in data
05-10-2018
08:59
- data ultima modifica
05-10-2018
11:53
autore
kh-laura
Ho acquistato un montalatte da 44 euro e dopo 10 mesi ha smesso di funzionare. Ho scritto ben 3 email al venditore perchè mi venisse incontro in qualche modo ma non mi ha manco mai risposto. Avevo già lasciato il feedback positivo purtroppo. Totalmente inaffidabile e gestione dei problemi a zero. Come posso tornare per rifargli il feedback negativo?
Risolto Andare alla soluzione.
05-10-2018 09:46 - modificato 05-10-2018 09:48
@peluah ha scritto:Ho acquistato un montalatte da 44 euro da lgvelettronicasrl e dopo 10 mesi ha smesso di funzionare. Ho scritto ben 3 email al venditore perchè mi venisse incontro in qualche modo ma non mi ha manco mai risposto. Avevo già lasciato il feedback positivo purtroppo. Totalmente inaffidabile e gestione dei problemi a zero. Come posso tornare per rifargli il feedback negativo?
La Garanzia è di ben 24 mesi, in tutta l'Europa quindi anche in Italia, ed è direttamente il venditore a dovertela "garantire".
Uno dei limiti più grandi e, forse, insormontabili della piattaforma in cui ci troviamo è che tutta la fase post vendita (diciamo post feedback, che comunque c'entra come i cavoli a merenda) è lasciata interamente alla buona pratica di ciascun venditore, il che a volte è disarmante.
Per esigere il rispetto dei tuoi diritti da parte di quel venditore quindi qui su eBay non hai strumenti di nessun genere, dovrai sollecitarlo direttamente e per farlo ti consiglio come primo step l'invio di una raccomandata A/R di messa in mora, qui trovi spiegato di cosa si tratta ed un aiuto per la compilazione:
ADUC - Scheda Pratica - LA MESSA IN MORA
per far questo non hai (ancora) bisogno né di supporto legale né di iscrizione ad una associazione di consumatori (ma se sei già iscritta vai direttamente da loro ed esponi il problema), in base alla risposta del venditore se ci sarà deciderai il passo successivo.
Il vero problema è che questa gente spera che il Cliente anche se deluso rinunci ad esigere l'assistenza dovuta, in genere ci riescono perchè spesso lo sbattimento è maggiore dell'entità del danno, ma così facendo la situazione non migliorerà mai.
Ciao
in data 05-10-2018 09:11
Dopo 10 mesi su eBay non puoi fare nulla .
Naturalmente neppure il feedback puoi modificarlo .
L'unica strada è quella di rivolgersi ad un sindacato per la tutela dei consumatori..
Auguri .
05-10-2018 09:46 - modificato 05-10-2018 09:48
@peluah ha scritto:Ho acquistato un montalatte da 44 euro da lgvelettronicasrl e dopo 10 mesi ha smesso di funzionare. Ho scritto ben 3 email al venditore perchè mi venisse incontro in qualche modo ma non mi ha manco mai risposto. Avevo già lasciato il feedback positivo purtroppo. Totalmente inaffidabile e gestione dei problemi a zero. Come posso tornare per rifargli il feedback negativo?
La Garanzia è di ben 24 mesi, in tutta l'Europa quindi anche in Italia, ed è direttamente il venditore a dovertela "garantire".
Uno dei limiti più grandi e, forse, insormontabili della piattaforma in cui ci troviamo è che tutta la fase post vendita (diciamo post feedback, che comunque c'entra come i cavoli a merenda) è lasciata interamente alla buona pratica di ciascun venditore, il che a volte è disarmante.
Per esigere il rispetto dei tuoi diritti da parte di quel venditore quindi qui su eBay non hai strumenti di nessun genere, dovrai sollecitarlo direttamente e per farlo ti consiglio come primo step l'invio di una raccomandata A/R di messa in mora, qui trovi spiegato di cosa si tratta ed un aiuto per la compilazione:
ADUC - Scheda Pratica - LA MESSA IN MORA
per far questo non hai (ancora) bisogno né di supporto legale né di iscrizione ad una associazione di consumatori (ma se sei già iscritta vai direttamente da loro ed esponi il problema), in base alla risposta del venditore se ci sarà deciderai il passo successivo.
Il vero problema è che questa gente spera che il Cliente anche se deluso rinunci ad esigere l'assistenza dovuta, in genere ci riescono perchè spesso lo sbattimento è maggiore dell'entità del danno, ma così facendo la situazione non migliorerà mai.
Ciao
in data 22-10-2018 09:52
mi sa ci contano che la gente pur di non iniziare una cosa del genere desista. Faccio cosi anche io e butto il cappuccinatore. Mi ero trovato bene e me ne servivano almeno ancora un paio per regalarli a Natale me ovviamente li prenderò da altri perchè questo fornitore è davvero pessimo. Fin'ora mi hanno sempre risposto tutto, anche picche a volte ma la 'non risposta' è davvero insensata. Di solito prendo sempre cose dai fornitori che ho già usato ma da questo piu nulla ne io ne i miei amici di certo.
Grazie delle delucidazioni ragazzi.
Buon inizia di settimana