in data
20-12-2013
01:46
- data ultima modifica
20-12-2013
07:48
autore
kh-laura
Buona sera, ho acquistato un pendente che dovrebbe arrivare con posta prioritaria ma è stato spedito con tnt... il venditore insiste dicendo che tnt è delle poste italiane e che è una posta prioritaria... mi sembra strano visto che asserisce che ci vogliono circa 20 giorni per arrivare. Oggi sono 25 giorni e ancora nulla.... Mi ha detto che vuole rispedirmi il pendente e che quando arriveranno uno glielo dovrei rispedire indietro. Secondo voi è normale che ci vogliano più di 20 giorni e che tnt e posta prioritaria sono la stessa cosa?? non sono esperta e volevo sapere se il venditore ha usato la spedizione per la quale io ho pagato.
in data 20-12-2013 07:33
Cineseria in arrivo presumibilmente dalla Cina.
Spero solo tu abbia pagato con Paypal, perche' in altra maniera hai perso i soldi.
L'offerta di rinvio e' da rifiutare a priori, perche' non succedera' mai, apri controversia per oggetto non ricevuto e trasformala appena possibile, a rimborso ricevuto regalagli un rosso fuoco
in data 20-12-2013 12:39
Oddio ma in che mondo viviamo, ma perchè dovrebbe mettergli un negativo al venditore se ha detto che glielo rispedisce e giustamente ha detto che il pendente in più quando gli arrivava doveva rispedirglielo indietro, a me pare su questo è stato corretto, magari poi la prioritaria l'ha anche scelta lei per risparmiare 2 euro (va be tanto c'è paypal e in più dovrebbe dargli pure il negativo per una colpa non sua sulla consegna, cornuto e mazziato, poi quando vi denunciano piangete). La tnt ha un servizio gps dove tramite un codice a barre ti traccia la corrispondenza(http://www.tntpost.it/calcola-prezzi-spedizioni),attenzione non è una raccomandata e costa molto meno, ma il venditore dovrebbe sapere quando viene consegnata. Una spedizione prioritaria può arrivare l'indomani che è stata spedita come può arrivare dopo mesi, chi sceglie la prioritaria lo fa a suo rischio perchè se non giunge a destinazione la colpa è delle poste non del venditore, sinceramente quando vedo feedback negativi rilasciati per acquisti spediti con prioritaria penso a dei pezzenti, quanto costa quel pendente 5 euro?10 euro?Ma daiiiiiiiiiiiiii, te lo fai rispedire e punto, se propro non ti fidi apri controversia, hai 45 giorni fi tempo per farlo e altri 20 per trasformarla in reclamo, in 2 mesi e mezzo penso che se ha rispedito ti arriva.
Ciao e non rovinate le attività con l'ignoranza, poi quando vi denunciano per diffamazione e vi chiedono i danni non piangete, altro che spiccioli dopo.
in data 20-12-2013 13:01
in data 20-12-2013 13:07
Ma tu che cosa ne sai, le ho comunque consigliato di aprire la controversia se non si fidava, può sempre chiuderla se riceve l'ordine e i tempi per la ricezione di un altro pacco ci sono tutti, non sapevi nemmeno del servizio tnt, se poi veniva dalla Cina che problema c'era a scriverlo in inserzione?O se ti dicono che una prioritaria può impiegare 20 giorni a arrivare perchè lamentarsi dei tempi lunghi?Se sai il rischio che si corre e i tempi non si acquista è facile. In tutti questi anni saprai bene che le prioritarie si possono perdere facilmente. In questi 14 anni invece di farti 5000 acquisti su ebay, potevi prendere e mettere il naso fuori casa.C'è un mondo la fuori.