annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

studio_gl
Utente della Community

Buonasera a tutti gli acquirenti ebay.

Ancora una volta mi trovo a segnalare con amarezza aste anomale, non  e' possibile!

Considerate che seguo in media 1 asta su 99 compralo subito, tipo 1 asta all'anno e quando la seguo e me la sto per aggiudicare compaiono gli utenti misteriosi che rilanciano all'ultimo secondo, tipo 4o volte il valore dell'oggetto.

Chiaramente un utente fake, o con doppio account.

Trascrivo il nome utente dell'asta poiche' il numero dell'annuncio sparisce, al termine di un asta non aggiudicata.

Ricompare lo stesso oggetto con numero d'inserzione diverso pubblicato dallo stesso venditore, fino a quando il venditore non raggiunge la sua cifra' desiderata e non solo ma ci alcuni utenti fasulli nonche' con doppio account con lo scopo di sollevare il prezzo delle aste.

Ma non e' una vergogna?!

Il fatto e' che questi utenti non si possono neanche segnalare, perche' per ebay e' una cosa naturale, dopo che una persona passa 7 giorni ad aggiudicarsi un oggetto ed improvvisamente al termine dell'asta: puo' apparire

Non ti sei aggiudicato l'oggetto

oppure

La tua offerta e' stata superata ( con un utente x che alza l'asta 4 volte ) nonostante l'offerta fosse ad un prezzo 4 volte piu' basso

Ma non e' scandaloso!!

Sono molto amareggiato.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 65
Ultima risposta
64 RISPOSTE 64

Rif.: Aste gonfiate e irregolari.Non se ne puo' piu'!

sì certo che ho capito, ma come puoi vedere dai miei acquisti, io mi sono aggiudicato aste proprio da venditori professionali.

con che criterio di guadagno non lo so sinceramente, ma ripeto che nella mia cerchia di oggetti che ricerco è una prassi comune.

saranno affari loro che devo dire ahahahaha.Smiley LOL

Messaggio 41 di 65
Ultima risposta

Io di solito non mi pongo il problema...se vedo un oggetto all'asta,mi informo del suo reale valore....imposto un offerta che reputo valida ed onesta...e stop.

Se il venditore,o chi per lui, gioca al rialzo....faccia pure...tanto gioca da solo..io non mi scompongo proprio...che si tengano pure il loro preziosissimo oggetto!!

Messaggio 42 di 65
Ultima risposta

LA STESSA IDENTICA COSA CAPITA PURE A ME, E PIU' SPESSO DI QUANTO SI CREDA.

MA NON SI PUO' FARE QUALCOSA CONTRO QUESTO FENOMENO?

NE VA DELLO STESSO CONCETTO DI ASTA E DEL PERCHE' E' NATO EBAY.

DEVO DIRE CHE POI I "TRUFFALDINI" SONO FACILMENTE RICONOSCIBILI:

CASO STRANO, AD UNA MIA OFFERTA, NE SEGUE SEMPRE UNA DA UN ACCOUNT SENZA STELLE E CON FEEDBACK PARI A ZERO; CHISSA' COME MAI...................................

SPERO CHE EBAY TROVI IL MODO PER ARGINARE QUESTO DIFFUSO MALCOSTUME.

Messaggio 43 di 65
Ultima risposta

oriett62
Utente della Community
Ho notato la stessa cosa lo segnalato ad eBay ma al momento nulla di fatto
Messaggio 44 di 65
Ultima risposta

tizcen_0
Utente della Community

è uno schifo, ho visto anche 10 rilanci di fila dallo stesso soggetto, se sei tu l'ultimo che senso ha fare un altra offerta anche 5-10 euro sopra con 4-5 giorni mancanti alla fine?? non è normale tirarsi su il prezzo da soli, è contro ogni logica di sto mondo.

Messaggio 45 di 65
Ultima risposta

amedeo11
Utente della Community
Mi è capitata una cosa strana e ve la racconto.
Asta online di un anello militare.Prezzo di partenza 9.99€.
Partecipo all'asta arrivando ad offrire circa 23€.
Desisto dato che è arrivato ad oltre 153€.L'asta termina, ovviamente non me lo sono aggiudicato, ma dopo 2-3 gg mi arriva un'offerta diretta per acquistarlo al prezzo da me offerto in precedenza in modalità compralo subito.
La cosa molto ma molto strana, è che lo stesso messaggio identico, compreso di errori di scrittura mi è arrivato anche per 2 altre vendite all'asta.I venditori non sono gli stessi e vendono cose diverse ma sempre oggettistica militare..
Messaggio 46 di 65
Ultima risposta

amedeo11
Utente della Community
Desisto dato che è arrivato ad oltre 153€.L'asta termina, ovviamente non me lo sono aggiudicato, ma dopo 2-3 gg mi arriva un'offerta diretta per acquistarlo al prezzo da me offerto in precedenza in modalità compralo subito.
La cosa molto ma molto strana, è che lo stesso messaggio identico, compreso di errori di scrittura mi è arrivato anche per 2 altre vendite all'asta.I venditori non sono gli stessi e vendono cose diverse ma sempre oggettistica militare..
Messaggio 47 di 65
Ultima risposta

@amedeo11  ha scritto:

Niente di più facile che siano sempre lo stesso venditore che usa più accounts diversi nello stesso settore...............o che siano tutti accounts rubati con alle spalle lo stesso Cinese che tenta di truffarvi tutti.

Purtroppo non conoscendo il valore potenziale di ciò che stai acquistando o pensi di acquistare non posso esserne certo, ma se parto dal principio che forse chi ha offerto 153 euro non sia da TSO ma abbia più o meno offerto quel che riteneva fosse il valore dell'oggetto (o magari anche un po' meno) direi che se ti viene offerto a 23 euro C'E' FORTISSIMA PUZZA DI BRUCIATO

Scappa visto che puoi

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 48 di 65
Ultima risposta

nitrox_alpha
Utente della Community

L'evidenza c'è ed esiste, si chiama sniping. Sostanzialmente usi un programma che rilancia in automatico su un asta. Garantito che ti aggiudichi l'oggetto. Puoi anche impostare un limite all'offerta massima che può fare...

comunque, si, aggiudicarsi un asta da vincere così, sopratutto se c'è concorrenza, non è facile, quindi secondo me la strategia migliore è quella di fare un offerta solo, (che non sia una barzelletta) e fine del discorso. Hai l'opzione compralo subito? Allora se vuoi l'oggetto usi quella. Evita di perdere tempo....

Io, aggiungerei : un venditore buono difficilmente usa le aste, se non per vendere oggetti UNICI, pregiati, ma usare la strategia delle aste, per fare il giochetto del "lascia che gli acquirenti si scannano con le offerte", magari partendo ad 1 euro, con un oggetto che costa 400 euro, e magari con 100 persone che fan offerte, credo sia controproducente oltre che una presa in giro per gli acquirenti. 

Quanto al fatto che su 99 compralo subito c'è un asta, è vero, ma è giusto così!

Messaggio 49 di 65
Ultima risposta

Salve a tutti,

ho avuto un'esperienza simile a quella descritta da amedeo11.

Ho partecipato a un'asta in cui la mia offerta è stata superata da un'altro utente per soli 50 centesimi. Non ho voluto rilanciare dato che aveva superato la mia offerta massima (quella che, per intenderci, si fissa per il rilancio automatico).

Dopo pochi minuti dal termine dell'asta ricevo un'offerta diretta da parte del venditore.

Non avevo mai ricevuto un'offerta diretta prima d'ora, e mi è subito sembrata una stranezza. Ho quindi deciso di controllare la cronologia delle offerte e ho scoperto che quell'utente che aveva superato la mia offerta ha fatto più di 600 offerte allo stesso venditore (la percentuale di offerte al venditore che figura su ebay è proprio 100%).

Come devo comportarmi a riguardo? C'è un modo per segnalare la palese scorrettezza da parte del venditore?

Messaggio 50 di 65
Ultima risposta