in data 29-08-2017 13:33
Ciao,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato un thread simile, forse perché non ho utilizzato le parole giuste. Nel caso mi scuso.
Vedo un oggetto che mi interessa, ne vorrei comprare 10. Si tratta di microSD card, quindi oggetti piccolissimi e leggerissimi. I costi di spedizione (tramite Poste Italiane) per oggetti aggiuntivi sono ingiustificati (4,50 euro ciascuno!). Contatto il venditore per chiedere spiegazioni in merito, mi risponde che gli oggetti "non sono disponibili".
Però, nello storico delle vendite continuano a comparire acquisti proprio di quell'oggetto!
Allora provo a "chiedere il totale": mi conferma sia la disponibilità ma anche il prezzo degli oggetti aggiuntivi!!! In pratica 45 euro in più per una manciata di grammi. Ovviamente si può verificare facilmente sul sito di P.I. che non è naturalmente così.
Onestamente mi risulta sospetto il fatto che se faccio notare l'esagerazione dei costi di spedizione (quasi a voler caricare parte del costo sulle spedizioni.........) mi dice che gli oggetti non sono disponibili. Ma se uno è disposto a pagare davvero quella cifra magicamente gli oggetti tornano disponibili.
E' un comportamento corretto? Si può fare qualcosa per far eseguire una verifica?
in data 29-08-2017 14:17
lascia perdere,se non vuole farti una spedizione unica per più oggetti non comprare da lui e cambia venditore cercandone uno serio.
non ci metto la mano sul fuoco ma scommetto un copeco che si tratta di un diversamente italico.
in data 29-08-2017 15:24