- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2013 22:06
Salve,
ho comprato un oggetto da uno store che diceva di spedire dall'Italia. Il pacco, che doveva arrivare entro 4/7 giorni lavorativi, è arrivato dopo 9 giorni lavorativi da Hong Kong. Il venditore, nonostante la mia richiesta, non mi ha fornito il numero di spedizione per seguire il tracciato. L'oggetto, uno smartphone, risulta difettoso in vari punti oltrechè non conforme alla descrizione (caratteristiche inferiori o diverse da quanto dichiarato). Ho scritto più volte al venditore (che con l'arrivo del pacco mi ha anche proposto uno scambio di feedback positivi..), ma non ho ricevuto risposte di nessun tipo. Ho pagato con PayPal, cosa devo fare per far valere le mie ragioni e chiedere un rimborso totale/parziale della spesa (il venditore non accetta restituzioni)?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
L'oggetto pagato con paypal risulta difettoso, il venditore non accetta sostituzione,cosa devo fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-11-2013 22:18
ciao
apri e chiudi controversia per oggetto non conforme
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb
L'oggetto pagato con paypal risulta difettoso, il venditore non accetta sostituzione,cosa devo fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-11-2013 22:18
ciao
apri e chiudi controversia per oggetto non conforme
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-11-2013 22:44
scusa la domanda, ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione, ho visto che posso aprire una controversia sia su ebay che su PayPal, quale è meglio aprire?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-11-2013 22:54
Il tuo problema nasce dal fatto che hai comperato il cell da un venditore dal quale non dovevi assolutamente comperare.
Non è possibile farsi incantare da un tale solo perchè ti promette di mandarti un oggetto illegale. :
Lo smartphone è 1:1 con la versione di casa Apple.
Dimensioni perfette, monta cover e accessori originali.
Logo incluso : Lo smarphone che arriverà sarà un clone perfetto esteticamente, ma soprattutto funzionalmente.
Per di più dai feed risulta che sino a pochi giorni fa ha solo comperato coserelle varie e, improvvisamente si mette a vendere cellulari in quantità.
Nel profilo di feedback si legge che è registrato come venditore professionale ma nell'asta l'indicazione sotto le informazioni sul venditore non è scritto e mancano in calce tutte le indicazioni previsti (partita IVA, indiriczzo e iscrizione alla Camera di Commercio)
Infine ignora allegramente, se venditore professionale è veramente, tutti i suoi obblighi ed esordisce con un bel Restituzione non accettata e continua non idicando le regole per il diritto di recesso e la garanzia.
Se hai pagato con PayPal e i problemi sono che non funziona o che è solo WIFI sbattitene del fatto che non ti risponde e apri una controversia per oggetto non conforme e segui le istruizioni di eBay, prima però leggi sotto.
Se si tratta dia contraffazione aspetta ad aprire la controversia.
Va dalla Guardia di Finanza con il telefono e tutti i dati; ti verrà requisito e ti daranno un verbale. A quel punto apri la controversia specificando che si tratta di merce contraffatto. Quando PayPAl ti chiederà le prove manda il verbale e ti riprendi i tuoi soldi.
La denuncia ti metterà anche al riparo di eventuali grane perchè se lo beccano per la vendita di tarocchi e trovano il tuo nome nell'archivio se non hai fatto denuncia ci vai di mezzo. In questo caso è troppo chiaro. leggendo l'asta, che hai comperato un cell contraffatto sapendo che lo era e non la scamperesti..
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-11-2013 23:30
quello che hai scritto sul non comprarlo lo condivido (ora e anche prima..) e i dubbi che hai sollevato, sembrerò un cretino, li avevo notati, di solito cerco venditori ben più accreditati ma la curiosità sul prodotto era davvero tanta. Pagando con PayPal ho pensando comunque di proteggermi almeno in parte. Certo che alla storia della contraffazione, così come dici tu, non ci avevo pensato, anche perchè il prodotto è chiaro che è una copia non originale e poi ebay non è responsabile su quello che viene messo in vendita? Ma questa è un'altra storia. La troppa curiosità mi ha reso scemo. Grazie mille della tua risposta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-11-2013 23:36
aprila dove vuoi...tanto devi passare attraverso paypal