in data 10-01-2014 00:38
A metà del mese di dicembre decido di acquistare un oggetto, questo oggetto risulta disponibile presso il venditore , lo acquisto pago con bonifico e, con mia sorpresa trovo una mail che mi comunica che per un errore del database l'oggetto non è più disponibile e che per la restituzione del denaro dovevo accettare la controversia aperta dallo stesso venditore , accetto la controversia ma non è finita qui , arriva un'altro messaggio che mi comunica che l'oggetto è stato spedito ma non lo tengo in considerazione visto che la transazione per l'acquisto è stata annullata e provvedo ad acquistare l'oggetto presso un altro rivenditore . Con mia grande meraviglia il giorno 7 gennaio scorso arriva il pacco con l'oggetto che ...ormai non mi serve più avendolo gia acquistato altrove , comunico al venditore la mia intenzione di restituire l'oggetto ma lo stesso venditore mi dice che non lo puo' accettare come reso in quanto il corriere era passato per la consegna il 20 dicembre ma non ha trovato nessuno (naturale che non lo aspettavamo la transazione era stata annullata) e lo stesso oggetto è stato consegnato in data 7 gennaio U.S.quindi fuori tempo massimo per la restituzione (a detta del venditore)
Ora io non so come comportarmi in quanto lo stesso venditore "per venirmi incontro" ha messo in vendita l'oggetto e mi comunichera' l'eventuale indirizzo a cui dovrò spedire l'oggetto e gia questa non mi sembra una pratica corretta .
Vorrei inoltre sapere se per la riconsegna si considera la data di accettazione del pacco o quando il corriere si e' presentato ma non ha consegnato il pacco stesso per vari motivi in data precedente . Ringrazio anticipatamente .
in data 10-01-2014 00:52
Per la restituzione hai tempo14gg dal ricevimento.
La transazione era stata annullata ma il rimborso lo avevi richiesto?
Comunque vedo dalle tue transazioni che li hai acquistati a distanza di 3 ore e mezzo l'uno dall'altro...
in data 10-01-2014 01:39
@v.rox ha scritto:lo acquisto pago con bonifico e, con mia sorpresa trovo una mail che mi comunica che per un errore del database l'oggetto non è più disponibile e che per la restituzione del denaro dovevo accettare la controversia aperta dallo stesso venditore , accetto la controversia ma non è finita qui , arriva un'altro messaggio che mi comunica che l'oggetto è stato spedito ma non lo tengo in considerazione visto che la transazione per l'acquisto è stata annullata e provvedo ad acquistare l'oggetto presso un altro rivenditore
Tutto questo in 3h,25' e una manciata di secondi?
in data
10-01-2014
01:43
- data ultima modifica
10-01-2014
09:29
autore
kh-laura
Mi era stato richiesto dal venditore per avere il rimborso dovevo accettare altrimenti ebay gli avrebbe fatto pagare la vendita.Si ho acquistato da un altro venditore in tempi diversi in quanto ero convinto che il primo non avesse l'oggetto.
Il venditore mi ha detto che non accetta la restituzione in quanto il corriere e' passato ma non c'era nessuno in ufficio senza ne suonare ne lasciare un avviso in data 20.12 2013 mentre ho ricevuto materialmente il pacco in data 07.01.2014 e da quello che ho capito è da questa data che partono i 14 gg per la restituzione non dal primo passaggio a vuoto del corriere giusto? Ti ringrazio per l'aiuto
in data 10-01-2014 02:36
l'oggetto lo puoi restituire entro 14gg dal ricevimento, Quindi da quando metti la firma per ricevuta.
Quello che a me non torna sono i tempi e i relativi passaggi:
Acquisto il primo alle 12:06:44
Pago, anche con bonifico on line qualche minuto ci vuole e (comunque non essendoci l'infobonifico i dati me li deve fornire il venditore o no?)
Mi arriva il messaggio di non disponibilità dell'oggetto
Il venditore mi manda l'annullamento per avere indietro i soldi....( ma un bonifico non si può bloccare entro le 24h)
Accetto la controversia per l'annullamento
Ma dopo poco mi arriva il messaggio che l'oggetto è stato spedito... Dopo quanto se sull'inserzione c'è scritto: spedizione in due gg?
Ignoro il messaggio e acquisto da altri...alle 15:36:17
Tutto questo nel tempo tra un acquisto e l'altro mi sembra impossibile, essendo compreso in sole 3 ore e 1/2...
No, francamente non mi torna...
in data 10-01-2014 14:51
Tieni comunque presente che io ti ho fatto la cronologia in maniera spiccia ma dopo aver ricevuto il messaggio di non disponibilità e di chiusura della controversia non mi sono preoccupato se il pacco mi era stato spedito o meno (ho altro da fare sinceramente che rimanere attaccato a ebay) comunque sia non capisco perchè il venditore non accetta la restituzione semplicemente adducendo il fatto che il corriere e' passato ma non c'era nessuno io il pacco l'ho ricevuto il giorno 7 U.S. quindi da regolamento ho tempo fino al giorno 20.01.2014 per restituirlo esatto?
in data 10-01-2014 15:01
@v.rox ha scritto:(ho altro da fare sinceramente che rimanere attaccato a ebay)
Appunto! che non mi torna...
Quando hai acquistato il secondo oggetto?
in data 10-01-2014 15:54
L'ho acquistato dopo aver letto che per un errore del database l'oggetto era esaurito.