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Ipotesi danni da trasporto

yellow14
Utente della Community

Salve,

 

pochi giorni orsono ho acquistato un notebbok da Venditore professionale ad un prezzo interessantissimo, condizione: USATO "pari al nuovo". Risultava essere stato acquistato 2 settimane prima con ancora 2 anni di garanzia, escamotage per rivenderlo sottocosto. Ma non è questo che rileva.

 

Oggi mi è stato consegnato l'oggetto acquistato che riporta  2 evidenti ammaccature sul coperchio del notebook!!

Analizzando meglio, mi sono accorto di una piccola lacerazione dell'imballaggio quasi impercettibile, poi di un buco sulla scatola contenente il laptop proprio in corrispondeza dei difetti del pannello.

Tutto farebbe pensare ad un violento urto con qualcosa di spigoloso/appuntito in fase di movimentazione nel trasporto della merce.

 

Ora, nelle foto postate il Venditore aveva evidenziato che il computer non aveva difetti, ed io credo alla sua buona fede. Perciò ho scritto al Negozio illustrando la situazione con particolari fotografici chiedendo la sostituzione dell'articolo.

 

Non so come andrà a finire. Spero nella sostituzione con notebook uguale.

 

Altrimenti, anche se venissi rimborsato avrei perso un'enorme oppurtunità commerciale, perchè di offerte come quella non se ne trovano!!!!

 

Se avete consigli in via preventiva Vi ringrazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 21
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20 RISPOSTE 20

Rif.: Ipotesi danni da trasporto

Si Roberto, certamente. ma questo è anche per il futuro casomai qualcuno avesse dubbi analoghi. Altrimenti altro che parte debole l'acquirente.... Se fosse realmente così il venditore non potrebbe mai spedire nulla in sicurezza perché soggetto alle bizze o richieste di chiunque ed affronterebbe solo perdite e danni.

 

Invece che sia chiaro. L'assoluzione di rersponsabilità in consegna del venditore che spedisce e non effettui la spedizione in proprio è una cosa assolutamente giusta, del tutto necessaria, e costituisce una salvaguardia anche per il venditore che non si capisce perché mai debba essere la parte che ci deve perdere per forza in caso di disguidi non causati da lui.

 

E se ci pensi in molti, appoggiati dal sistema malfatto di Ebay/Paypal, pretendono effettivamente che sia così. Ma così non deve essere.

 

A me preme che questo principio sia chiaro un pochino per tutti.

Messaggio 21 di 21
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