Oggetto non funzionante
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-09-2017 12:45
Salve, il venditore, mi ha mandato 2 micro sd corrotte. La prima non funzionava poi mi ha proposto di spedirmela un altra e io accettato ma anche questa non funzionava. Adesso l'ho contattato e mi ha detto di dargli il mio paypal cosi' lui mi rimborsa e io gli mando le microsd non funzionanti. La procedura é giusta? Grazie.
Oggetto non funzionante
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2017 13:54
@supernacho76 ha scritto:Salve, il venditore, mi ha mandato 2 micro sd corrotte. La prima non funzionava poi mi ha proposto di spedirmela un altra e io accettato ma anche questa non funzionava. Adesso l'ho contattato e mi ha detto di dargli il mio paypal cosi' lui mi rimborsa e io gli mando le microsd non funzionanti. La procedura é giusta? Grazie.
Se hai pagato con PayPAl lui non ha bisogno della tua mail (anche se a mandargliela non rischi niente) perchè è già collegata alla transazione del pagamento originario e quindi a lui basterebbe usare la procedura di rimborso di quella transazione, al resto pendserebbe PAyPAl.
Come vi siete accordati per la restituzione? Chi ne paga i costi?
Tu hai dei diritti in tal senso, per oggetto non conforme anche i costi del reso sono a carico del venditore, inoltre lui deve rimborsarti il pagamento originario nella sua interezza, comprese le spese di spedizione.
Insomma se hai pagato con PayPal ed il venditore non è chiaro su questi dettagli la cosa più pratica secondo me è attivare una procedura di reso per oggetto non conforme come è prevista dalla Garanzia Cliente, è tutto spiegato qui:
Ciao
Oggetto non funzionante
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-09-2017 19:10
se posso permettermi, occhio alle micro sd e occhio anche ai telefoni che le dovranno alloggiare. primo perchè il rischio falso è dietro l'angolo e secondo perchè perchè non è detto che sia sempre colpa delle micro sd, specialmebnte se sono di capacità pari o superiore a 64gb.
hai fatto un test tramite pc per caso?