in data 15-03-2018 09:30
Mi è capitato su Ebay.co.uk di dover prima pagare un oggetto e poi poter continuare le aste dello stesso venditore.
In passato non era cosi', ho sempre pagato regolarmente. Qualcuno sa il motivo? grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-03-2018 11:39
Ciao Moria...guarda ti rispondo con certezza.
Io non spedisco con GSP, non richiedo pagamento immediato...eppure non ho più, da qualche mese, la possibilità di inviare una fattura per acquisti multipli.
In tanti mi scrivono che viene loro richiesto il pagamento già al primo acquisto e se non pagano...non riescono a proseguire con l'acquisto di altri oggetti.
in data 15-03-2018 11:48
in data 15-03-2018 13:15
Concordo con Simona. E' una rottura di scatole passata sotto traccia da un pochino di tempo anche qui in Italia e della quale cosa non sanno dare spiegazione nemmeno quelli di Ebay quando ci si lamenti.
Succede, in pratica, che se tu vuoi acquistare più oggetti dallo stesso venditore, ti viene chiesto il pagamento immediato a prescindere da tutte le impostazioni che ha un venditore.
Dopo lungo peregrinare e richieste in vari posti a varie assistenze, sono riuscito a capire il perché. E' una implementazione del carrello che nemmeno loro a quanto pare hanno capito appieno.
Infatti se chiedi numi, cascano dalle nuvole e dicono che le spedizioni cumulative si possono fare eccome, ma poi non ti dicono come risolvere il problema.
Coma al solito parte sempre tutto da oltre oceano. Lì non hanno interesse a lasciare fare le spedizioni cumulative perché le tariffe Ebay si pagano anche sulle spese di spedizione. Tuttavia non lo possono impedire e quindi si sono inventati due generi di novità. La prima è questa. Quindi se vuoi farti fare le spedizioni cumulative, non devi fare per niente "compra subito" (che è scritto grande, grande nell'inserzione), ma bensì "aggiungi al carrello" (che è scritto molto più in piccolo subito sotto).
In questo modo puoi aggiungere una serie di oggetti dello stesso venditore uno dopo l'altro senza però averli acquistati ancora. Quando vuoi l'acquisto cumulativo, dal carrello, puoi scegliere l'opzione "chiedi il totale al venditore" ed a quel punto gli oggetti risultano acquistati e la fattura cumulativa si può fare.
Ma qui c'è la seconda magagna che si sono inventati. Anche se segui questa procedura e poi chiedi il totale, questo non funziona se per qualche caso il venditore abbia messo un qualche sconto negli oggetti. A quel punto ti dice che non si può richiedere perché il venditore ha già effettuato degli sconti.
Rimane solo un metodo empirico un pochino artigianale. Se magari un venditore ha messo la possibilità di fare offerte nell'inserzione, magari accordandosi prima, si può fare offerta per ogni inserzione, il venditore l'accetta ed a quel punto può tranquillamente fare una fattura cumulativa esattamente come si faceva prima ed operando degli sconti di spedizione a prescindere dal valore di acquisto, dagli sconti fatti sugli oggetti ecc. ecc.
Tutte queste cose le ho provate sul campo e funzionano, almeno sino a questo momento (anche se con Ebay non si può mai dire niente di certo nemmeno quando sembra....)
Il problema è che gli acquirenti non sono per nulla abituati ad accumulare sul carrello, ma eseguono la procedura di acquisto immediato direttamente sperando che tutto sia come prima, ma in realtà non lo è.
in data 15-03-2018 13:38
Grazie Misterious...mi sei stato davvero utile!
in data 15-03-2018 15:18
15-03-2018 15:37 - modificato 15-03-2018 15:38
Mi pareva di aver capito che hai 65 anni..............evidentemente dignità e senso del ridicolo non sempre crescono con l'avanzare dell'età, sembra piuttosto che sia probabile una qualche forma di regressione infantile.
16-03-2018 10:09 - modificato 16-03-2018 10:11
@retrogamingfivestarsha scritto:
@*simona*ha scritto:Grazie Misterious...mi sei stato davvero utile!
Di fronte a risposte di parte cosi'... palesi.
Avevo visto la tua immagine animata (che mi ha lasciata del tutto indifferente), ma mi era sfuggita la tua spiegazione.
Beh, a questa non posso proprio esimermi dal rispondere.
Misterious ha condiviso la sua esperienza al solo scopo di essere d'aiuto ad altri utenti ed io l'ho ringraziato.
Si chiamano altruismo ed educazione...li conosci tu?
Quindi "di parte" de che?
Allora Antonello o come caspita ti chiami...ti pare che io stia partecipando attivamente alla tua guerriglia?
No, non lo sto facendo!
E non perché non abbia da ridire ma solo perché penso sia più giusto lasciarti cuocere nel tuo brodo.
Fosse per me tutti i thread da te aperti rimarrebbero privi di partecipazione, ma visto che non tutti la pensano come me...gradirei che tu, d'ora in poi, ti rivolgessi a coloro che ti danno l'opportunità di intervenire per replicare.
Detto papale papale...girami al largo!
in data 16-03-2018 11:02
@moriadellevaccheha scritto:Mi pareva di aver capito che hai 65 anni..............evidentemente dignità e senso del ridicolo non sempre crescono con l'avanzare dell'età, sembra piuttosto che sia probabile una qualche forma di regressione infantile.
Ok Alf
fuori da ogni discussione il "personaggio" con cui ha a che fare il Forum ebay in questo momento...mettiamoci nei panni dei postanti che alla Community si rivolgono per un aiuto concreto "per problematiche serie"...la libera espressione non è sempre "applicabile" con forme giustizialiste prive di senno che sentenzia costui!
Vedi bene chi in pvt solo a lui si è rivolto (capisci dove è stato capace di arrivare) tanto da non dare più seguito al 3D rivolto al Forum!
Tu cosa pensi sia venuto fuori (leggendo già i deliri pubblici) nei confronti di chi in Community da anni cerca di fornire aiuto ed assistenzialismo "senza nulla in cambio" solo per spirito altruistico???
E' un delirio vaneggiante questa situazione non per noi sia chiaro (ben avvezzi a talune circostanze) ma per i postanti in reale difficoltà.
Questo ci accusa tutti noi di essere al soldo di chissà quali Lobby...minaccia querele per violazioni inesistenti e condivide con più e più persone un Account ebay privato (personale) navigando in rete con Browser TOR...tant'è che nemmeno lui più sa' come farsi chiamare.
Questo sia chiaro è mio personalissimo parere:
non vedo bene ciò che continuerà a professare...proprio per una "sua ignoranza delle norme" che regolano l'ecommerce...con le strampalate interpretazioni AD SUA PERSONAM!
Roberto