in data 14-01-2019 00:08
Buongiorno,
Ho acquistato un controller (https://www.ebay.it/itm/273121463863) ad agosto, dopo circa un mese lo stick sinistro ha cominciato a bloccarsi in una direzione ma bastava spostarlo per sistemare, invece ora quando gioco il personaggio si muove verso il basso e non c'è modo di sistemarlo.
Volevo sapere come far valere la garanzia europea dei 2 anni, ho provato a fare una rischiesta tramite il sistema di ebay ma quando mi chiede il numero dell'oggetto lo metto e non lo trova, poi ho provato a contattare direttamente il venditore ma non risponde.
Grazie per l'attenzione.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-01-2019 09:17
Il venditore è un professionale, Italiano ecc.... Quindi saresti tutelato dalla garanzia legale.
L'unico possibile discriminante è se sono passati o meno i sei mesi dall'acquisto:
Se guardi i feed del venditore (neutri e negativi) vedrai che ha l'abitudine ad ascoltare poco i cienti con problemi, se sei all'interno dei sei mesi potresti anche utilizzare la controversia paypal per renderlo più collaborativo.
Dopotutto se la normativa presume che il difetto che si manifesta nei primi sei mesi sia già presente al momento dell'acquisto.....
ciao
mario
in data 14-01-2019 09:17
Il venditore è un professionale, Italiano ecc.... Quindi saresti tutelato dalla garanzia legale.
L'unico possibile discriminante è se sono passati o meno i sei mesi dall'acquisto:
Se guardi i feed del venditore (neutri e negativi) vedrai che ha l'abitudine ad ascoltare poco i cienti con problemi, se sei all'interno dei sei mesi potresti anche utilizzare la controversia paypal per renderlo più collaborativo.
Dopotutto se la normativa presume che il difetto che si manifesta nei primi sei mesi sia già presente al momento dell'acquisto.....
ciao
mario
in data 14-01-2019 13:31
grazie mille per la risposta, il primo problema si è verificato dopo un mese e il secondo dopo tre, comunque questo è il quarto mese perciò sono nei sei mesi.
ricorrerò a paypal, grazie ancora.