in data 02-03-2015 20:21
Salve, ho acquistato in data 9/02/2015 un oggetto con Paypal da un venditore francese, ma dopo tre settimane l'oggetto ancora non è arrivato. Come tipo di spedizione ho scelto la posta prioritaria ed è la prima volta dopo diversi acquisti con questo metodo che l'oggetto comprato non è arrivato. Come mi comporto? è possibile già fare un reclamo per ottenere il rimborso?
Grazie.
in data 28-03-2015 12:29
avevo letto che fino a 25 euro paypal rimborsa ma anni fa
in data 28-03-2015 14:03
in data 28-03-2015 18:16
@gattorosso3 ha scritto:Questo non lo so, non so se il venditore si può rivalere con le poste, o se ci sono accordi per chi utilizza i servizi postali in quanto ditta o se intervengono assicurazioni particolari o se i venditori mettono in bilancio qualche perdita e amen.
sono curiosa di saperlo anch'io in che modo ebay gestisce ste cose
No, la prioritaria non consente nemmeno il reclamo alle poste, anche perchè una prioritaria si può spedire anche da qualsiasi buca delle lettere per strada, non dimenticate mai che si tratta di una busta affrancata e basta.
In qualche caso (un numero limitato di transazioni da max 25 euro) PayPal rimborsa l'acquirente senza togliere un centesimo al venditore, in tutti gli altri casi il venditore ci rimette soldi (tutti) ed oggetto e secondo me ben gli sta se non ha messo in conto il rischio.
Ciao