annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversie: aggiornamento

E' ormai da parecchio tempo che bazzico poco su eBay e avrei bisogno d'un aggiornamento.

 

A quanto ricordo, se un oggetto acquistato non risponde ai requisiti c'erano due possibilità a garanzia dell'acquirente:

. controversia eBay

. controversia PayPal.

 

E' ancora così o ci sono stati dei cambiamenti? Adesso quanto tempo c'è per aprire le controversie?

 

Nel mio caso ho pagato con PayPal.

 

Ancora una cosa: dal 2008 i venditori potevano dare solo feedback positivo. E' ancora così?

 

Grazie in anticipo a chiunque avrà notizie utili

 

 

 

 

-----
Goditi la vita, è gratis.

 

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Controversie: aggiornamento

No ,non ci sono cambiamenti.

 

Se hai pagato con Paypal hai a disposizione 180gg per aprire una controversia.

 

Ancora adesso i venditori possono rilasciare solo feedback positivi.

 

Grazie per quel " Goditi la vita "

 

Ceto però se penso ai dipendenti dell'ILVA Uomo Triste

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Controversie: aggiornamento


@maristellgiordan_0  ha scritto:

No ,non ci sono cambiamenti.

 

Se hai pagato con Paypal hai a disposizione 180gg per aprire una controversia.

 

Ancora adesso i venditori possono rilasciare solo feedback positivi.

 

Grazie per quel " Goditi la vita "

 

Certo però se penso ai dipendenti dell'ILVA Uomo Triste



Vedi Egregio Collega,

il tuo pensiero è degnissimo e molto solidale per cui mi aggrego.

 

Detto questo...il Ns Green (che saluto augurandogli il bentornato tra noi)...è famoso per le sue firme "filosofiche".

Come dimenticare la sua precedente:

 

pace e bene

 

Concordo sulla risposta esaustiva sui cambiamenti aggiungendo che il programma "garanzia" ebay ha una tempistica  di 30gg dal ricevimento dell'oggetto oppure dalla data massima previsionale di consegna.

Ricordiamo al Ns Green che i due "paracadute" sono alternativi e non complementari dunque uno annulla l'altro nella contemporaneità della controversia!

Pertanto si parte con ebay ed eventualmente alla scadenza dei 30gg c'è Paypal entro i 180gg dal pagamento oggetto.

 

Spero di esere stato sufficientemente "esaustivo" seppur prolisso ed esausto...non essendo più tanto abituato a rispondere in Community.

Smiley LOL

 

Peace & Love

 

e buona serata a tutti

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Controversie: aggiornamento

Grazie per le risposte.

 

Grazie anche per il bentornato.

 

A proposito delle mie firme, potrei cogliere l'occasione per chiedere una consulenza. A suo tempo avevo usato anche:

"Today is the first day of the rest of your life". Dato il livello culturale del forum non ci sarebbe bisogno di tradurlo: "Oggi è il primo giorno del resto della tua vita".

 

La frase era di Sant'Anselmo d'Aosta. Avrei bisogno di sapere da quale testo di Sant'Anselmo deriva.

 

Grazie in anticipo a chi sapesse rispondere.

 

 

 

 

 

 

-----

Goditi la vita, è gratis 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Controversie: aggiornamento

In realtà è famosa per essere una frase citata nel film American beauty. Poi è anche uscito un romanzo con quello stesso titolo. Molti la attribuiscono a Sant'Anselmo d'Aosta, ma non è cosa nota in realtà perché non ci sono prove o testi reali della cosa. Leggendo quà e là, ho scoperto che alcuni testimoniano di averla letta su opuscoli di associazioni od opere sociali di origine religiosa che attribuivano questo detto al santo, ma pare che un testo dalla quale derivi in realtà non sia segnalato.

 

Credo che più probabilmente si possa attribuire a citazioni che esistono grazie alla vox populi.

 

Salve green.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Controversie: aggiornamento

Grazie Misterious,

 

in effetti anch'io l'avevo trovata su un opuscoletto, o un foglio, che avevo trovato in una cappella.

 

Sapevo di American beauty. Era stata anche il motto d'un centro per la disintossicazione dei tossiodipendenti. Non sapevo del titolo d'un libro; sapresti dirmi qualcosa di questo libro?

 

Forse hai ragione: può essere una attribuzione formaatasi col tempo. Un po' come "l'eppur si muove attribuito a Galileo", qualcosa di simile.

 

Grazie e ciao.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Controversie: aggiornamento

Rif.: Controversie: aggiornamento

Grazie.

 

 

 

 

-----

Goditi la vita, è gratis.

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta