annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice tracking sbagliato?

quonchuu
Utente della Community

Ciao a tutti, ho gia postato questo problema nel forum in inglese ma provo anche qui non si sa' mai:

Ho comprato un oggetto da un venditore da Hong Kong il 2 Luglio. La data di arrivo stimata era la prima settimana di Agosto (quindi fino al 10) ma non e' arrivato nulla, quindi ho aperto una controversia di "Oggetto non ricevuto" e il venditore mi ha detto di aspettare 5~7 giorni, se nulla mi rimanda il pacco con codice tracking.

Allora ho aspettato ed ovviamente non e' arrivato, quindi lui mi ha rimandato il pacco con un codice tracking che ho potuto seguire sul sito della Hong Kong Post. Essendo la prima volta che apro una controversia NON sapevo nulla che il caso chiudesse automaticamente in 30 giorni quindi ho solo seguito il pacco non sapendo cosa aggiungere.

Il pacco arriva in Italia il 10 Settembre ma io non ricevo nulla, quindi vado agli uffici postali con il codice per sapere di piu e...

MI DICONO CHE E' ARRIVATO IN PADOVA PER UN'ALTRA PERSONA CHE L'HA ACCETTATO! (io vivo a ROMA)

Quindi il tipo delle poste mi dice forse questo venditore mi ha dato un codice sbagliato, allora io vado subito a mandargli un messaggio su ebay. Passano 5 giorni e non mi risponde, gli mando un messaggio sulla sua mail personale, 10 giorni ma non mi risponde lo stesso, gli rimando un'altra mail su ebay e fino ad oggi nessuna risposta...

Mi sta' ignorando perche posso benissimo vedere che risponde a feedback da altri acquirenti. Sul forum inglese mi hanno suggerito di usare un'Appeal per il caso ma non c'e` nessuna opzione dato che sono passati 2+ mesi...per colpa del venditore che non risponde ._.

Dato che non posso aprire un nuovo caso per "Oggetto non ricevuto" sullo stesso oggetto, e non riesco ad attirare l'attenzione di questo venditore, ho aperto un caso per "Oggetto non uguale a descrizione"..non so se e` la mossa giusta ma non so che altro fare. Vorrei solo che mi rispondesse e accordassimo una restituzione dei soldi dato che non ho mai ricevuto nulla + il codice che mi ha dato e' di un altro pacco.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Hai fatto scadere i termini per convertire in reclamo e la conroversia si è chiusa, la controversia oggetto non conforme secondo me farà la stessa fine o verrà respinta perchè non puoi dimostrare la non conformità di un oggetto non ricevuto.

L'unica cosa da fare era convertire in reclamo la prima controversia nei tempi prescritti, anche in caso di arrivo merce dopo il rimborso sarebbe stato possibile pagare nuovamente per non penalizzare il venditore.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ho comprato un oggetto da un venditore da Hong Kong il 2 Luglio

ho aperto un caso per "Oggetto non uguale a descrizione"..

A parte tutti gli altri problemi già evidenziati da Moria, non è possibile aprire una controversia dopo tre mesi. Quando dici che hai aperto "un caso", cos'hai aperto, di preciso?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Volevo dire "controversia" (sono abituata a parlare inglese piu' spesso dell'italiano)

contro2.png

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta