Attenzione vendita di oggetti contraffatti su Ebay!!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-04-2012 10:45
Alcuni giorni fa mi sono imbattuto in una inserzione, di una pen drive da 128gb di marca famosa, che ad una rapida analisi non poteva essere che contraffatta.
ecco perchè:
- Costo esiguo dell'oggetto, una decina di euro (il prodotto originale costerebbe intorno alle 150€);
- Venduto per oggetto non testato e quindi restituzione non accettata (perchè non li testa e li vende a prezzo pieno?);
- Prodotto non ancora disponibile sul mercato (basta andare sul sito del produttore);
- numero di pezzi venduti, una decina (dove li avrà mai trovati tutti sti pezzi da testare?);
- Non si fa menzione al documento fiscale;
- Vendita effettuata da privato;
- in ultimo, occasione troppo bella x essere vera.
Quello che mi stupisce è che ci sono utenti che nonostante tutti i segnali di una quasi sicura fregatura acquistano lo stesso.
Vista l'inserzione incriminata ho subito contattato un utente che aveva effettuato l'acquisto e l'ho avvisato di quanto sopra.
Dopo qualche giorno mi ha confermato che l'inserzione era una fregatura e l'oggetto funzionava come una pen drive da 4GB, inoltre per farsi annullare il secondo acquisto ha accettato di lasciare feddback positivo (in totale ne ha lasciati 2 positivi!!).
Quest'ultimo comportamento lo ritengo inaccettabile, per non perdere 10 euro si lascia feddback positivo e si permette a questi utenti scorretti di continuare a vendere.
Ma quello che mi da più fastidio è il comportamento di Ebay che nonostante sia stata avvisata dal sottoscritto non ha preso nessun provvedimento, non si è curata di contattare ad esempio gli acquirenti, e l'inserzione è ancora li che continua a mietere vittime. Se lo capisco io che un'inserzione è probabilmente una fregatura lo dovrebbe capire anche il personale di Ebay che lo fa di mestiere.
Inoltre l'atteggiamento di Ebay riguardo alle segnalazioni è sempre lo stesso da anni, basta guardare quanto spazio si ha a disposizione per spiegare perchè si stà segnalando un inserzione, e quanto risulta frustrante riuscire a far entrare nello spazio di pochi caratteri una spiegazione decente.
Insomma è la solita minestra....
Non vi fate fregare...
saluti
Re: Attenzione vendita di oggetti contraffatti su Ebay!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-04-2012 20:43
Ciao,
ma purtroppo finchè ci sono i polli, i diversamente onesti fanno affari.
e ebay non fà nulla per fermarli.
e cmq ora la Guardia di Finanza quando fà i controlli multa anche chi acquista le cose taroccate.
Questo te lo dico con certezza perchè giorni scorsi è passata su D&R un utente che aveva acquistato 3 anni fà delle scarpe tarocche.
La GF l'ha multato.
ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2012 15:25
Prova a non pagare le tariffe ebay 😄 vedi come si attivano...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-11-2012 09:51
E' diventato impossibile acquistare su ebay, è zeppo di falsi, e taroccari non è possibile trovare solo merce contraffatta, ignobilmente oscena a magari spacciata anche per vera ebay non ferma questo business illegale io me ne vado!!!!!! Mi fa schifo!!!!!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-11-2012 21:26
Prova a non pagare le tariffe ebay 😄 vedi come si attivano...
Prova prova poi vewdi come si attivano.......
E' arrivato il nuovo sotuttoio.
Se non sapete di cosa state parlando evitate di venire a scrivere stupidaggini. Se qualche sprovveduto vi prende in parola finisce nei guai per merito di gente come te che parla a vanvera.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-05-2016 08:50
PURTROPPO ANCHE A ME SUCCESSO DI COMPRARE MICRO SD DA 128 GB MARCA SANDISK RISULTATA DI 7,5 GB MA PAGATA PER 128 GB. ANCHE SE VIENE SEGNALATO , EBAY NON PRENDE PROVVEDIMENTI UTILI,ANZI FAVORISCE LA CONTINUAZIONE DI QUESTI REATOIO CHE IN ITALIA SONO REATI.EBAY EVIDENTEMENTE NON CE NE FREGA NULLA, CI VORREBE UNA MAGISTRATURA FORTE E BLOCCARE EBAY,E POY VEDIAMO SE NON BLOCCA QUESTI VENDITORI. MA LA COSA PIU GRAVE CHE LA MAGGIORPARTE DELLE SCHEDE O PEN DRIVE VENDUTE PER ORIGINALI CON TANTO DI MARCHE AFFERMATE,SONO FALSE E VEDI QUANTO INCASSA EBAY. INFATTI FA ORECCHIO DA MERCANTE. NON SENTE E NON VEDE.