annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto difettoso

francofil1
Utente della Community

Un consiglio ...

Ho acquistato con paypal in data 28/07/15 un oggetto che subito si è rivelato difettoso. 

Ho quindi rispedito l'oggetto (uno smartphone) al mittente a mie spese in data 07/08/15 dietro promessa di riparazione immediata. A tutt'oggi non ha ancora risolto il problema. Mi assicura oggi che lunedì o martedì prossimo lo manderà in assistenza! Quanti giorni ho ancora di tempo per aprire la controversia?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Controversia per oggetto difettoso

pafispi
Utente della Community

Hai rispedito in modo tracciabile ?

Comunque la procedura piu' corretta quando un oggetto non è conforme è quella di aprire PRIMA la controversia , poi tramutarla in reclamo e solo dopo la decisione di Paypal ritornare ..

Il tempo per aprire la controversia è di 180gg. dalla data del pagamento .

Ora devi rifare tutto e quando Paypal ti chiedera' il numero di tracciabilita' tieniti pronto a inviarlo.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community

E' passato un mese!

Comunque se non erro la controversia puoi aprirla anche se hai giù rispedito l'oggetto prima di aprire il Reclamo, apri la controversia per oggetto difforme a cui allegherai il TRACCIAMENTO del reso che hai fatto (e spero proprio che tu abia conservato il tracking, altriment non potrai dimostrare niente).

Un mese di attesa è inaccettabile, il venditore si stà comportando scorretamente. Apri la controversia e lascia il feedback che merita(dopo che varai ricevuto i soldi, non essere frettoloso)

E per la prossima volta: La controversia si apre prima di rispedire.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

eros5576
Utente della Community

salve sono eros braghini ho aquistato un poket cube della 3  oggetto 323474983608  questo oggetto non è funzionante voglio aprire una controversi per truffa voglio essere riborsato al piu presto ho gia avvisato il venditore 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@eros5576  ha scritto:

salve sono eros braghini ho aquistato un poket cube della 3  oggetto 323474983608  questo oggetto non è funzionante voglio aprire una controversi per truffa voglio essere riborsato al piu presto ho gia avvisato il venditore 

Truffa?

Un termine sproporzionato francamente e ti consiglio di non spararlo a vanvera perchè dare del truffatore in maniera inappropriata è  calunnia.

Se hai pagato con PayPal leggi questo:

Garanzia cliente eBay

la parte che ti interessa è quella relativa al reso per oggetto "non conforme".

Sicuro di saperlo usare?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta