in data 13-08-2017 09:35
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un ferro da stiro, per la precisione questo: Rowenta dg8960.
Ho notato che:
- dai venditori italiani, il prezzo è intorno ai 240 €
- dai venditori tedeschi, è intorno ai 170 € + spedizione
- dai venditori inglesi, è intorno ai 130 € + spedizione
La domanda è questa: questa grossa differenza di prezzo, è per caso dovuta alla garanzia di 24 mesi che vale solo per i prodotti italiani? A me non viene in mente niente altro, a parte per quello inglese, che probabilmente ha la spina differente. Il tedesco dovrebbe avere la Shuko.
Grazie in anticipo, Mario
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-08-2017 09:47
in data 13-08-2017 09:47
in data 09-03-2018 12:31
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una nuova reflex da un venditore che risiede in Irlanda. Ho provato a contattarlo e, dopo avermi assicurato che viene spedito dall'Ue, alla mia domanda riguardante la necessità dello scontrino/fattura per esercitare un eventuale garanzia sulla stessa, mi risponde:
"item will be dispatched within EU, so no import tax is required. Please note that we are offering our own seller warranty for this item. The invoice we provide is the one from eBay"
Chi mi può aiutare a capire se, ad un eventuale bisogno di mandare la macchina in assistenza all'interno dei due anni di garanzia, sono coperto o meno in questo caso?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, Grazie infinite
09-03-2018 14:15 - modificato 09-03-2018 14:17
@ialemadha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una nuova reflex da un venditore che risiede in Irlanda. Ho provato a contattarlo e, dopo avermi assicurato che viene spedito dall'Ue, alla mia domanda riguardante la necessità dello scontrino/fattura per esercitare un eventuale garanzia sulla stessa, mi risponde:
"item will be dispatched within EU, so no import tax is required. Please note that we are offering our own seller warranty for this item. The invoice we provide is the one from eBay"
Chi mi può aiutare a capire se, ad un eventuale bisogno di mandare la macchina in assistenza all'interno dei due anni di garanzia, sono coperto o meno in questo caso?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, Grazie infinite
Ti sta scrivendo che non emette fattura ma che avrai la fattura (che fattura non è) di eBay.
Senza vedere di chi parliamo non è possibile capire di più, tu sei sicuro che sia un venditore professionale e che quindi possa emettere fattura?
Posteresti il titolo esatto dell'inserzione? (solo il titolo, NIENTE LINKS CHE SONO VIETATI)
Se non lo è e/o non sei in grado di stabilirlo il mio consiglio è di evitare l'acquisto, per gli acquisti eBay è piuttosto complicato esigere garanzia del venditore, tra due mesi la transazione eBay non esisterà più perchè sparirà dagli archivi ed eBay non ha mai implementato una funzione adeguata a queste necessità.
Il venditore potrebbe non essere più un utente registrato da qui a qualche mese e tu non avresti altro strumento che una controversia internazionale di dubbia efficacia.
Se posso darti un consiglio spassionato compra almeno da chi ti vende un prodotto dichiaratamente coperto da garanzia del produttore.
Ciao