annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta con offerta sospetta

Salve. Sto seguendo un'asta per un lotto di fucili giocattolo a pallini, messi in vendita da un utente con feedback 1. Ho tenuto d'occhio l'asta per un paio di giorni e non c'erano offerte. Oggi, dopo aver visto apparire la prima offerta, che però non raggiungeva il prezzo di riserva, ho fatto le mie, superando alla fine il prezzo di riserva e quindi aggiudicandomi momentaneamnete l'asta. Pochi minuti dopo, l'offerta è stata superata da quella di un utente con feedback 0. Controllando la cronologia delle sue offerte ho notato che il 100% sono per articoli messi in vendita dallo stesso venditore (quello dell'asta a cui sto partecipando...N.B. offerte per aste diverse che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra per tipologia di articoli venduti!) tutte fatte nel giro di 24 ore.

Vi chiedo: sono io sospettoso oppure potrebbe essere il classico caso di chi usa un account "tarocco" per far salire il prezzo delle aste?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto: Asta con offerta sospetta

Grazie del consiglio moriadellevacche.

Un'ultima domanda.

Dato che fino ad oggi non mi è mai capitato di ritirare un'offerta, ti chiedo: posso farlo senza incorrere in "sanzioni" da parte di ebay? Ho letto i casi in cui è permesso ritirare l'offerta ma le "circostanze eccezionali" non comprendono questo tipo di caso.

Tu sai come procedere?

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ritirala, le conseguenze possibili sono assolutamente remote e mai si realizzano per un singolo ritiro, può diventare un problema l'abuso di ritiri ma ho visto utenti con decine di ritiri in 6 mesi che offrivano (e ritiravano) senza alcun problema.

Il buon senso basta ed avanza.

Ciao

P.S.: Il mio precedente post è stato rimosso senza motivo.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ok, di nuovo grazie.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta