in data 21-05-2014 14:35 - data ultima modifica 21-05-2014 14:43 autore kh-valeria
Tratto la mia esperienza che sembra qualcosa di allucinate ma come sempre qui su ebay si trova di tutto dal venditore onesto a quello extra maleducato da bandire a vita su ebay.
Acquisto con fiducia da anni dal venditore toner di ogni tipo e spido chiunque a non conoscere questo soggetto.
Insomma acquisto la mia ultima scorta di toner a febbraio parlo di quasi una decina di toner, tenendo conto che mediamente ogni 2 mesi ne acquisto svariati, alchè mi arriva come sempre la spedizione e li utilizzo.
Arrivo al terzultimo toner è stranamente non viene riconosciuto dalla stampante accertato poi da venditore di zona che il chip è mal funzionante.
In pratica di 3 toner il chip era non funzionante.
Chiedo assistenza e mi viene fornito un numero di telefono cui chiamare e fin qui nulla di grave.
Ma io per prevenzione dico mha ne acquisto intanto altri 6 da lui poi risolveremo per quei 3, ma intanto mi occorrono e tramite ebay su una sua inserzione sua mi accingo ad acquistare quando scopro che tale soggetto mi aveva bannato dal comprare altra roba da lui per qualche motivo ingnoto..
Insomma mail mai risposte ecc.,. fino a che facendo presente che mi rivolgerò ad ebay cosa che ho fatto e che avrei scritto alla comuniti toh!!! cosa succede che il tale si decide addirittura a chiamarmi e non potendo rispondere perchè al lavoro mi scrive una email dicendomi gentile utente noi a tale ora e a tale giorno l'abbiamo contattata ma lei non ha risposto comunque le riforniamo il numero cui chiamare per l'assistenza..
cari amici come si evince dalla mie parole e anche un ignorante capirebbe che il motivo della mia critica non è la mancata assistenza ma la sua disonestà intellettuale nel bannarmi da ulteriori acquisti.
§Ragazzi poi si parla di crisi in italia, e ci ritroviamo difronte a certi gesti che meriterebbero l'esclusione dalle compra vendite....
p.s. riscrivo una email spiegando di voler riacquistare altri toner e che la mia email non era in riferimento alla mancata assistenza..... sapete cosa è successo??? non rispondono più.....
e allora io ho acquistato da un altro...
Se volete un consiglio evitate certi soggetti........
in data 21-05-2014 15:18
Ciao
Penso che ti abbia messo in blocco per paura di ricevere un feed negativo.....
Saluti Tytta
in data 21-05-2014 15:26
Non so se è cambiato qualcosa di recente,ma un utente bloccato poteva lasciare un negativo per acquisto fatto prima di essere bloccato.
21-05-2014 15:33 - modificato 21-05-2014 15:33
Ciao Para:D
Credo che il feed per la transazione con problema dei cip sia già stato rilasciato..il problema lo ha scoperto al momento dell'utilizzo...voleva poi acquistare ma quando ha scritto per il problema, in prevenzione di un feed di ripicca il venditore lo ha bloccato e non ha fatto in tempo ad acquistare....
si se hai acquisto in atto blocco o non blocco il feed puoi rilasciarlo...anche a me risulta così....
in data 21-05-2014 16:18
Ragazzi capisco perfettamente la vostra considerazione ma vi rendete conto di quanto sia meschino?? mi ha in pratica inibito l'acquisto di altro materiale che non avrebbe avuto come esito il feed negativo ma la necessità di acquistare toner che servivano con urgenza. Tenete conto che il problema del chip l'ho poi dovuto risolvere in sede da un negoziante che maniera del tutto GRATUITA me lo ha gestito riprogrammando un chip vecchio azzerandolo tra quelli esausti e rimettendomelo su quelli che non venivano letti. Il tutto mi ha portato con fiducia ad acquistare altri 3 consumabili presso di lui.
Ma io mi domando è dico in italia presumo ci sia da riflettere sull'uso della lingua italiana che per il suo senso lato da molti non viene compresa, difatti al venditore avevo semplicemente chiesto di acquistare altri toner in attesa che potessimo risolvere il problema e lui cosa ha inteso?? ma io vi ho chiamato per risolvere il problema sei tu ch enon hai risposto...
Ma dico io siamo in italia o all'estero e magari la mia richiesta è incomprensibile????
Veramente ragazzi dalla mia esperienza negativa sapete ora tutti che di questo venditore non è possibile fidarsi di fatti mette in blocco evidentemente perchè conscio che possa poi ricevere un feed negativo non comprende che ci stanno tanti utenti onesti che invece scavalcano il problema trattandosi di un disguido risolvibilissimo.
da evitare assolutamente
in data 21-05-2014 16:21 - data ultima modifica 21-05-2014 16:32 autore kh-valeria
non capisco perchè tolgono il nome del venditore
chiedo alla comunity di non levarlo è giusto che la gente sappia di chi parlo sono esperienze di acquisto dimostrabili ho email e quant'altro per cui non mi reputo un ciarlatano e chiedo che il nick rimanga in vista
21-05-2014 16:30 - modificato 21-05-2014 16:34
non pui postare l'ID del venditore..ne dati sensibili o numero oggetto....lo vieta il regolamento e la moderazione ha il compito di provvedere all'eliminazione di tali dati....
Ciao Valeria:D colgo l'occasione per scusarmi per l'altra sera....l'ho letto dopo..In Sorry:P
Ciao Laura:D
o era Laura...non ricordo...comunque le scuse le faccio lo stesso....
in data 21-05-2014 18:01
E' la cultura del mordi e fuggi, meglio una vendita oggi che cento domani, la tua soddisfazione per molti venditori non è un valore.
Tieni conto del fatto che, a prescindere dalla mancata vendita e dal fatto che ha perso un Cliente, la gestione e la soluzione di quella non conformità era un suo obbligo di Legge.
Ciao