in data 22-12-2016 12:57
Sono un venditore:
1) spedisco l'oggetto tutto ben imballato. Arriva al compratore e a questi gli si rompe. Egli dice che gli è arrivato così e rivuole indietro i soldi. Che fare?
2) spedisco l'oggetto tutto ben imballato. Arriva al compratore e questi dice che gli è arrivato una scatolla piena di legnetti. Mi difama e rivuole indietro i soldi. Che fare?
in data 22-12-2016 13:32
Ciao
1: se parti già con queste aspettative, non vendere
2: come risposta al punto 1
Buone feste
in data 22-12-2016 16:43
non so se sono ipotesi o se ti è già successo. nel primo caso se hai dubbi non accettare paypal coì risolvi il 99% del problema. nel secondo caso che dire... sei più sfortunato di paperino
in data 22-12-2016 20:21
perché tu ti fideresti di un venditore che non ti dia sicurezza accetando l'acquisto con paypal?
....... e quando lo vendo? 😞
grazie per la parole
buon natale
in data 22-12-2016 21:24
@saverio_2 ha scritto:perché tu ti fideresti di un venditore che non ti dia sicurezza accetando l'acquisto con paypal?
....... e quando lo vendo? 😞
grazie per la parole
buon natale
Onestamente no, non mi fiderei di un venditore che non m'ispira, nemmeno con paypal a coprirmi le spalle. Di contro, se un venditore ha ottime recensioni, mi fido anche se non ha paypal.
Ci sono indubbiamente quelli che fanno i furbi, ma tu, dai già per scontato il fatto che ti si voglia fregare...
Ci sono oggetti che attirano maggiormente i truffatori, tu, ad esempio, cosa avresti intenzione di vendere?
in data 23-12-2016 12:23
I problemi sono tanti per i clienti quanto per i venditori.
Se alle Poste lo permettono il problema dell'oggetto danneggiato dal cliente si può tentare di risolverlo filmando l'articolo all'interno della sala delle Poste nei minimi dettagli senza 'staccare' prima delle fasi di imballaggio e spedizione; non tralasciando di zoomare tutte le operazioni che effettua l'operatore delle Poste.
Chissà se alle Poste lo permettono?
in data 23-12-2016 13:22
No, non lo permettono. Alle poste è, teoricamente, vietato fare qualunque genere di ripresa o fotografia per molti motivi (uno dei quali quello della sicurezza), per cui quello che vorresti fare è irrealizzabile. Non è quella la soluzione.