in data 19-12-2015 16:20
Salve a tutti.
Ho acquistato da un venditore un oggetto domenica 13 dicembre ed ho effettuato il pagamento tramite PayPal. Sulla descrizione del prodotto c'era scritto che l'oggetto sarebbe stato consegnato martedì, ma fino a mercoledì pomeriggio il pacco risultava ancora non spedito. Intanto mercoledì mattina contatto il venditore tramite email e gli spiego che l'oggetto mi serviva per giovedì sera (si trattava di un regalo), ma poichè non era stato ancora spedito, preferivo richiedere direttamente il rimborso senza che questo venisse prima spedito. L'assistenza mi dice che il pacco sarebbe potuto anche arrivare per giovedì, ma se eventualmente fosse arrivato venerdì, avrei potuto restituirlo. Visto che il pacco mi è arrivato venerdì, non so più che farmene del regalo e quindi vorrei chiedere il rimborso.
Detto ciò, avendo pagato con PayPal e essendo stata la spedizione dell'oggetto gratuita, come devo procedere per il rimborso? Posso richiederlo? Dovrò eventualmente pagare i costi della restituzione?
Non sono pratico di queste cose essendo la prima volta, quindi chiedo a voi. Grazie per le risposte.
in data 14-01-2019 20:12
Lascia stare ebay e compra si Amazon, li trovi professionalità e garanzia.
Su ebay c'è solo una cosa certa: i soldi che escono dalla tua carta di credito.
in data 15-01-2019 08:23
E per esprimere questa perla di saggezza ci hai messo 4 anni con un account creato in giornata? Pensa quanta gente seguira questo consiglio ......
in data 25-05-2019 12:17
in data 05-07-2019 18:08
in data 05-07-2019 21:37
@leoliborio ha scritto:
Cosa sei un venditore ritardatario e ti giustifichi? Molte volte i prodotti arrivano prima dei tempi indicati su eBay, chi non riesce e per sua incompetenza e scarica la responsabilità su ebay
Il venditore è responsabile ESCLUSIVAMENTE dei tempi di spedizione, cioè quel tempo che intercorre tra il momento del tuo pagamento e quello della sua consegna del pacco, lettera o plico al vettore.
In che modo potrebbe essere responsabile del tempo che poi il vettore impiega per effettuare la consegna?
E come fai a negare l'evidenza rispetto al fatto che in moltissimi casi eBay sottostimi largamente (basti pensare alle spedizioni inernazionali) i tempi di "trasporto" legati alle varie tipologie di spedizione?
Last but not least come fai a giudicare l'operato di una persona che non conosci?
Sarebbe il minimo sindacale, rapportandosi con estranei in un forum, esprimere concetti generali (che si possono condividere o meno) senza personalizzazioni che sono fastidiose al limite dell'offensivo................ma a pensarci bene vale nei rapporti con chiunque in qualsiasi contesto.
Ciao
in data 06-07-2019 00:25
@leoliborio ha scritto:
Cosa sei un venditore ritardatario e ti giustifichi? Molte volte i prodotti arrivano prima dei tempi indicati su eBay, chi non riesce e per sua incompetenza e scarica la responsabilità su ebay
Non mi giustifico mai. Tantomeno lo devo fare ora con te.
Ma se proprio lo vuoi sapere nessuno si è mai lamentato dei miei tempi di imballaggio e spedizione...
Soddisfatto?