in data 01-01-2013 18:38
Ciao a tutti , dovrei fare un acquisto su ebay annunci , ma purtroppo il venditore non ha l'account paypal . Mi sono informato bene sul oggetto in questione e ho parlato con l'acquirente via telefono.
Capita spesso di vedere truffe , sopratutto su ebay annunci , anche se la persona mi sembra affidabile , la prudenza non è mai troppa ; volevo sapere , prima di effettuare il pagamento quali misure dovrei prendere per tutelarmi al meglio ìnonostante il pagamento tramite postepay e il bonifico sono rischiosi ?
in data 01-01-2013 18:52
La persona che ti sembra affidabile è un perfetto sconosciuto.
Il fatto che tu ci abbia parlato per telefono non garantisce niente.
Mettere soldi su una Postepay non vuol dire effettuare un pagamento ma ricaricare una carta ricaricabile (= regalare soldi) ad un perfetto sconosciuto.
Pagando con bonifico potresti ritrovarti, invece che a pagare su un conto corrente vero e proprio, a ricaricaricare una carta ricaricabile provvista di IBAN.
Come essere veramente tutelati su ebay annunci senza utilizzare Paypal? Semplicemente usando ebay annunci per quello per cui è nato, lo scambio oggetto/soldi faccia a faccia.
in data 01-01-2013 20:56
Oltre a confermare quanto precedenteme detto potremmo però aggiungere:
.
Dipende da cosa si sta acquistando, alcuni articoli sono maggiormente a rischio.
.
Se ti è stato rilasciato un recapito con utenza fissa, hai un indirizzo fisico e questo è abbastanza importante in caso di eventuale denuncia.
.
Controllare il nome del venditore su google
.
Eventualmente richiedere il pagamento per vaglia, se accettato, hai un indirizzo che puoi controllare e poi puoi eventualmente anche chiedere la spedizione in contrassegno.
.
Ripeto, eviterei telefonini, pc e altre cose troppo appetibili, e attenzione perchè Babbo Natale non Esiste.
.
in data 04-01-2013 18:31
.
Eventualmente richiedere il pagamento per vaglia,.
.
.
E se poi gli danno indicazione per fare una Vaglia Veloce?