in data 04-09-2015 17:44
Un consiglio ...
Ho acquistato con paypal in data 28/07/15 un oggetto che subito si è rivelato difettoso.
Ho quindi rispedito l'oggetto (uno smartphone) al mittente a mie spese in data 07/08/15 dietro promessa di riparazione immediata. A tutt'oggi non ha ancora risolto il problema. Mi assicura oggi che lunedì o martedì prossimo lo manderà in assistenza! Quanti giorni ho ancora di tempo per aprire la controversia?
Grazie
in data 04-09-2015 18:27
Hai rispedito in modo tracciabile ?
Comunque la procedura piu' corretta quando un oggetto non è conforme è quella di aprire PRIMA la controversia , poi tramutarla in reclamo e solo dopo la decisione di Paypal ritornare ..
Il tempo per aprire la controversia è di 180gg. dalla data del pagamento .
Ora devi rifare tutto e quando Paypal ti chiedera' il numero di tracciabilita' tieniti pronto a inviarlo.
in data 04-09-2015 20:41
E' passato un mese!
Comunque se non erro la controversia puoi aprirla anche se hai giù rispedito l'oggetto prima di aprire il Reclamo, apri la controversia per oggetto difforme a cui allegherai il TRACCIAMENTO del reso che hai fatto (e spero proprio che tu abia conservato il tracking, altriment non potrai dimostrare niente).
Un mese di attesa è inaccettabile, il venditore si stà comportando scorretamente. Apri la controversia e lascia il feedback che merita(dopo che varai ricevuto i soldi, non essere frettoloso)
E per la prossima volta: La controversia si apre prima di rispedire.
in data 12-10-2018 17:13
salve sono eros braghini ho aquistato un poket cube della 3 oggetto 323474983608 questo oggetto non è funzionante voglio aprire una controversi per truffa voglio essere riborsato al piu presto ho gia avvisato il venditore
in data 12-10-2018 17:27
@eros5576 ha scritto:salve sono eros braghini ho aquistato un poket cube della 3 oggetto 323474983608 questo oggetto non è funzionante voglio aprire una controversi per truffa voglio essere riborsato al piu presto ho gia avvisato il venditore
Truffa?
Un termine sproporzionato francamente e ti consiglio di non spararlo a vanvera perchè dare del truffatore in maniera inappropriata è calunnia.
Se hai pagato con PayPal leggi questo:
la parte che ti interessa è quella relativa al reso per oggetto "non conforme".
Sicuro di saperlo usare?
Ciao