annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda su un acquisto e relativo pagamento

z-simo
Utente della Community

Salve a tutti!

Sono nuovo, e vorrei acquistare un pc su questo sito, da un venditore che ha un feedback del 99%. Prima domanda: un tale feedback è sufficiente - all'ebayers medio - per poter concludere che "ok, il venditore è a posto"? A prima vista io direi di si, ma voi che ne pensate?

Seconda cosa, un pò più tecnica: il venditore richiede pagamento per bonifico bancario. Nel mondo dei cattivi, nel malaugurato caso in cui l'oggetto in questione non arrivi mai per inadempienze del venditore, c'è modo - tramite la banca , credo - di recuperare tutto o in parte il pagamento effettuato? 

Grazie per le risposte.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

z-simo
Utente della Community

Aggiungo un'altra domanda: vi fidereste di questo annuncio?

http://www.ebay.it/itm/360492294393?_trksid=p5197.c0.m619#ht_7539wt_1348

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Per quanto riguarda il venditore della tua prima domanda (quello che vuiole il pagamento con bonifico) dato che non hai indicati il link dell'asta non ti si può dire niente.

Del venditore della seconda domanda sipuò solo dire che ha un curriculum di tutto rispetto, è un profesionale che accetta PayPal e la maggior parte dei negativi sono dovuti a problemi causai da un furto di account. mentre gli altri sono fisiolcici per cui acquisterei tranquillamente.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

z-simo
Utente della Community

In questo momento non accetta PayPal ma solo bonifici bancari, per problemi tecnici..

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Salve a tutti!

Ciao anche a te.

Sono nuovo

Benvenuto

... 99%. Prima domanda: un tale feedback è sufficiente - all'ebayers medio - per poter concludere che "ok, il venditore è a posto"?

Dipende. Bisogna vedere i motivi di negativi. Bisogna anche vedere le quantità? un negativo su 100, o 100 negativi su 10.000?

Ci daresti il link, così da poter vedere meglio?

Il venditore richiede pagamento per bonifico bancario

Uhm ... Io pago solo con PayPal, bonifico non mi fiderei. Poi, come sono solito ripetere, con i propri soldi ognuno si regola come ritiene opportuno.

C'è modo - tramite la banca , credo - di recuperare tutto o in parte il pagamento effettuato?

Penso di no. Per scrupolo chiedi in banca, ma presumo che ti rispondano negativamente.

Aggiungo un'altra domanda: vi fidereste di questo annuncio?

Per quello che può valere posso darti solo una mia senzazione, più che un'opinione è una sensazione. 686,00 €uro e passa (l'asta è aperta) per corrispondenza? Prima mette PayPal, poi nel corpo dell'inserzione dice che non lo può accettare? 35 €uro per il corriere? Uhm, il venditore sarà affidabile, senz'altro, cionondimeno io rinuncerei.

Puoi "tastare un po' il terreno" chiedendogli qual è il motivo tecnico per cui non accetta PayPal.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta