Feedback postumo su oggetto rimborsato: utile o "istigazione" ?
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19-05-2017 14:47 - modificato 19-05-2017 14:51
Salve a tutti.
Da un pò di tempo gli acquisti fatti dalla Cina ci mettono molto più di 2 mesi per arrivare ed in ogni caso molto oltre al tempo previsto da Ebay. Allo scadere dei 2 mesi per rilasciare il feedback mi tocca contattare il venditore e spiegargli il "problema".
Generalmente si scusano per il contrattempo (chi + chi -) e mi propongono il rimborso (qualcuno la rispedizione; 1 solo me l'ha menata, ma con le traduzioni di Google non ho continuato le risposte).
In ogni caso, dopo il rimborso, ho messo sempre un Feed positivo specificando che non è arrivato nulla, ma il venditore ha rimborsato tutto.
Generalmente è uno dei Feed che "spero" sempre di trovare quando valuto un acquisto dalla Cina da un venditore che non conosco.
E fin qua ci siamo, credo.
Fino ad ora... magari con tremendo ritardo... mi è semptre arrivato tutto, e regolarmente ho ricontattato il venditore spiegandogli l'accaduto e chiedendo come preferiva procedessi al ri-pagamento della merce ormai arrivata e funzionante.
Chi in un modo chi nell'altro mi hanno sempre ringraziato e fornito il sistema preferito per ripagare quanto (ormai) ricevuto.
E fino a qua (spero) ci siamo.
Ora arrivo al punto:
Visto che (purtroppo) ultimamente mi è successo più di qualche volta, pensavo che è un peccato lasciare un Feedback con il dubbio che gli oggetti spesso non arrivano, anche se il venditore è "corretto" (discorso comunque lungo e complesso, visto che pago sempre e solo con Paypal) e rimborsa... e che "forse" sarebbe opportuno aggiungere che, anche se con enorme ritardo, gli oggetti sono comunque arrivati, sono conformi all'annuncio e perfettamente funzionanti...
Ma...
Mi è anche sorto questo dubbio:
Ma questa eventuale "aggiunta postuma" può essere effettivamente utile alla comunità e al venditore... o potrebbe solo "suggerire" la scorrettezza di lamentare sempre che l'oggetto non è arrivato, aspettare il rimborso e, poi, anche l'oggetto ?
Io sarei dell'idea che chi è onesto comunque non lo fa... e chi è disonesto non ha bisogno dei "Feedback di suggerimento" per cercare di truffare il prossimo... ma potrei sbagliarmi.
DOMANDA x chi conosce meglio "l'universo Ebay":
Aggiungere sotto al Feedback positivo che "non è arrivato nulla ma è stato rimborsato" il commento che "in tremendo ritardo ma è arrivato, è conforme all'asta ed è perfettamente funzionante" può essere utile al venditore o potrebbe, invece, creargli più problemi che vantaggi ?
Grazie ad ogni opinione/suggerimento oggettivo e sensato.
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in data 27-05-2017 09:08
Quasi 70 visualizzazioni e nemmeno una risposta ? ! ?
Tutti senza idee o argomento troppo "scabroso" per rispondere ? ? ?
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in data 27-05-2017 18:25
Fai prima a non lasciarlo e basta, piuttosto che scrivere molte aggiunte.
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in data 27-05-2017 18:31
Feedback?
Se necessario, negativo, subito, altrimenti nessun post scriptum, anche dalla Cina non ci vogliono 60 giorni
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in data 29-05-2017 18:31
I venditori c'entrano ben poco , non lasciare feedback negativi, e non chiedere rimborsi,
aspetta e basta .
viene bloccato tutto per 20 / 30 / 40 giorni in dogana italiana .
Io quando acquisto con destinazione Bucarest, in 8/15 giorni arriva tutto dalla Cina .
destinazione Italia 2 mesi .
