annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come mi tutelo ? Postepay/Bonifico

Ciao a tutti , dovrei fare un acquisto su ebay annunci , ma purtroppo il venditore non ha l'account paypal . Mi sono informato bene sul oggetto in questione e ho parlato con l'acquirente via telefono.

Capita spesso di vedere truffe , sopratutto su ebay annunci , anche se la persona mi sembra affidabile , la prudenza non è mai troppa ; volevo sapere , prima di effettuare il pagamento quali misure dovrei prendere per tutelarmi al meglio ìnonostante il pagamento tramite postepay e il bonifico sono rischiosi ?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

mache2oo
Utente della Community

La persona che ti sembra affidabile è un perfetto sconosciuto.

Il fatto che tu ci abbia parlato per telefono non garantisce niente.

Mettere soldi su una Postepay non vuol dire effettuare un pagamento ma ricaricare una carta ricaricabile (= regalare soldi) ad un perfetto sconosciuto.

Pagando con bonifico potresti ritrovarti, invece che a pagare su un conto corrente vero e proprio, a ricaricaricare una carta ricaricabile provvista di IBAN.

Come essere veramente tutelati su ebay annunci senza utilizzare Paypal? Semplicemente usando ebay annunci per quello per cui è nato, lo scambio oggetto/soldi faccia a faccia.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

renato4539
Utente della Community

Oltre a confermare quanto precedenteme detto potremmo però aggiungere:

.

Dipende da cosa si sta acquistando, alcuni articoli sono maggiormente a rischio.

.

Se ti è stato rilasciato un recapito con utenza fissa, hai un indirizzo fisico e questo è abbastanza importante in caso di eventuale denuncia.

.

Controllare il nome del venditore su google

.

Eventualmente richiedere il pagamento per vaglia, se accettato, hai un indirizzo che puoi controllare e poi puoi eventualmente anche chiedere la spedizione in contrassegno.

.

Ripeto, eviterei telefonini, pc e altre cose troppo appetibili, e attenzione perchè Babbo Natale non Esiste.

.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

.

Eventualmente richiedere il pagamento per vaglia,.

.

.

E se poi gli danno indicazione per fare una Vaglia Veloce?

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta