in data 13-10-2012 01:06
Buonasera,
cercando degli HD mi sono imbattuto in questa inserzione:
http://www.ebay.it/itm/320994776527?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Senza pensarci avrei voluto cliccare sul bottone "Compralo Subito", ma poi ci ho pensato un po' su...
l'utente ha soli 4 feedback (positivi, ma comunque sospetti), richiede il pagamento immediato e l'inserzione è privata.
Nonostante accetti paypal ho avuto timore nel procedere con l'acquisto, voi cosa ne pensate?
Supponendo l'utente, terminata l'inserzione, non invii nulla, paypal rimborserà tutti gli utenti che hanno acquistato l'oggetto?
Grazie.
P.S. Ieri tanto per accettarmi dell'identità del venditore, gli ho mandato un messaggio chiedendogli se acquistato l'oggetto potesse spedirmelo con pacco celere 1 invece di pacco ordinario, ma nn ho ancora ricevuto alcuna risposta.
in data 13-10-2012 01:33
E' da folli!
L'inserzione che hai linkato prevede una quantità in vendita che non avrebbe nemmeno un grande negozio di elettronica (oltre 500 pz) e ne ha altre due in corso, ma il suo profilo è da privato cittadino.
Il pagamento previsto è immediato con PayPal ma anche questo è un trucco, ritengo probabile che il pagamento risulti poi non riscosso e che venga chiesto un pagamento meno sicuro in alternativa accampando qualche scusa come il blocco del conto per eccesso (ma va?) di incassi.
Ho l'impressione molto forte che si tratti di un account creato da Cinesi appositamente per svuotare dei portafogli e sparire.
Ne riparliamo quando, tempo qualche giorno al massimo, arriveranno i primi veri acquirenti a rilasciare il feedback.
LASCIA PERDERE!
in data 13-10-2012 01:54
Grazie per la risposta e concordo nell'aspettare i pareri dei 147 acquirenti!
L'unica cosa che non mi è chiara, se è una truffa chi ci va a rimettere sarà paypal o il compratore?
in data 13-10-2012 09:25
Feedback positivo: 42,9%|Punteggio di feedback: -1
l venditore per evitare il diluvio di negativi in arrivo ha reso privato il feedback.
in data 13-10-2012 15:30
Grazie per la risposta e concordo nell'aspettare i pareri dei 147 acquirenti!
L'unica cosa che non mi è chiara, se è una truffa chi ci va a rimettere sarà paypal o il compratore?
Non ci siamo capiti!
Secondo me il pagamento immediato con paypal è solo un paravento, i pagamenti inviati saranno rimborsati o resteranno bloccati in elaborazione ed il venditore smisterà gli acquirenti verso altre forme di pagamento meno sicure.
Perciò il dubbio non sussiste, gli unici a restare fregati saranno gli acquirenti che anziché rinunciare si faranno convincere a fare un bonifico in Cina.
PayPal rimborsa anche senza fondi sul conto del venditore ma:
a) in questo caso i fondi erano bloccati da PayPal per 21 giorni, perchè il venditore aveva solo 3 feeds;
b) ogni conto PayPal ha un limite di ricezione (2500 euro annui) oltre il quale i pagamenti si bloccano automaticamente, per espandere tale limite bisogna fornire dei documenti che nessun truffatore fornirà mai perchè non ne ha bisogno, tanto di fessi che si fanno convincere a passare al bonifico non faranno mai fatica a trovarli.
Nessun truffatore userà mai PayPal perchè il risultato sarebbe troppo incerto, al massimo lo usano come specchietto per allodole.
P.S.: -7 non è un utente registrato
P.S.2: C'è voluto anche meno del previsto.
in data 16-10-2012 09:47
Ciao
volevo aggiornare, a chi può interessare, sul procedere della faccenda.
Paypal mi ha mandato un aggiornamento sulla mia contestazione comunicando un numero di tracciamento della spedizione:
Società di tracciamento: Other
Numero di tracciamento: RA697653199CN
che non ho idea di come posso verificare (a meno che non esista un'azienda di spedizioni che si chiama Other)
Ovviamente la contestazione/reclamo resta aperta finchè non ricevo il pacco e ne verifico il contenuto..
( vogliamo essere un minimo ottimisti ?)
Guardando nei vari messaggi nella community cercavo se qualcuno degli altri 146 acquirenti dello stesso oggetto ha scritto qualcosa ma non trovo niente, ho in qualche modo la possibilità di sapere chi sono per eventualmente contattarli?
Grazie, una buona giornata a tutti
Lu
in data 16-10-2012 09:48
ops... ho risposto al tread sbagliato... giro la risposta all'altro, scusatemi 🙂
http://community.ebay.it/question/Comprare/Il-Venditore-Ha/1900039386
in data 25-10-2012 14:26
Ci riprovano: abbloa
Stesse identiche caratteristiche, quantità 388 pz, stessa folla di acquirenti, stessa modalità di pagamento, stessi Clienti che hanno già rilasciato feedback positivo.
@sisa212-2007
Notizie di oggetto o rimborso?
in data 30-01-2014 16:09
Scusa, ma hai acquistato un cellulare per caso?
@sisa212-2007 ha scritto:Ciao
volevo aggiornare, a chi può interessare, sul procedere della faccenda.
Paypal mi ha mandato un aggiornamento sulla mia contestazione comunicando un numero di tracciamento della spedizione:
Società di tracciamento: Other
Numero di tracciamento: RA697653199CNche non ho idea di come posso verificare (a meno che non esista un'azienda di spedizioni che si chiama Other)
Ovviamente la contestazione/reclamo resta aperta finchè non ricevo il pacco e ne verifico il contenuto..
( vogliamo essere un minimo ottimisti ?)
Guardando nei vari messaggi nella community cercavo se qualcuno degli altri 146 acquirenti dello stesso oggetto ha scritto qualcosa ma non trovo niente, ho in qualche modo la possibilità di sapere chi sono per eventualmente contattarli?
Grazie, una buona giornata a tutti
Lu
in data 30-01-2014 18:10
A parte la folle idea di rivolgere una domanda ad una che ha scritto un post alle ore 9,47 del 16 ottobre 2012 puoi toglerti la curiosità di sapere se ha ricevuto il pacco inserendo il codice di tracciamento che ha pubblicato nel sito delle Poste Italiane.
Noterai che, trattandosi ovviamente di un pacco, il pacco non è mai arrivato.