annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DAta di scadenza "elastica" per carte di debito e forse anche di credito registrate su Paypal

stratorosso
Utente della Community

Paypal di sua esclusiva iniziativa, disabilita in anticipo rispetto la data di scadenza naturale le carte di debito/credito.

 

Riporto quello che mi è accaduto ieri 24/08/2020:

 

ho effettuato un acquisto su Ebay con carta di debito in corso di validità (scad. 31/08/2020) opportunamente caricata dell'importo complessivo della transazione.

 

come al solito vengo trasferito su Paypal per pagare e rilevo di non avere nessuna carta valida registrata, quando la carta di cui ho accennato più su, è stata recentemente usata per altri acquisti ed io di non l'ho rimossa da Paypal di mia iniziativa.

 

Peraltro la mia banca mi ha già mandato la nuova carta sostitutiva, ma la sua decorrenza ovviamente è 01/09/2020, quindi non è valida per pagare fino al 01/09/2020, ben oltre i termini concessi da Ebay per il pagamento pari a quattro giorni. Il risultato è stato che la vecchia carta non era più possibile re-inserirla esattamente come la nuova carta, ma ciascuna con motivazioni opposte.

 

Il rischio che ho corso, non a causa mia, è stato quello di essere segnalato come acquirente non pagante.

 

Contattata Paypal in chat

(per telefono non risponde causa Covid-19 . . .  Boh ? ? ? ? ? e perchè mai? Forse il covid si attacca per telefono ?): 

ho perso due ore inutilmente in trasferimenti da un operatore all'altro, ricevendo risposte inutili o peggio, ma nessuno ha avuto il coraggio o la preparazione professionale per rispondere che la carta era stata disabilitata d'iniziativa da Paypal (ho pensato per pararsi il culo da acquisti truffaldini prossimi alla data di scadenza della carta).

Ho tentato anche oggi ma nulla da fare su tutta la linea.

 

Poi ho risolto pagando direttamente tramite Ebay con la carta che Paypal rifiutava.

 

La morale ? Controllate la scadenza della carta prima di acquistare e se mancano meno di dieci giorni non usarla per acquistare.

 

Saluti

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

DAta di scadenza "elastica" per carte di debito e forse anche di credito registrate su Paypal

alexbeka
Utente della Community
Paypalle è ogni giorno più leggendario 😂😂😂😂
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta