annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?

eurz1981
Utente della Community

Buonasera a tutti!

 

Spiego brevemente l'accaduto.

Giorno 7 maggio ho comprato un cavetto HDMI, e secondo quanto c'era scritto al momento dell'acquisto l'oggetto mi sarebbe dovuto arrivare entro giorno 16 dello stesso mese. Ciò non è avvenuto, giorno 18 maggio contatto il venditore per chiedergli se fosse possibile avere la tracciabilità del pacco. Il venditore mi risponde molto cordialmente scusandosi dell'inconveniente e facendomi presente che è probabile che l'oggetto, dato che viene dall'estero, ci impiegherà una settimana ulteriore per arrivare, ma che comunque loro l'hanno mandato il giorno stesso in cui ho acquistato (non ho avuto, tuttavia, la tracciabilità del pacco come richiesto).

 

Detto questo, la mia domanda è: supponendo che il pacco non arrivi nemmeno questa settimana io quanto tempo ho per agire (richiedere rimborso/mandare un'altra mail)?

 

Grazie mille delle risposte,

 

Elena

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Dal costo della spedizione credo che non sia tracciabile....entro il 44° giorno dal pagamento se non ricevi apri controversia per oggretto non ricevuto da spazio soluzioni paypal....hai altri 19 giorni di tempo per controvertire in reclamo se non hai ancora ricevuto  e sarai rimborsato....se successivamente dovresti ricevere puoi sempre ripagare il venditore..

 

Le date fornite in ebay sono solo approssimative e non reali....

 

Saluti Tytta

 

Ps...ma un cavetto può costare così tanto???

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Dal costo della spedizione credo che non sia tracciabile....entro il 44° giorno dal pagamento se non ricevi apri controversia per oggretto non ricevuto da spazio soluzioni paypal....hai altri 19 giorni di tempo per controvertire in reclamo se non hai ancora ricevuto  e sarai rimborsato....se successivamente dovresti ricevere puoi sempre ripagare il venditore..

 

Le date fornite in ebay sono solo approssimative e non reali....

 

Saluti Tytta

 

Ps...ma un cavetto può costare così tanto???

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?

para43
Utente della Community

A parte il fatto che le date di consegna sono messe a capocchia da ebay,non capisco come puoi pensare che un pacco dall'Inghilterra possa arrivare in 8 giorni

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?

A me uno zainetto dall Inghilterra in estate dell anno scorso arrivò in 5 giorni con posta ordinaria... È una maglietta ne impiegò 7 sempre con posta ordinaria...
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?


@lgov8446 ha scritto:
A me uno zainetto dall Inghilterra in estate dell anno scorso arrivò in 5 giorni con posta ordinaria... È una maglietta ne impiegò 7 sempre con posta ordinaria...

io compro e scambio parecchi aggeggi con collezionisti inglesi.... è una delle poste più strane d'europa.... l'altro giorno un pacchettino mi è arrivato in tre giorni lavorativi, altri in oltre 20..... non cè una statististica precisa. 8 giorni siamo pienamente in media per la mia esperienza non mi preoccuperei proprio

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?

Considerando che ho ricevuto anche un'arpa dall'Inghilterra nei giorni previsti ed anche altri oggetti messi, come hai scritto, a capocchia da ebay, sì posso pensare che in 8 giorni un cavetto possa raggiungere il destinatario!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?

Guarda io non me ne intendo, l'ha visto il mio ragazzo e mi ha detto che era un buon acquisto perciò l'abbiam preso.

 

Ma invece io che pago con postepay ma non ho account paypal posso far partire lo stesso la controversia?

 

Ti ringrazio delle risposte!!

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto non ancora arrivato. Cosa fare?


@eurz1981 ha scritto:

 

 

Ma invece io che pago con postepay ma non ho account paypal posso far partire lo stesso la controversia?

 

No!

 

Per aprire una controversia dovrai registrarti e fare una telefonata all'assistenza PayPal per far associare quella transazione al tuo conto PayPal.................che è poi il motivo per cui pagare da utente non registrato non ha alcun senso.

 

Quoto ciò che afferma Tytta, aspetta ancora, nelle spedizioni postali le esperienze trascorse non contano, ogni nuova spedizione fa storia a se e per l'arpa magari non si trattava nemmeno di una spedizione postale, comunque non era una prioritaria di sicuro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta