in data 05-03-2019 20:43
Buona sera, oggi mi sono aggiudicato un oggetto in vendita. Ho provveduto prontamente a pagarlo con il sistema PayPal che era previsto dalla transazione e dato che ho un account Paypal. Da Paypal mi hanno risposto che il pagamento era in sospeso (con soldi prelevati comunque dalla mia postepay accreditata) perchè il venditore non lo accetta. Allora mi sono mosso in due direzioni. Innanzitutto ho contattato il venditore facendogli presente che mi ero aggiudicato l'oggetto. Mi ha risposto che non aveva ancora visto il pagamento. Poi ho contattato gli operatori Paypal e una gentile signora mi ha risposto che il venditore dell'oggetto deve provvedere ad aggiornare sull'account Paypal l'indirizzo della e-mail su cui è stato effettuato il pagamento. Se non provvede, il pagamento non può essere accreditato. Ho comunicato il fatto al venditore il quale mi ha risposto che dalle 17:00 avrebbe studiato come fare. Alle 18:30 ho provveduto a rimettermi in contatto con lui per sapere come aveva risolto. Ad ora non mi ha più risposto e il pagamento è ancora in sospeso. Vi chiedo la cortesia di indicarmi la soluzione anche per chiedere, eventualmente, il rimborso della somma.
Grazie per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-03-2019 17:24
@gdim8581 ha scritto:Ciao, ti scrivo per aggiornarti. Ho ricevuto il rimborso da Paypal dato che ho annullato il pagamento. Il venditore è scomparso e non si è fatto più sentire. Adesso sul mio profilo compare la dicitura "1 oggetto non pagato". Vorrei porti alcuni quesiti: leggendo il regolamento Ebay ho notato che, in caso di oggetto non pagato, il venditore può aprire una controversia ma dalla vicenda emerge che l'oggetto non è stato pagato per i motivi di cui sopra.
Questo fatto mi impedisce di partecipare ad altre gare, più serie intendo?
Per annullare l'acquisto cosa devo fare? Devo attendere che il venditore apra la controversia o la controversia si apre in automatico?
Io ho fatto di tutto per trovare una soluzione (e le mail inviate lo testiomoniano) ma alla fine, anche su consiglio degli operatori Paypal, ho annullato il pagamento anche se so bene che non ho annullato l'acquisto. Rischio un ammonimento e l'impossibilità di fare nuovi acquisti?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao
allora partiamo da ciò che più ti preme sapere:
non ti verrà impedito di acquistare su ebay!
L'annullamento lo puoi chiedere alla "controparte" anche senza l'apertura di una controversia ma non è detto che ti venga concesso da questo venditore "farlocco"!
Pertanto potrebbe sì aprirti una ONP...succedesse...vieni qui ad aggiornare e ti do' le "dritte" per evitare anche l'eventuale ammonimento!
Per ora salva tutti i Msg inviati e soprattutto fai uno screenshot del pagamento effettuato e poi annullato Paypal
Prego e buon fine settimana
in data 05-03-2019 21:14
Ciao
sarà paypal a restituire esattamente da dove è partito (postepay associata) il pagamento originale se non andrà a buon fine...dunque hai già fatto gran parte del "lavoro" comunicando direttamente con l'assistenza.
Detto questo puoi scrivere,per favore,il copia incolla del titolo dell'oggetto in questione o mettere il venditore tra quelli che segui.
grazie
in data 05-03-2019 22:12
Vuoi che ti invii il copia e incolla dell'oggetto di seguito alle risposte? Grazie
in data 05-03-2019 22:17
Vorrei vedere cosa hai acquistato e soprattutto che Modus Operandi adotta il venditore.
vedi tu in quale maniera...
in data 05-03-2019 22:19
Provvedo subito a inviartelo. Ti invio il link diretto.
Grazie
Eccolo
in data 05-03-2019 22:26
Dammi retta
lascia perdere l'acquisto!
Chiedi l'annullamento e fai nuovamente una chiamata a Paypal per aver conferma dello storno del pagamento sospeso.
in data 05-03-2019 22:28
Un' altra cosa vorrei dirti. Sono entrato nel mio account Paypal e ho notato una cosa nel pagamento ancora sospeso perchè il venditore non ha accettato. Ovvero la possibilità di annullare il pagamento. L'opzione è ancora disponibile. Ma se lo faccio non rischio una apertura della controversia per oggetto non pagato da parte del venditore? E se questo venditore non mi risponde più cosa devo fare? Aprire una controversia perchè non accetta il pagamento?
Grazie per una tua risposta.
in data 05-03-2019 22:31
Te l'ho già scritto:
chiedi l'annullamento...non hai nulla da temere.
in data 05-03-2019 22:32
Grazie mille. Molto gentile
Buona serata e a presto
in data 05-03-2019 22:35
Ok!
buona serata a te
Se ti va' aggiorna il Topic quando il tutto sarà finito