- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-03-2015 15:51 - modificato 11-03-2015 15:55
Uff ho acquistato tempo fa delle boccette di essenze varie in boccettini da 10 ml.
Arriva il pacchetto e di una mi hanno spedito 1 solo ml. anzichè 10.
ho scritto gentilmente rilevando la dimenticanza, nessuna risposta. Ora non so se ho voglia per 4 euro di aprire una controversia ma nel caso servisse per spingerli ad essere più corretti(e non far finta di nulla in modo poco professionalesenza nemmeno rispondere) e spedirmi il boccino mancante che opzione devo scegliere?
Non ho ricevuto" riguarda l'intero ordine? se si scelgo l'altra opzione contenuto notevolmente diverso. ??
Oddio, non è che sia notevolmente diverso, manca solo qualcosa.
Che pizza ste storie..
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2015 16:18
@gattorosso3 ha scritto:
Oddio, non è che sia notevolmente diverso, manca solo qualcosa.
Dal punto di vista di PayPal è notevolmente non conforme:
13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?
- Un articolo è definito come "Notevolmente non conforme alla descrizione" se è materialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
- L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
- Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
- L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
- Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
- L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
- L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2015 16:18
@gattorosso3 ha scritto:
Oddio, non è che sia notevolmente diverso, manca solo qualcosa.
Dal punto di vista di PayPal è notevolmente non conforme:
13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?
- Un articolo è definito come "Notevolmente non conforme alla descrizione" se è materialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
- L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
- Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
- L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
- Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
- L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
- L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2015 21:40
Grazie infinite! Vi farò sapere come evolverà.
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-03-2015 22:16
Risolta a mio favore, ho inviato foto dove si vedeva l'errore.
Uffa, basta controversie, spero che i prossimi acquisti vadano meglio.
Grazie per l'aiuto!
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-04-2015 02:11
Attento a non aprire troppe controversie però.
Infatti superando un certo numero di controversie Paypal potrebbe decidere di sospenderti l'account.
Ricordo il caso di un utente che poco tempo fa era venuto a piangere sl forum perchè Paypal aveva deciso di sospendergli l'account per l'alto numero di controversie aperte, anche se magari erano tutte legittime, Paypal dopo un certo numero decide che non gli conviene più che quel determinato utente possa ucontinuare as usare i suoi servizi e.... Da il benservito. E una volta fuori da Paypal non ci si può più reiscrivere con gli stessi dati.
Non conviene aprire una controversia per pochi euro, se pensi che il venditore sia stato scorretto e non fa nulla per rimediare, lascia un bel FEEDBACK ROSSO, per un euro vale davvero la pena usare Paypal e perdere tempo appresso la controversia?
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-04-2015 11:50
Grazie per l'avvertimento, non mi era mai capitato prima , spero bene di non incappare più in questi disguidi. Non so, ho avuto due controversie in tre mesi. Qui non potevo lasciare un feedback perchè è stata una vendita presso un negozio online fuori da ebay.
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-04-2015 20:10
"... lascia un bel FEEDBACK ROSSO ..."
Un feedback negativo può essere opportuno, può essere giusto, può essere meritato ... certamente non è mai bello.
-----
Pace e bene a tutti.
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-04-2015 22:48
Beh finora non ho avuto occasione di rilasciare feedback rossi.
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-04-2015 00:53
Dipende dai punti di vista.
Un feedback rosso, giusto e meritato,chiaro e veritiero, è più che bello. Significa che il sistema funziona e che altri acquirenti saranno avvertiti che il venditore non è efficiente.
Arrivo pacco ma ...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-04-2015 18:30 - modificato 02-04-2015 18:32
Siamo d'accordo ma se finora non ho avuto motivo di rilasciarlo mica posso metterne uno apposta a chi merita verde. Forse non hai letto che lo shop in questione era fuori ebay
