in data 21-03-2013 12:41
Ho notato che alcuni prodotti venduti o messi all'asta conservano dei prezzi di spedizione da centinaia di euro, nonostante sia del tutto evidente che la merce in questione non merita assolutamente quel prezzo di spedizione (una giacca spedita dall'Italia chiedevano 110 euro di spedizione senza possibilità di restituire la merce...), il prezzo d'asta era un centesimo.... :^O Ho inutilmente segnalato la vendita a quelli di ebay. Non fanno nulla e se ne fregano. La mia intenzione è procedere a un esposto presso la polizia postale per mezzo di un associazione consumatori segnalando anche l'inerzia di ebay che veicola questo tipo di vendite senza intervenire nonostante gli vengano segnalate. Che ne pensate?
in data 21-03-2013 13:14
ANche io vedo spesso oggetti con spese di spedizioni spropositate e base d'asta di 1 euro o un 1 centesimo di euyro.
Ovviamente segnalo sempre anche io queste aste, ma devo dire che le inserzioni rimangono sempre lì in effetti...anzi col passare dei giorni vedo che un utente che noto abusare allegramente di questa procedura mette sempre più oggetti in asta in questo modo.
Ebay sembra non interessarsene della cosa, anche perchè penso sia gestita in modo automatico la cosa..quindi segnalare non dico sia inutile ma quasi, ahimè purtroppo.
E la cosa interessante è che dovrebbe importare parecchio tutto ciò ad ebay, dato che questo è un modo molto semplice per aggirare il pagamento delle tariffe sul valore finale quando un oggetto viene venduto, dato che in pratica la % verrà applicata solo sull'euro di base d'asta o sul centesimo in questione e non sulle enormi spese di spedizioni che rappresentano il reale prezzo per la merce.
Sempre più stupefatto della cosa, se ci penso.
in data 21-03-2013 13:47
E' segnalata automaticamente... certo. Ma qualcuno la deve vagliare e invece si gira allegramente le dita... il fatto è che siamo italiani e ebay non ha capito che deve controllare in modo molto attento i suoi dipendenti che mentre magari stanno al computer per fare i controlli, piuttosto che questi si guardano l'ultima di Champions. Chissà che un esposto alla polizia postale non svegli dipendenti e dirigenti di anche questo divenuto italico baraccone... :^O
in data 21-03-2013 18:24
Che ne pensate?
Che perderesti tempo e faresti perdere tempoa chi sta lavorando (mi riferisco all'agente della polizia postale cui ti rivolgeresti).
Non sono un legale ma dubito molto che ci sia qualche legge che lo possa vietare.
Fatti salvi, naturalmente, pareri più informati di me.
-----
Pace e bene a tutti :-).
in data 21-03-2013 18:35
Se ad ebay che è l'unica danneggiata,non gliene frega niente ,pensa te quanto gliene importi alla polizia postale
in data 21-03-2013 20:45
Vero... avete ragione tutti... allora fo così, mi salvo queste pagine, quando un domani esce fuori l'ennesima notizia che su ebay vengono vendute cose illegali e l'ufficio stampa della stessa biascica un "noi non lo sapevamo..." io mando questa pagina a tutti i giornali e dimostro che questo sito se ne frega di controllare ciò che gli utenti denunciano. E se mi segano l'account aggiungo anche che dopo che gliel'ho scritto mi hanno anche segato l'account. Non otterrò granché ma bastano un paio di giornali che rilanciano la notizia e l'amministratore delegato passerà qualche brutta ora. Ebay svegliati! L'aria è cambiata o cambi anche tu o cambi dirigenza. Veicoli vendite e forse inganni se te lo si fa notare devi intervenire, non dormire B-)
in data 21-03-2013 20:55
quando un domani esce fuori l'ennesima notizia che su ebay vengono vendute cose illegali
Un conto sono le vendite di cose illegali,altra cosa invece le vendite con prezzi di spedizione gonfiati al solo scopo di non pagare ad ebay le commissioni sul venduto
in data 21-03-2013 21:23
Non è solo questo. Penso alla persona anziana o sprovveduta che non prende in considerazione quel costo... Non è trasparente per l'acquirente è non è una bella filosofia che viene veicolata. Ripeto occorre pulizia, altrimenti che predicano a fare... diventano solo chiacchieroni...
in data 21-03-2013 21:26
Sono davvero molto arrabbiato e molto deluso. Basta un po' di serietà e di lavoro. E rispetto per chi acquista e lo fa da una posizione non smaliziata e debole. Fregarsene quando ciò viene segnalato dà la cifra morale di coloro che dovrebbero controllare e qui mi fermo, ma penso che abbiate capito. Prima o poi questo menefreghismo uscità e loro piagnucoleranno qualcosa ma non potranno più dire, non lo sapevamo perché ora lo sanno.
in data 26-03-2013 16:01
Ti faccio una banale domanda: dal moemento che vuoi fare un esposto alla polizia, mi sai dire sulla base di quale reato si dovrebbe fare questo esposto? Di che cosa si può accusare uno che mette delle spedizioni molto alte? Se me lo fai sapere te ne sarei grato.