in data 20-10-2018 12:19
Buongiorno a tutti,
espongo il mio problema nella speranza che uno o più utenti esperti del forum mi suggeriscano il comportamento adeguato al caso in questione, ecco i fatti: ho acquistato un oggetto dalla Germania che è risultato non conforme, ho immediatamente scritto al venditore il quale ha riconosciuto la non conformità e mi ha dato istruzioni per la restituzione, a mie spese, verso un indirizzo diverso da quello originario (destinazione Milano)... io ho risposto che non mi sembrava corretto e che deve provvedere al ritiro a sue spese, a meno che non mi anticipi le spese di restituzione su PayPal... ciò detto, ecco la domanda: quali azioni mi consigliate per gestire correttamente la questione?
Grazie per una vostra gentile risposta.
Risolto Andare alla soluzione.
20-10-2018 12:29 - modificato 20-10-2018 12:30
Apri controversia su Paypal.
Sarà poi Paypal ad indicarti l'indirizzo per la restituzione.
in data 20-10-2018 12:55
Grazie per la veloce risposta...
Quindi apro la controversia direttamente su PayPal e non faccio nulla su eBay?
Oppure devo fare comunque qualcosa?
Considera che non ho mai dato feedback negativi anche se ne ho avuto la possibilità, e preferirei non farlo neppure ora...
in data 20-10-2018 15:45
in data 20-10-2018 16:16
in data 20-10-2018 16:46
in data 20-10-2018 21:37
@os51403 ha scritto:Fatto... ora attendo l'esito...
Grazie!
Purtroppo prò se PayPal ti chiederà di restituire l'oggetto, cosa che avviene di prassi ed è essenziale per non perdere il diritto al rimborso, le spese della spedizione TRACCIABILE di reso saranno a tuo cario, perchè PayPal non rimborsa mai quelle spese e non può prenderle al venditore.
MA c'è la policy opzionale di PayPal sui resi che ti consentirà di recuperare fino a 30 euro sulle spese che sopporterai per il reso:
PayPal - Rimborso spese di reso
sottoscrivi il programma, non ci sono costi ed è essenziale che ciò avvenga prima che tu effettui il reso, poi leggi le condizioni d'uso.
E' fondamentale che la spedizione da te scelta sia tracciabile e sicura, altrimenti rischi di perdere diritto al rimborso, questo potrebbe significare un esborso superiore ai 30 euro, purtroppo questo sistema a volte è utile solo per mitigare il danno.
Fermo restando che il venditore sarebbe obbligato a farsi carico di tutto.
Ciao
20-10-2018 12:29 - modificato 20-10-2018 12:30
Apri controversia su Paypal.
Sarà poi Paypal ad indicarti l'indirizzo per la restituzione.
in data 20-10-2018 12:55
Grazie per la veloce risposta...
Quindi apro la controversia direttamente su PayPal e non faccio nulla su eBay?
Oppure devo fare comunque qualcosa?
Considera che non ho mai dato feedback negativi anche se ne ho avuto la possibilità, e preferirei non farlo neppure ora...
in data 20-10-2018 15:45
in data 20-10-2018 16:16
in data 20-10-2018 16:46
in data 20-10-2018 21:37
@os51403 ha scritto:Fatto... ora attendo l'esito...
Grazie!
Purtroppo prò se PayPal ti chiederà di restituire l'oggetto, cosa che avviene di prassi ed è essenziale per non perdere il diritto al rimborso, le spese della spedizione TRACCIABILE di reso saranno a tuo cario, perchè PayPal non rimborsa mai quelle spese e non può prenderle al venditore.
MA c'è la policy opzionale di PayPal sui resi che ti consentirà di recuperare fino a 30 euro sulle spese che sopporterai per il reso:
PayPal - Rimborso spese di reso
sottoscrivi il programma, non ci sono costi ed è essenziale che ciò avvenga prima che tu effettui il reso, poi leggi le condizioni d'uso.
E' fondamentale che la spedizione da te scelta sia tracciabile e sicura, altrimenti rischi di perdere diritto al rimborso, questo potrebbe significare un esborso superiore ai 30 euro, purtroppo questo sistema a volte è utile solo per mitigare il danno.
Fermo restando che il venditore sarebbe obbligato a farsi carico di tutto.
Ciao