Ingenuità
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-04-2013 20:16
Salve a tutti,
ho comprato il 2 aprile un iphone da un utente di cui, come so non posso fare il nome. Qualche feedback negativo, ma pochi, pensavo di potermi fidare. Ovviamente nella mia stupidità lo pago, come lui mi chiede, con postepay. Dopodichè lui segnala a ebay che spedisce l'oggetto il 5 aprile e poi sparisce. Non risponde ad email e nemmeno al telefono(ottenuto tramite ebay). Inoltre il suo numero di telefono di casa risulta inesistente(cercato tramite pagine bianche grazie anche all'informazione ottenuta tramite ebay della città del venditore).
Intendo ora,dopo aver aperto la controversia,recarmi alla polizia postale/carabinieri. So che difficilmente otterrò indietro i miei soldi ma almeno vorrei trovare un modo per avvisare gli altri utenti di non comprare da lui e vorrei trovare altri utenti truffati per magari fare si che le denunce siano più di una. Come posso fare?
Grazie per le risposte
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-04-2013 20:56
Qualche feedback negativo, ma pochi, pensavo di potermi fidare.
7 negativi e 2 neutri su 42 feedaback ricevuti,se per te sono pochi vuol dire che volevi regalargli i 390 euro che hai speso.
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-04-2013 21:38
me ne rendo conto,infatti,ripeto,sono stato ingenuo. Detto questo, vorrei contattare in qualche modo gli altri utenti evidentemente truffati da questo venditore. Purtroppo non posso sapere chi sono perchè nelle altre aste da lui tenute i nomi dei vincitori, come da politica della privacy su ebay, non si possono vedere. Qualcuno ha una soluzione?
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-04-2013 22:33
Vedo che para ha già constatato che ci sono dei fedd negativi e neutri.
Potresti contattare gli autori e vedere cosa ti dicono.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-04-2013 10:31
quello che mi chiedevo è se per caso esiste un modo per conoscere gli utenti che hanno vinto le aste di questo venditore e non hanno ancora lasciato un feedback e che quindi si trovano probabilmente nella mia stessa situazione attuale. Se parte una denuncia da me solo poco fa, se la denuncia è fatta da 4-5 persone o comunque ci sono 4-5 denunce cambia già qualcosa..
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-04-2013 10:41
Dato che l'ultimo negativo ricevuto dal venditore è stato rilasciato il 2 aprile da un acquirente con oltre 1600 feedback che nel contempo è anche venditore professionale,puoi provare a contattarlo e sentire cosa dice.Per quanto riguarda non si possono conoscere le identità degli acquirenti che non hanno rilasciato feedback.Comunque sono solo 2 compreso te.
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-04-2013 21:54
Già! E perchè lui non glie lo ha dato?
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-04-2013 11:07
Io glielo rilascio ora infatti. Volevo aspettare i 10 giorni dati da ebay per le controversie ma tanto non ha alcun senso..
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-04-2013 11:17
Secondo voi quell'altro utente che ha sempre comprato un iphone da questo venditore e ha lasciato un feed positivo con scritto tutto ok mi pare il 25 marzo è un fake fatto dal venditore stesso vero?ha un solo acquisto ed è proprio quello,ho provato a contattarlo ma non mi risponde..
Ingenuità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-04-2013 11:30
Quel feedback è stato rilasciato 12 ore dopo l'acquisto, ci può stare la connivenza / coincidenza tra venditore ed acquirente ma potrebbe anche essere dovuto ad un annullamento della transazione (caso in cui è possibile comunque scambiarsi il feedback ma dovrebbe essere almeno evidenziato che la transazione non è stata conclusa).
TUTTI gli altri feedbacks, positivi, negativi o neutri, maturati da quel venditore non sono relativi a vendite di oggetti ma di aria fritta.
Non so a cosa serva il profilo feedbacks se nessuno lo valuta attentamente (poi mettono all'indice me per il mio profilo privato, ma io non posso vendere), questo venditore sarebbe stato da evitare anche se i voti fossero stati tutti positivi, in quanto maturati TUTTI su vendite fittizie.
Non infierisco oltre, mi dispiace per quanto ti è accaduto.
Ciao

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »