in data 30-07-2014 20:32
Salve
Ho acquistato un oggetto da un venditore professionale, quando l'ho ricevuto non era quello che mi aspettavo, ho subito contattato il venditore via e-mail su Ebay comunicandogli il recesso dall'acquisto. Spedito a mie spese e ricevuto dal venditore da circa 4 gg. chiesto info sulla ricezione e rimborso ma non mi risponde. A me sembra che non voglia mollare l'osso e prima di inc.... seriamente vorrei sapere quanto tempo di regola devo aspettare per il rimborso ? Ho qualche garanzia in più se ho pagato con Paypal e non ho ancora espresso il mio giudizio sul venditore ? Se approfitta del periodo e mi va in ferie per tutto il mese ?
grazie
in data 30-07-2014 20:48
Ciao
Avendo pagato con paypal il rimborso è una passeggiata per il venditore..basta che acceda al conto, trovi la tua transazione,emetta il rimborso....per ricordagli quale transazione fosse al tuo posto accederei a spazio soluzioni paypal, aprirei una controversia per oggetto non conforme e invierei la prova di avvenuta consegna...
Saluti Tytta
in data 05-08-2014 19:58
in data 06-08-2014 09:11
In caso di recesso (quello a norma di legge, con invio di raccomandata a/r al venditore), il rimborso deve essere fatto entro 30 giorni dalla ricezione dell'oggetto. Credo tu abbia mandato soltanto una mail e l'hai rispedito, un vero e proprio recesso non è, comunque ti rimborserà, ma è chiaro che se la sta prendendo comoda. Stagli appresso.
in data 06-08-2014 13:27
in data 10-08-2014 17:50
Ciao
se fai passare i 45 giorni dal pagamento te lo scordi il rimborso....fai come ti ho detto da spazio soluzioni paypal apri controversia per oggetto non conforme e trasforma subito in reclamo, invia il codice di spedizione e se puoi fai anche la scansione dal sito del vettore che dimostra la ricezione del pacco da parte del venditore poi sarà paypal a decidere...verrai sicuramente rimborsato...