Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-06-2019 15:12
Salve a tutti, ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra, nella descrizione il venditre dichiarava alcuni problemi di funzionamento, quando l'oggetto è arrivato oltre ai problemi dichiarati dal venditore (di cui quindi ero già a conoscenza prima dell'acquisto) ho riscontrato altri problemi ben più gravi che non erano stati ne fotografati ne menzionati nell'inserzione.
Avvio la procedura di restituzione ma il venditore non ne vuole sapere, dopo 5 giorni chiedo l'intervento di ebay che mi risponde il giorno seguente con questo messaggio:
Ciao Vittorio,
Siamo spiacenti di apprendere che hai avuto un problema con l'acquisto. Tuttavia, questo oggetto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay.
Dopo aver esaminato tutti i dettagli di questa controversia, abbiamo stabilito che non riceverai il rimborso.
Mi sembra una cosa assurda perchè nella pagina dell'oggetto c'era scritto chiaramente che l'oggetto era coperto dalla garanzia ebay:
Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2019 17:49
Hai pagato con Paypal ?
Rif.: Oggetto non conforme alla descrizione, ebay da ragione al venditore. INCREDIBILE!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-06-2019 18:54
Hai messo il feedback negativo? Se no altrimeti il venditore non muove neanche un dito per rimborsarti, cosi sucesso anche a me.
Dopo mi ha sepolto di messaggi, e alla fine non ha mica modificato anuncio.
Bisogna essere attenti e guardare i feedback prima di acquistare qualcosa, e non solo, se venditore e registato da poco puo essere un trufatore o persona poco seria.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-06-2019 10:38
@viktoriya-87 ha scritto:se venditore e registato da poco puo essere un trufatore o persona poco seria.
Questa è bella...
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-06-2019 12:19
Perché il resto ha un senso secondo te?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-06-2019 17:39
Si, ovviamente pagato con paypal, ho fatto appello ad ebay inviando ulteriori foto dei danni non menzionati ed hanno CONFERMATO la loro decisione di non rimborsarmi e neanche autorizzato a rispedire l'oggetto.
Tutto quello che ho potuto fare è mettere un feedback negativo al venditore ma oggi vado a controllare e glielo hanno tolto, adesso mi chiedo: che senso ha tutto questo?
A questo punto ho in mente di denunciare ebay per la quarta volta e fare un'inserzione identica a quel del venditore, poi voglio vedere se un acquirente si lamenta se ebay mi da ragione o meno.
Morale della favola: uno fa il possibile per essere corretto e disponibile ma alla fine sei forzato a diventare cattivo.
ROBA DA MATTI!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-06-2019 17:45
Puoi provare ad aprire una controversia con paypal

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-06-2019 18:12
Direttamente dalla transazione non me la fa aprire paypal ma ho trovato il modo di aprire comunque un reclamo entrando direttamente nella sezione "segnala un problema", ora c'è la prima fase di comunicazione tra acquirente e venditore ma in qualsiasi momento, prima del 14 luglio, posso inoltrare a paypal lasciando a loro la decisione. Ho richiesto il rimborso del 50% e tengo l'oggetto oppure la restituzione.
Intanto vi ringrazio per il vostro supporto ma rimanete sintonizzati, vi aggiornerò con i vari sviluppi.
Vittorio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-03-2020 10:02
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-03-2020 10:05