in data 12-01-2017 09:12
ciao a tutti,
ieri ho comprato un oggetto su ebay (201727061653), lo pago immediatamente e oggi vedo che l'inserzione non esiste piu non mi fa nemmeno fare nessun tipo di reclamo. Cosa si può fare in questi casi?
grazie
mcsellen
12-01-2017 09:28 - modificato 12-01-2017 09:29
@mcsellen ha scritto:ciao a tutti,
ieri ho comprato un oggetto su ebay (201727061653), lo pago immediatamente e oggi vedo che l'inserzione non esiste piu non mi fa nemmeno fare nessun tipo di reclamo. Cosa si può fare in questi casi?
grazie
mcsellen
Se hai pagato con PayPal puoi aprire reclamo direttamente dal conto PayPal cliccando sulla transazione per aprirne i dettagli e scoprire l'apposito link.
Ma...............per un acquisto così recente e da un venditore di quel genere io aspetterei comunque almeno di contattarlo e sentire cosa dice.
Anche perchè temo che la merce sia tutto fuorché ORIGINAL, quindi se dovessero arrivare e rivelarsi davvero tarocche sarà meglio non aver sprecato troppo frettolosamente la carta del reclamo.
Ciao
in data 12-01-2017 09:29
@mcsellen ha scritto:ciao a tutti,
grazie
mcsellen
Ciao
apiace dirlo...se non hai utilizzato Paypal come pagamento...nulla per riavere i tuoi soldi!
Resta la denuncia alla Polizia Postale
Prego
Roberto
in data 12-01-2017 09:31
Ciao
Quel "pago immediatamente" mi fa presupporre che tu lo abbia fatto con paypal. Se così, e l'oggetto non è un "oggetto sensibile", per intenderci: elettronica nuova a prezzi stracciati, venduta da chi, magari, ha chiuso il negozio e svende, oppure ancora abbigliamento o accessori "firmati ma tarocchi", aspetterei qualche giorno, se arriva.
Se invece si tratta di una delle due possibilità descritte, non è a eBay che devi fare reclamo, ma aprire una controversia paypal.
in data 12-01-2017 09:44
grazie per le rapide risposte, ho pagato con Paypal ovviamente (pago solo con Paypal).
A questo punto aspetto qualche giorno e nel caso avvio la controversia direttamente tramite paypal.
buona giornata a tutti
aa