in data 06-09-2019 14:18
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-09-2019 15:55
Vista!
Come volevasi dimostrare non puoi aver pagato con Postepay per il semplice motivo che quella inserzione prevede solo pagamento con Bonifico, salvo il caso in cui tu abbia fatto una ricarica a quel venditore ma in quel caso non hai pagato con Postepay...............hai fatto una ricarica ad un estraneo sulla sua carta, che è una cosa del tutto diversa e molto rischiosa tra l'altro.
Se non hai fatto ricariche (lo sapresti credo visto che anche tu sei titolare di Postepay sai come si fa una ricarica) non hai pagato e sei ANCORA IN TEMPO A NON FARLO.
Non è un contro senso è proprio quello che intendo, NON PAGARE.
Il mio consiglio è:
- contattare il venditore
- scusarti (metti la scusa della inesperienza, è credibile)
- chiedergli di annullare la transazione
perchè se paghi con bonifico o in qualsiasi altro modo che non sia PayPAl sei a rischio.
Basta che la Play abbia un difetto grave che il venditore ha omesso di indicare e sei fritto (o fritta).
Naturalmente non ho niente contro la persona che ha venduto quella Play, non ho motivo né gli strumenti per metterne in dubbio correttezza ed onestà ma non posso consigliare a te niente di diverso da ciò che farei io stesso se fossi al tuo posto.
Paga solo con PayPal e quindi scegli solo inserzioni che consentano pagamento PayPAl.
Ciao
in data 06-09-2019 14:24
Che tipo di pagamento hai selezionato ed inviato (o credi di aver inviato)?
in data 06-09-2019 14:29
in data 06-09-2019 14:33
@lollette20023 ha scritto:
Tramite l'opzione "paga" dopo che il venditore ha accettato la mia offerta per il prodotto, ho usato lo stesso metodo di sempre ovvero la mia Postepay Mastercard. Un ritardo di 2 giorni nella conferma dal venditore non mi era mai capitato
Nel riepilogo risulta pagato? (cioè hai il simbolo dell'euro in evidenza, in grassetto?)
in data 06-09-2019 14:34
06-09-2019 14:41 - modificato 06-09-2019 14:42
E' presente nella cronologia degli acquisti e se lo clicco mi dice che non e' stato ancora spedito
Ok, quindi il problema non è il pagamento. (a proposito all'inizio hai scritto che non gli erano ancora arrivati i soldi, come facevi a dirlo?)
Inizia con il verificare quanto tempo ha indicato il venditore come standard per l'approntamento della spedizione, non tutti possono spedire immediatamente ed un tempo di 2 giorni non è strano (sarebbe uno se si esclude quello di acquisto e pagamento, come si fa di solito) anzi è quasi la norma.
L'altro passo, nel caso che le tempistiche indicate dal venditore siano già trascorse, è contattare il venditore direttamente chiedendo se ci sono problemi.
Ciao
in data 06-09-2019 14:47
06-09-2019 15:01 - modificato 06-09-2019 15:02
Tu confondi i tempi di "approntamento" con quelli di "consegna", non ti ho detto di verificare quando deve arrivarti ma quanto tempo ha indicato il venditore come necessario a lui per preparare la merce e spedirla.
E' una informazione che trovi in ogni inserzione e che può variare da venditore a venditore, la posizione in cui cercare è questa (vista da PC, non ho la APP e ti sconsiglio di usarla):
come vedi in questo esempio il venditore indica 3 giorni, ci può essere chi ne indica meno mentre altri potrebbero indicarne di più.
Comunque ovviamente se il venditore non ha ancora ricevuto i soldi è impossibile che spedisca quindi va indagato il motivo per cui il pagamento non è andato a buon fine.
Qui viene la parte complicata..............in che modo hai pagato?
Ho capito che hai usato la tua carta Postepay ma quale interfaccia hai usato per pagare? PayPal?
I soldi sono stati scalati dal saldo della tua carta si o no?
Scusa le tante domande ma senza queste informazioni è impossibile fare ipotesi.
in data 06-09-2019 15:09
in data 06-09-2019 15:18
No figurati apprezzo molto il tuo aiuto e la tua pazienza. Comunque no sugli ultimi movimenti della carta non risulta un pagamento. Ma visto che se clicco l'articolo mi da solo le opzioni "dettagli spedizioni,lascia feedback e contatta venditore" credo che sia qualcos'altro che non va
Non è detto, potresti semplicemente aver segnalato l'intenzione di pagare o di aver effettuato il pagamento senza averlo fatto realmente, oppure come avviene con i pos nei negozi ogni tanto il pagamento potrebbe essere abortito.
Che pagamenti erano previsti nell'inserzione?