annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non spedito

neroazzurro83
Utente della Community

Sono 21 giorni che ho effettuato un acquisto e ho regolarmente pagato la merce, il venditore non ha mai risposto alle domande che gli ho posto e non dispongo di alcun numero di telefono da contattare; come devo comportarmi?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto non spedito

Boh................................specificare l'oggetto in quel mare di acquisti non avrebbe ucciso nessuno.

Comunque:

- chiedi ad eBay le sue informazioni di contatto usando questo modulo Informazioni di contatto riceverai una mail privata (quindi la troverai solo nella casella di posta collegata all'account eBay) con i suoi dati tra cui dovrebbe esserci un numero di telefono per i contatti;

- se è un venditore professionale in fondo alle inserzioni DEVONO esserci per legge anche le info di contatto (oltre alla partita iva ed altre quisquilie obbligatorie), se non ci sono sarebbe buona regola non acquistare perchè non è segno di serietà omettere dati che sono obbligatori per legge nel commercio online;

- fai una ricerca su internet (google fa magie) con i dati che hai, ragione sociale ad esempio, verificando che non abbia anche un proprio sito e-commerce o addirittura un negozio fisico, a volte poi si trovano anche il resto delle info.

Comunque se hai pagato con PayPal apri controversia oggetto non ricevuto entro 45 gg dal pagamento (meglio entro il 44esimo), poi avrei altri 20 gg (non oltre il 19esimo) per convertirla in reclamo chiedendo a PayPal il rimborso.

Se hai pagato con altri metodi..................accendi un cero al Santo cui sei più devoto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Oggetto non spedito

mmbanf
Utente della Community
Attenzione su ebayannunci.

Ho comprato un volante audi A3, truffato 268 euro.

Il ladro mi ha fornito un iban intestato a un banco posta di foggia a nome Antonio tozzi.

Rispondeva a un telefono.3275763709 e aveva una mail ricambiautoonline.
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Oggetto non spedito

Se è per questo ha in corso almeno altri 4 annunci (2 di cerchi, 1 x marmitta, 1 x bimby) su ebakeka collegati a quello stesso numero di telefono.

Si vede che i soldi vi  escono dalle tasche altrimenti stareste più attenti nello spenderli!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Oggetto non spedito

para43
Utente della Community

mmbanf,spero che tu abbia fatto una denuncia per truffa in quanto tutto il resto lascia il tempo che trova

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Oggetto non spedito

nerozerooo
Utente della Community

A me invece sta capitando una cosa strana ieri 30/09 ho acquistato un oggetto su ebay annunci ed ho pagato con paypal, il venditore mi ha detto che avrebbe spedito stamane e mi avrebbe mandato il tracking della spedizione, è da oggi alle 14:00 che lo messaggio via mail ma non mi ha mai risposto, devo pensare che si preannunci una sola? Che dite, devo aspettare? ono esagerato? ma quello che mi chiedo...perche non mi risponde via mail che magari non ha avuto tempo di spedire? Che dite se entro domani sera non riesco ad avere contatti con lui ed  inoltro una contestazione su paypal è troppo presto?

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Oggetto non spedito

Fate acquisti rischiosi (ed eBay annunci obiettivamente è un sito rischioso come tutti quelli per i piccoli annunci se si fanno acquisti a distanza) e poi ve la fate sotto dalla paura.

E' presto, lasciagli almeno qualche giorno e spera che non abbia trovato il trucco per fregarti anche con PayPal.

Ciao

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Oggetto non spedito

mediaword
Utente della Community

ciao e' successo anche a me con subito.it fari audi a4 sempre lui stesso iban io ho fatto la denuncia alla polizia postale.. tu che hai risolto?

michele

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Oggetto non spedito

giupi211
Utente della Community

ciao anche io sono stato fregato da questo tizio..tozzi antonio, iban bancoposta foggia V.R. volante A3  € 322..

hai esposto denuncia? hai avuto riscontri?

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Oggetto non spedito

giupi211
Utente della Community

ciao Michele hai avuto riscontri per il caso Tozzi? domani vado alla postale..

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta