può anche rifiutare la posta?
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Acquisto mai arrivato | Sottoscrivere dichiarazione per ricevere rimborso?

ciao

se non hai pagato con paypal....non cè nulla da fare mi sa! devi metterti solo nelle mani del venditore se vorra' rimborsarti o rispedire,

  oppure ;puoi sempre tentar la via crucis con ebay...ed io qui manco inizierei... auguri

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta