in data 04-09-2012 11:49
Sono 21 giorni che ho effettuato un acquisto e ho regolarmente pagato la merce, il venditore non ha mai risposto alle domande che gli ho posto e non dispongo di alcun numero di telefono da contattare; come devo comportarmi?
in data 04-09-2012 12:11
Boh................................specificare l'oggetto in quel mare di acquisti non avrebbe ucciso nessuno.
Comunque:
- chiedi ad eBay le sue informazioni di contatto usando questo modulo Informazioni di contatto riceverai una mail privata (quindi la troverai solo nella casella di posta collegata all'account eBay) con i suoi dati tra cui dovrebbe esserci un numero di telefono per i contatti;
- se è un venditore professionale in fondo alle inserzioni DEVONO esserci per legge anche le info di contatto (oltre alla partita iva ed altre quisquilie obbligatorie), se non ci sono sarebbe buona regola non acquistare perchè non è segno di serietà omettere dati che sono obbligatori per legge nel commercio online;
- fai una ricerca su internet (google fa magie) con i dati che hai, ragione sociale ad esempio, verificando che non abbia anche un proprio sito e-commerce o addirittura un negozio fisico, a volte poi si trovano anche il resto delle info.
Comunque se hai pagato con PayPal apri controversia oggetto non ricevuto entro 45 gg dal pagamento (meglio entro il 44esimo), poi avrei altri 20 gg (non oltre il 19esimo) per convertirla in reclamo chiedendo a PayPal il rimborso.
Se hai pagato con altri metodi..................accendi un cero al Santo cui sei più devoto.
Ciao
in data 05-09-2012 12:38
in data 05-09-2012 13:06
Se è per questo ha in corso almeno altri 4 annunci (2 di cerchi, 1 x marmitta, 1 x bimby) su ebakeka collegati a quello stesso numero di telefono.
Si vede che i soldi vi escono dalle tasche altrimenti stareste più attenti nello spenderli!
in data 05-09-2012 15:13
mmbanf,spero che tu abbia fatto una denuncia per truffa in quanto tutto il resto lascia il tempo che trova
in data 02-10-2012 01:26
A me invece sta capitando una cosa strana ieri 30/09 ho acquistato un oggetto su ebay annunci ed ho pagato con paypal, il venditore mi ha detto che avrebbe spedito stamane e mi avrebbe mandato il tracking della spedizione, è da oggi alle 14:00 che lo messaggio via mail ma non mi ha mai risposto, devo pensare che si preannunci una sola? Che dite, devo aspettare? ono esagerato? ma quello che mi chiedo...perche non mi risponde via mail che magari non ha avuto tempo di spedire? Che dite se entro domani sera non riesco ad avere contatti con lui ed inoltro una contestazione su paypal è troppo presto?
in data 02-10-2012 09:31
Fate acquisti rischiosi (ed eBay annunci obiettivamente è un sito rischioso come tutti quelli per i piccoli annunci se si fanno acquisti a distanza) e poi ve la fate sotto dalla paura.
E' presto, lasciagli almeno qualche giorno e spera che non abbia trovato il trucco per fregarti anche con PayPal.
Ciao
in data 25-01-2013 13:02
ciao e' successo anche a me con subito.it fari audi a4 sempre lui stesso iban io ho fatto la denuncia alla polizia postale.. tu che hai risolto?
michele
in data 13-02-2013 18:18
ciao anche io sono stato fregato da questo tizio..tozzi antonio, iban bancoposta foggia V.R. volante A3 € 322..
hai esposto denuncia? hai avuto riscontri?
in data 13-02-2013 18:19
ciao Michele hai avuto riscontri per il caso Tozzi? domani vado alla postale..