in data 20-03-2018 14:14
Salve! Vorrei capire come funziona il rimborso una volta che il venditore ha annullato un ordine.
Mi spiego meglio: mi è capitato di ordinare un oggetto che si è scoperto non essere più in stock. Ho atteso qualche giorno che tornasse disponibile, e chiedendo nuovamente info mi hanno risposto che essendo passata da diversi giorni la data di consegna prevista, potevano o spedirmi nuovamente l'oggetto (quando mai lo hanno spedito?) o rimborsarmi il denaro. Ho scelto la seconda opzione.
Il mio ordine è stato pagato con Paypal, e ad ora non mi è arrivato alcun rimborso (l'ordine è stato annulato ieri mattina). Il venditore mi ha detto che sarà eBay stesso a provvedere. E' vero? Magari ci vuole qualche giorno? O mi conviene aprire una controversia? Non ho mai avuto di questi problemi nei miei acquisti fino ad ora, dunque sono ignorante in materia.
Grazie!
in data 21-03-2018 01:05
È stato annullato l'acquisto, da nuove regole eBay il rimborso è automatico.
C'è solo il tempo tecnico del riaccredito sulla carta
in data 21-03-2018 08:51
Ciao Ody
va bene ed il punto è un altro!
Senza una mail di conferma avvenuto rimborso da parte di Paypal...nessun riaccredito su relativa carta associata nei tempi tecnici necessari.
Per questo si è detto @ bloodnoir88:
contatta il tuo venditore...altrimenti fai intervenire ebay...proprio come da nuove regole programma di protezione gli è arrivata l'email nella sua messaggistica/posta solo da ebay.
Ti contatteremo entro 48 ore. Se l'oggetto che hai ordinato non ti è stato consegnato o non corrisponde alla descrizione o se non hai ricevuto il rimborso per una restituzione prevista dalle regole sulla restituzione, provvederemo a rimborsarti. Il rimborso ti verrà inviato sulla o sul conto PayPal utilizzato per acquistare l'oggetto.
in risposta a moriadellevacche
in data 20-03-2018 15:30
Dunque, da Ebay ho ricevuto una unica mail al momento dell'annullamento dell'ordine in cui mi si dice "Facci sapere quando ricevi un rimborso"; da lì arrivo ad una pagina in cui confermare o meno di aver ottenuto i soldi.
Non ho confermato, ovviamente, non avendo ricevuto ancora nulla.