annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non pagato

gigib15
Utente della Community

Ho ricevuto una e-mail da ebay nella quale mi dicevano di aver aperto una controversia per oggetto non pagato...


Io avevo intenzione di fare un acquisto tempo fa ma decisi all'ultimo
momento,ovvero quando mi chiedeva in che modo avevo intenzione di pagare,di
annullare l'operazione in quanto non potevo pagare con le tipologie di
pagamento previste(vaglia postale o bonifico).Sta di fatto che io comunque non
ho confermato l'acquisto ma ho chiuso il tutto prima di cliccare su conferma...
come è possibile risolvere questo problema?Grazie per la pazienza fatemi sapere

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Controversia per oggetto non pagato

anndimin0
Utente della Community
Salve avete tutti ragione però a parer mio una persona deve avere il diritto di poter annullare un ordine cmq scrivo solo x avere informazioni che succede se una persona non paga più un oggetto ? Quali sono le conseguenze
Messaggio 21 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Una persona ha il dovere di leggersi il regolamento e di attenersi alle sue regole, se decidi di fare di testa tua devi essere pronto a pagarne le conseguenze.

Una persona ha diritto a chiedere se il venditore e' disposto ad annullare, ma MAI darlo per scontato.

Due ammonizioni in un anno e i venditori potranno bloccarti per 12 mesi.

In 17 anni e poco meno di 7.000 acquisti non ho mai rinnegato un acquisto, mai preso un'ammonizione.
Messaggio 22 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

se vuoi info su un oggetti devi mandare una mail al venditore!
Non puoi fargli perdere tempo comprando l'oggetto e poi chiedendo l'annullamento...

Messaggio 23 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

saradb01
Utente della Community
Ho ricevuto avviso di controversia per mancato pagamento , ma non ho pagato perché il venditore non. Accetta metodi di pagamento elettronici , una cosa incredibile, gli ho pure scritto e non ha cancellato acquisto , non so come pagarlo ! Cosa devo fare , mi sa che se non risolvono mi cancello da ebay
Messaggio 24 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato


@saradb01 ha scritto:
Ho ricevuto avviso di controversia per mancato pagamento , ma non ho pagato perché il venditore non. Accetta metodi di pagamento elettronici , una cosa incredibile, gli ho pure scritto e non ha cancellato acquisto , non so come pagarlo ! Cosa devo fare , mi sa che se non risolvono mi cancello da ebay

Non puoi imporre al venditore il pagamento che vuoi tu, i pagamenti accettati sono descritti in ogni inserzione e se non ti vanno bene puoi cercare nelle inserzioni di altri venditori, se invece acquisti come in ogni contratto significa che accetti le condizioni (quindi anche il tipo di pagamenti) che il venditore ha scelto di offrire.

 

Chiaro?

 

Se vuoi cancellarti questa è la procedura:  Voglio chiudere il mio account eBay

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato


@saradb01 ha scritto:
Ho ricevuto avviso di controversia per mancato pagamento , ma non ho pagato perché il venditore non. Accetta metodi di pagamento elettronici , una cosa incredibile, gli ho pure scritto e non ha cancellato acquisto , non so come pagarlo ! Cosa devo fare , mi sa che se non risolvono mi cancello da ebay

Come detto, non si può pretendere di imporre il metodo di pagamento al venditore. Personalmente io sono uno di quelli che, da acquirente, acquisto SOLO con pagamento Paypal o con scambio a mano e pagamento in contanti.

In passato ho preso una fregatura con un bonifico e mai più.

Detto questo le informazioni di pagamento sono chiaramente indicate ed è bene leggerle prima.

Aggiugo che se hai solo una ammonizione per oggetto non pagato NON è il caso di drammatizzare. Una sola ammonizione non comporta nulla. E' la seconda che inibisce la maggioranza degli acquisti.

Per cui ora hai solo da imparare a leggere bene le inserzioni prima di acquistare.

Errare è umano ... perseverare un pò meno.

Messaggio 26 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato


@anndimin0 ha scritto:
Salve avete tutti ragione però a parer mio una persona deve avere il diritto di poter annullare un ordine cmq scrivo solo x avere informazioni che succede se una persona non paga più un oggetto ? Quali sono le conseguenze

La prima ammonizione non comporta nulla, ma dalla seconda la maggior parte degli acquisti ti viene inibita. Ergo, leggere le regole prima di operare sulla piattaforma è d'uopo.

Mi rendo conto che questo strida alquanto con il diritto di recesso garantito dalla legge italiana, e secondo me i venditori professionali dovrebbero essere più elastici ed accettare di buon grado gli annullamenti delle transazioni se richiesti in modo civile, ma è anche vero che nessuno obbliga ad usare la piattaforma eBay per gli acquisti.

 

Messaggio 27 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

macor73
Utente della Community
Volevo rispondere a san-franco!!!! Io per esempio ho sempre pagato immediatamente le cose che deciderò di acquistare, e lo dimostrano i mie feedback al 100% positivi per una volta che ho commesso un errore di cliccare su compralo subito e poi però mi sono accorto di aver sbagliato e non sono andato avanti nell' acquisto essere buttato fuori come dici tu mi sembra un Po eccessivo no!? Che ne dici?
Messaggio 28 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Ma lo ha scritto più di quattro anni fà, che vuoi che ti risponda adesso? Guarda che i post hanno una data che si vede facilmente.....

Messaggio 29 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Misterious .... semplice

 

comunicazione trans-temporale  Uomo Strizza l'occhio

Messaggio 30 di 41
Ultima risposta