21-02-2016 21:09 - modificato 21-02-2016 21:13
Salve a tutti, un paio di settimane fa ho acquistato una stupida cover per un cellulare. Cifra ridicola "spedizione compresa" gratuita. Malgrado abbia effettuato il pagamento da allora non ho avuto nessuna notizia, il venditore non ha segnalato come "spedito" l'oggetto e nel mentre cominciano ad aumentare i feed negativi per mancata ricezione degli oggetti da parte di altri clienti.
Queste le "Condizioni di Vendita" del venditore
AVVISO A TUTTI I CLIENTI PER CHI SCEGLIE POSTA PRIORITARIA E NON POSTA RACCOMANDATA.
LEGGERE ATTENTAMENTE LE NOTE LEGALI :
il cliente ha preso visione prima di effettuare l'acquisto
tramite la nostra pagina del prodotto con tutte le condizioni di vendita e delle condizioni di spedizione.
Spedizione con Prioritara o con posta raccomandata (tracciabile) da noi consigliatae segnalata come la piu sicura.
Scegliendo posta prioritaria anche se il nome inganna, altro non è che una posta ordinaria di poste italiane, la piu economica dei servizi offerti da poste italiane e senza tracciatura, per cui circa il 2% viene smarrito da poste italiane.
Il cliente dopo aver effettuato ordine scegliendo posta prioritaria accetta le condizioni che ha questo tipo di spedizione, per cui ...omiss... per tutte le spedizioni effettuate in posta prioritaria non si assume responsabilità per eventuali ritardi, danneggiamenti, o smarrimenti derivanti dalle poste italiane e non certamente da Noi.
Non sono previsti rimborsi per chi sceglie la spedizione con posta
prioritaria in caso di mancata consegna.Ricordatevi che è solo un servizio che offriamo per cui non è possibile imputare a Noi ritardi o mancata consegna ( Prioritaria )
Non è consentito a chi sceglie posta prioritaria in caso di non recapito aprire controversie con paypal, perche in fase di acquisto ha letto ed accettato le condizioni. Aprire una controversia significa danneggiare la nostra performance aziendale con il programma " affidabilità Top " per cui in casi estremi ci vedremo costretti ad adire vie Legali.
Per cui non avrei diritto al rimborso paypal. Oppure queste condizioni sono considerate vessatorie? Nel frattempo ho mandato anche un messaggio tramite ebay; non spero in una risposta, viste le segnalazioni degli altri utenti...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-03-2018 11:25
@hnitimodenaha scritto:mi auguro tu abbia risolto, un azione legale anche se per pochi soldi (più per la questione di principio) è sempre consigliata..oltre alle controversie su ebay vale il codice dei contratti al di fuori di ebay
Ciao
Meglio e molto più opportuno far chiarezza:
1) questo Thread proprio in questi giorni ha compiuto...2 anni!!!
2) questo Ns amico che ha aperto il 3D...il problema lo ha risolto brillantemente proprio con Paypal/ebay!
3) questa tua perla "un azione legale anche se per pochi soldi è sempre consigliata." per una mera questione di pricipio (al valore di 3Eurozzi e pochi altri spicci)...è una battuta di Umorismo fuori dal comune!
Buona Pasqua a te