in data 05-02-2014 16:16
Buongiorno,
sono una vendrice ebay. Un cliente mi acquista un articolo. Dopo pochi giorni l'oggetto viene recapitato a casa sua e il cliente mi fa presente che non è soddisfatto dell'acquisto poichè, a suo dire, l'oggetto non funziona correttamente. In tutta tranquillità dico di non aver mai avuto problemi con l'articolo in questione e propongo il rimborso dell'oggetto previa spedizione al mittente. Il cliente risponde negativamente, affermando di aver avuto in passato un esperienza negativa con un altro venditore (ha restituito e il venditore non ha mai rimborsato). Faccio presente che questo è il mio lavoro, che oltre 2500feedback positivi sono senz'altro una garanzia e che sono disponibile, oltre che a fornirgli immediata assistenza, a risolvere la questione nella miglior maniera possibile. Dopo questo messaggio, dal cliente non si hanno più notizie. Stamattina entrando nel mio ebay mi accorgo che lo stesso mi ha rilasciato un commento negativo "Il venditore è molto gentile ma peccato che il prodotto era molto scadente"
Provo a contattare il cliente per chiedere chiarimenti. Non risponde nonostante lo abbia chiamato una decina di volte e non risponde ai messaggi ebay. Come mi devo comportare ora?
Io ho dimostrato al cliente di offrire il massimo impegno per risolvere la questione e nonostante tutto lo stesso mi rilascia feedback negativo.
Ho qualche possibilità che il feedback venga rimosso? Posso agire in qualche maniera?
Grazie a tutti
Daniela
in data 05-02-2014 16:29
Ciao benvenuto/a,
Hai venduto con Paypal?
in data 05-02-2014 17:12
in data 05-02-2014 18:36
@dielle_ecommerce ha scritto:
si certo, venduto con paypal
In questo caso puoi rivolgerti alla protezione venditori di paypal e chiedere al servizio clienti.
Hai pienamente ragione, l'acquirente deve rispedire a sue spese e non lasciare feednegativo.
Hai gia' richiesto la cancellazione o la revisione per il feed negativo?
in data 05-02-2014 18:41
Per informazioni piu' dettagliate puoi sempre consultare a partire da domani dalle 9 alle 18 se non erro la chat ebay.
Vedi se possono rimuovere il negativo, ti chiederanno spiegazioni.
in data 07-02-2014 20:42
in data 10-02-2014 16:28 - data ultima modifica 10-02-2014 16:40 autore kh-valeria
L'acquirente deve rispedire niente.
PRIMA dimostra la non conformità del prodotto e gliela esplica al venditore. Poi se la vedranno.
Se manca il primo punto inutile perdere tempo, se non spiega per filo e per segno cosa non va è chiaramente in malafede.