annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

zarro1982
Utente della Community
a me è successo mi hanno rubato l'acount e mi sa che me l'anno anche diffamato perche è da piu di una settimana che metto inserzioni anche piu che valide ma nessuno che fa offerte se non vi fidate contattatemi sono ZARRO1982
Messaggio 41 di 68
Ultima risposta

vanni.mix
Utente della Community
. http://1.UploadMirror.com/uploaded/2/952/glitter_graphics_06_05_2007_15_17_43_95771.gif
.

photo bar030.gif
Messaggio 42 di 68
Ultima risposta

submatic
Utente della Community
Salve a tutti.
oggi mi sono arrivate due mail da due differenti utenti di ebay che mi chiedevano di spedire degli oggetti che io non solo non ho mai messo in vendita, ma non so nemmeno di cosa parlano.
Sono fatte veramente bene sembrano davvero i messaggi classici che manda Ebay.
Ho controllato gli utenti citati esistono davvero e credo che neanche si immaginano che stanno usando il loro nik.
Che faccio? ignoro il tutto, contatto singolarmente gli utenti o segnalo la cosa ad ebay.
Messaggio 43 di 68
Ultima risposta

Inoltra le mail con l'apposita funzione di outlook (o il programma che utilizzi per scaricare la posta) a
spoof@ebay.it

Messaggio 44 di 68
Ultima risposta

onangitipac
Utente della Community
salve ,oggi mi è aarivata una email di un certo lake ,utente americano iscritto da 9 anni su ebay e con 159 feed positivi,con un lapidario

please respond me ,i contact ebay today!!!!!!

ho cliccato sul nome lake e lui esiste davvero ,poi su rispondi e mi indirizzava su un sito straniero,a questo punto ho cancellto tutto e ho visto che nel mio ebay questo messaggio non esiste.Cosa posso fare adesso devo preoccuparmi ,avrà potuto rubarmi l'account??
Messaggio 45 di 68
Ultima risposta

Se non hai immesso nè nome, nè password, è tutto OK.
Poche regole per non cascarci
La roba buona costa meno in Cina

Messaggio 46 di 68
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile
Sorry to disturb you!http://www.zcjbw98.com is a big different gifts. Our products like: TVs, cameras, phones, laptops, xbox, ps3, etc. And our gifts are many many kinds. Like Olympic friendlies, mp3, etc. Our Thanks for your browsing,
Messaggio 47 di 68
Ultima risposta

urby77
Utente della Community
We sell electronic digital products.If you wanna buy something.please contact our sales

department.
Co.: http://www.trade9988.com We accept payment by paypal!!!!!!!!
We sell electronic digital products.If you wanna buy something.please contact our sales

department.
Co.:www.trade9988.com We accept payment by paypal!!!!!!!!
Messaggio 48 di 68
Ultima risposta

larasturba
Utente della Community
copia e mail inviata all'assistenza clienti:

IN DATA 14 GENNAIO RICEVEVO E MAIL DA UN CERTO luppokioci CHE MI DIFEVA DI UN OGGETO NON PAGATO MAI ORDINATO, clicccando sull'oggetto venivo dirottata a una pagina di ebay.com che pareva la mia, e io ho immesso la password, ma non venendo fuori nulla su questa controversia, ho capito che c'era un trucco e ho modificato la password.
ora paypal mi manda qui sotto una e mail ove dice che qualcuno sta provando a vendere col mio account ma c'è diniego perché la password non è riconoscouta con l'utente perche' io la ho cambiata,
prego verificare l'attività di questo luppokioci, visto che in ebay altri si lamentano che stanno subendo questi tentativi di appropriazione indebita di account.

Non rispondete alla e mail non cliccate sul nome dell'oggetto e sul numero, sarete indirizzati a una pagina e bay qualsiasi, se vi fregano l'account per vendere e incassare e non spedire la merce, seguite le regole e bay e denunciate tutto alla polizia postale e guardia di finanza con le copie delle e mail arrivate e dell'attività anomala su eventuale pay pal informando anche la gestione del sito di pagamento stesso oltre che e bay.
Messaggio 49 di 68
Ultima risposta

larasturba
Utente della Community
copia e mail inviata all'assistenza clienti:

IN DATA 14 GENNAIO RICEVEVO E MAIL DA UN CERTO luppokioci CHE MI DIFEVA DI UN OGGETO NON PAGATO MAI ORDINATO, clicccando sull'oggetto venivo dirottata a una pagina di ebay.com che pareva la mia, e io ho immesso la password, ma non venendo fuori nulla su questa controversia, ho capito che c'era un trucco e ho modificato la password.
ora paypal mi manda qui sotto una e mail ove dice che qualcuno sta provando a vendere col mio account ma c'è diniego perché la password non è riconoscouta con l'utente perche' io la ho cambiata,
prego verificare l'attività di questo luppokioci, visto che in ebay altri si lamentano che stanno subendo questi tentativi di appropriazione indebita di account.

Non rispondete alla e mail non cliccate sul nome dell'oggetto e sul numero, sarete indirizzati a una pagina e bay qualsiasi, se vi fregano l'account per vendere e incassare e non spedire la merce, seguite le regole e bay e denunciate tutto alla polizia postale e guardia di finanza con le copie delle e mail arrivate e dell'attività anomala su eventuale pay pal informando anche la gestione del sito di pagamento stesso oltre che e bay.
Messaggio 50 di 68
Ultima risposta