in data 25-03-2014 21:04
Buongiorno,
premesso che è la prima volta che mi capita una cosa simile.
Ho acquistato una setttimana fa delle bustine di piume per la costruzione di esche da un venditore in Italia.
Acquisto e pago immediatamente con paypall. Nella cifra è compresa la spedizione con raccomandata.
Dopo un paio di giorni non vedo ancora la notifica di oggetto spedito.
Invio una mail al venditore chiedendogli se aveva spedito l'oggetto.
Non risponde alla mia mail.
Decido allora di telefonargli e mi risponde che l'oggetto è stato spedito il giorno successivo e mi comunica il codice della raccomandata.
Vado sul sito delle poste e risulta raccomandata non registrata.
Chiamo il numero verde delle poste e anche a loro risulta che la raccomandata non risulta spedita.
Rimando un'altra mail al venditore chiedendogli conferma del numero di spedizione, e per la seconda volta non mi risponde alle mail.
Oggi scade il limite massimo di arrivo dell'oggetto.
Premesso che il venditore non ha risposto alle mie due mail, ma solo al telefono.
Premesso che la raccomandata non risulta tracciabile e quindi non sono sicuro che l'oggetto è stato spedito.
Che fare? Aspettare ancora qualche giorno? Aprire una controversia?
in data 25-03-2014 21:11
la raccomandata è tracciabile su
aspetta ancora una settimana e pi apri controversia
in data 25-03-2014 21:24
Sul sito delle poste mi da "raccomandata non ancora registrata" ( come avevo già scritto e come risultava sin dall'inizio ).
Per ulteriore conferma ho pure telefonato al numero verde delle poste che mi ha confermato che il numero di raccomandata non risulta ancora registrato.
Ormai è una settimana che la raccomandata doveva già essere spedita.
in data 25-03-2014 21:30
apri controversia verso fine settimana e dopo un'altra se non ti arriva nulla...tramutala in reclamo
in data 27-03-2014 17:13
Finalmente riesco a contattare il venditore ( dopo 3 mie mail ) che mi conferma che le poste hanno perso la busta raccomandata.
Mi propone una nuova spedizione o il rimborso. Essendo un oggetto abbastanza comune opto per il rimborso che mi fa dopo 5 minuti.
Che feedback mettere?
Negativo non direi perchè è stata colpa della poste, ma è anche vero che non ha risposto a 3 mie mail di richiesta spiegazioni.
Positivo non direi perchè oltre a non aver ricevuto l'articolo e a non poterlo giudicare, mi sono dovuto sbattere a telefonargli e a mandargli mail ( alle quali non ha risposto ).
Potrei mettergli neutro? E' vero che mi ha rimborsato subito e non è colpa sua che le poste hanno perso la busta ma è anche vero che la comunicazione tra noi è stata praticamente inesistente.
Chiedo consiglio perchè fino ad ora ho sempre fatto acquisti impeccabili con ebay e quindi senza dubbi sui feedback.
in data 27-03-2014 17:17
personalmente penso sia uno dei rari casi in cui un neutro lo vedo un po' pesantino... un positivo ci potrebbe stare pero' ti girano le scatole per il tempo perso.... non lasciarlo proprio mica è obbligatorio 🙂 io pure sono pescatore 😄