annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

tzr50basket
Utente della Community

Buongiorno (o buon pomeriggio) a tutti. Scrivo qui per avere qualche parere in merito alla mia situazione. Ho acquistato e pagato un oggetto il giorno 07/10/19. Il venditore spedisce solitamente 2 giorni dopo la ricezione del pagamento ma ad oggi 22/10/19 non ho ancora ricevuto nessuna notifica di spedizione avvenuta. Ho provato a contattare il venditore più e più volte prima tramite messaggi ebay poi attraverso la mail trovata sulla descrizione dell'oggetto e ancora sulla mail trovata sulla transazione PayPal. Ad oggi non ho ancora ricevuto nessun tipo di risposta dal venditore ne tantomeno notifica di spedizione ne, ovviamente, tantomeno l'oggetto da me acquistato il quale ha come tempi di consegna 16/10 max 05/11. Ora, sinceramente, io sono stanco di aspettare un oggetto mai spedito, se solo avessi la sicurezza della spedizione aspetterei senza alcuna esitazione. L'oggetto in questione mi occorrerebbe con una certa urgenza e quindi, se il venditore è inattivo al momento, vorrei evitare di aspettare ulteriormente, Cosa mi consigliate di fare? 

Grazie in anticipo del tempo dedicatomi.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

Volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Avendo visto l'assenza del venditore ho aperto una contestazione paypal, ieri pomeriggio convertita in reclamo. Stamattina ho ricevuto il rimborso... che dire, oggetto mai spedito proprio come immaginavo.

PS= acquisto spesso da quelle zone e la merce solitamente mi arriva ENTRO E NON OLTRE i 15 giorni. 

A buon rendere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

Ciao e buon pomeriggio a tutto il forum.

 

Le domande più ricorrenti che si pongono all'acquirente in questi casi sono:

 

1) la spedizione era tracciabile ?

2) da dove dovrebbe arrivare l'oggetto? (nel senso se deve transitare dalla Dogana oppure no)  

3) che modalità di pagamento hai utilizzato ? (paypal o bonifico bancario/ricarica)

4) che oggetto è ? (oggetto che normalmente lo si acquista a 100 ma su e.bay era a 50 o meno, l'affare del secolo...)

 

Considera che le date che indica in automatico e.Bay circa la consegna, NON sono a volte molto corrispondenti alla realtà.

 

Nell'attesa che qualche altro utente del forum possa esserti di migliore aiuto.....

 

Un caro saluto da Gian Luca.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

Ciao, grazie innanzitutto della tempestiva risposta. Ti (mi permetto di darti del tu) rispondo per punti:

 

1)La spedizione era una "standard dall'estero", pagato 10€ in più per avere qualcosa di "sicuro e rapido";

2)Si trova in: GuangZhou, Cina
3) Rigorosamente PayPal
4) Delle lampade per la mia auto. 

Sono sicuro del fatto che le date siano indicative e sono anche una persona molto paziente e accomodante (se posso risolvere senza troppe storie lo faccio) il fatto è che, come ho spiegato, il venditore non ha ne attivato la notifica di spedizione avvenuta ne ha risposto a nessuna delle mie mail (sia messaggi ebay, mail presa dall'inserzione e mail di paypal) ed è questo che mi sta dando enormemente fastidio. Se l'oggetto è spedito e mi da il tracking, beh, finisce lì... 

La cosa più strana è che non ha mai risposto neanche ad un messaggio precendente al mio acquisto e non ha feedback recente...

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

Normalmente le spedizioni che arrivano dall'altro capo del mondo, da quello che si legge nel forum, impiegano (se sei fortunato) un mesetto circa.

Considera poi che quando arriva il dogana ....

Per quanto riguarda la spedizione, NON vorrei che per loro, la modalità che hai scelto, NON avsse la tracciabilità.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

Quindi? cosa fare visto che il venditore non solo non ha "acceso il pacchetto" ne tantomeno risponde alle mie mail?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

Perdona la franchezza ma se avevi fretta ti pare logico acquistare un oggetto che ha una finestra di consegna (ipotetica e generalmente errata per difetto, quella indicata da eBay) di quasi un mese e che proviene dall'altro capo del mondo?

 

Qulla roba fa dogana, impiega un tempo impossibile da definire e potrebbe anche costarti altri soldi perchè in base al valore potrebbero tassartela.

 

Il venditore potrebbe aver spedito anche senza segnalarlo, oggi ho ricevuto il tracking di un oggetto che  mi è stato consegnato ieri, questo dipende da quanto lavoro deve evadere il venditore.

 

Se la spedizione è partita, non puoi saperlo ma non puoi neanche escluderlo, è in viaggio, il venditore non la può richiamare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

tzr50basket
Utente della Community
Quindi, da come ho capito, magari mi sbaglio, stiamo giustificando un comportamento, praticamente assente, di un venditore? Interessante...

In ogni caso io ho pagato una somma in più proprio per ridurre al minimo questa finestra.

Aspetteremmo e vedremo 🙂
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!


@tzr50basket  ha scritto:
Quindi, da come ho capito, magari mi sbaglio, stiamo giustificando un comportamento, praticamente assente, di un venditore? Interessante...

In ogni caso io ho pagato una somma in più proprio per ridurre al minimo questa finestra.

Aspetteremmo e vedremo 🙂

Assolutamente no, ho cercato (invano) di fornirti  una possibile spiegazione alla sua assenza ed al tempo stesso rassicurarti sul fatto che non necessariamente ciò comporterà un disservizio per te.

 

Non so che cosa hai pagato ed in che modo credi che ciò possa influire sulle tempistiche, posso dirti che in gran parte queste sfuggono al controllo del venditore perchè ne sono responsabili le nostre Dogane..............se anche in questo vuoi ravvisare una "giustificazione dell'operato del venditore" fai pure, io continuo a scrivere in Italiano.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Oggetto acquistato e pagato ma del venditore nessuna traccia!

Volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Avendo visto l'assenza del venditore ho aperto una contestazione paypal, ieri pomeriggio convertita in reclamo. Stamattina ho ricevuto il rimborso... che dire, oggetto mai spedito proprio come immaginavo.

PS= acquisto spesso da quelle zone e la merce solitamente mi arriva ENTRO E NON OLTRE i 15 giorni. 

A buon rendere

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta