annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su rimborso dopo restituzione

ciro959
Utente della Community

Salve

Ho acquistato un oggetto da un venditore professionale, quando l'ho ricevuto non era quello che mi aspettavo, ho subito contattato il venditore via e-mail su Ebay comunicandogli il recesso dall'acquisto. Spedito a mie spese  e ricevuto dal venditore da circa 4 gg. chiesto info sulla ricezione e rimborso ma non mi risponde. A me sembra che non voglia mollare l'osso e prima di inc.... seriamente vorrei sapere quanto tempo di regola devo aspettare per il rimborso ?  Ho qualche garanzia in più se ho pagato con Paypal e non ho ancora espresso il mio giudizio sul venditore ? Se approfitta del periodo e mi va in ferie per tutto il mese ?

grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

tytta80
Utente della Community

Ciao

Avendo pagato con paypal il rimborso è una passeggiata per il venditore..basta che acceda al conto, trovi la tua transazione,emetta il rimborso....per ricordagli quale transazione fosse al tuo posto accederei a spazio soluzioni paypal, aprirei una controversia per oggetto non conforme e invierei la prova di avvenuta consegna...

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ancora niente rimborso ! L'ultima risposta mi aveva assicurato che appena tornava (ieri) mi rimborsava. Va a finire che me li vado a prendere di persona, a fine mese dovrei passarci per lavoro un paio di giorni. Me li darà con gli interessi !! Posso rivolgermi a Ebay in qualche modo o Paypal prima di allora ?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

In caso di recesso (quello a norma di legge, con invio di raccomandata a/r al venditore), il rimborso deve essere fatto entro 30 giorni dalla ricezione dell'oggetto. Credo tu abbia mandato soltanto una mail e l'hai rispedito, un vero e proprio recesso non è, comunque ti rimborserà, ma è chiaro che se la sta prendendo comoda. Stagli appresso.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

non potrà mai rimborsarti di persona. la procedura è molto semplice. vai su paypal ed apri contestazione per oggetto difforme. aggiungi poi il tracking per il reso ( sperando che abbia fatto una spedizione tracciabile) paypal dopo qualche giorno dovrebbe chiudere in tuo favore. magari attendi qualche altro giorno in attesa di risposte dal venditore ( hai tempo se non errore fino a 45 gg) .
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ciao

se fai passare i 45 giorni dal pagamento te lo scordi il rimborso....fai come ti ho detto da spazio soluzioni paypal apri controversia per oggetto non conforme e trasforma subito in reclamo, invia il codice di spedizione e se puoi fai anche la scansione dal sito del vettore che dimostra la ricezione del pacco da parte del venditore  poi sarà paypal a decidere...verrai sicuramente rimborsato...

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta